Lo è. Io ho fumato con 3 finanzieri in servizio (e in divisa) e con un carabiniere non in servizio. Il carabiniere era un amico di amici e non è stata una cosa emozionante, ma con i finanzieri la cosa era spettacolare. L'episodio è accaduto almeno 25 anni fa: era notte, in 4 in macchina, in aperta campagna e volevamo raggiungere un boschetto ma in lontananza abbiam visto che il posto era già occupato. Abbiam pensato si trattasse di una coppia in camporella e così ci siam fermati prima. Abbiam tranquillamento dato "inizio alle danze" e subito dopo vediamo che la macchia nel boschetto se ne và. Eravam felici perchè avremmo potuto andare nel boschetto e aspettavamo che questi ci passassero davanti per poi prendere quella direzione. Quando la macchina arriva davanti a noi si ferma e scopriamo si trattava di una macchina della guardia di finanza. In un primo momento ci siam letteralmente cagati sotto e poi la cosa ha preso improvvisamente una piega totalmente inaspettata. Erano in servizio in quel luogo per via che su quella strada passavano i contrabbandieri di sigarette che caricavan la merce proveniente dalla laguna oltre al boschetto. Appurato che non eravamo lì a contrabbandare niente ne' a far camporella visto che in una macchina eravamo in 4, uno di loro fa "Siete qui a farvi canne, eh?" e uno di noi ha detto "Sempre meglio che contrabbandare sigarette" E così finimmo la serata a chiacchierare con la finanza e a passarci canne.
Ripeto che questa storia è successa un sacco di tempo fa. Se mi capitasse ora (cosa alquanto improbabile) col cavolo che dividerei la mia erba con uno di loro. Piuttosto la butto o me la mangio e giustifico la mia presenza lì col pretesto di guardar le stelle o di... attendere gli UFO![]()
![]()
![]()