Già, un Papa in Brasile mi riporta alla mente qualcosina....
avete presente (i meno giovani) quando quel simpaticone di Fini nel 2001 venne eletto presidente della camera dei deputati?
Ora la mia memoria è un po' a groviera, ma ci sono cose che sono scolpite come nella roccia, tipo la richiesta, la prima che gli fu fatta pubblicamente e davanti alle telecamere, da rappresentanti dei servizi sociali per i minori (se non erro), di fare un'interpellanza parlamentare perchè si indagasse sulla scomparsa di circa 5000 minori che, su un totale di circa 8000 adottati dal solo Brasile nell'arco di 3 anni grazie all'intercessione della Sacra Rota, si erano come volatilizzati.
Fa circa 3 bambini al giorno che scomparivano in Italia dopo la loro adozione!
Ovviamente il neo-presidente della camera si impegnò solennemente affinchè fosse fatta chiarezza su questo orrore, paventando che non era possibile restare immobili di fronte a certi dubbi (commercio di organi, pedofilia organizzata)!
Certo è che nessuna indagine, nessuna interpellanza e nessuna azione a riguardo fu intentata!
E adesso Francesco và in Brasile, promettendo pure di tornarci e dopo aver fatto Santi i papi (minuscolo) che allora furono a capo della cosa!
Spero vivamente non siano viaggi di affari che si ripromette di fare, 'che troppa merda abbiamo già visto ed annusato....![]()

Mi piace:
Non mi piace: 

) quando quel simpaticone di Fini nel 2001 venne eletto presidente della camera dei deputati?.gif)