Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: denunce facili

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    925 Post(s)
    Hola Ska,
    io e la Yoma, siamo pienamente d'accordo con te, non avrebbe senso una sentenza del genere.
    Però, la Yoma mi ricorda, che siamo in Italia, anche per quanto riguarda, la formazione sanitaria: mia madre per anni, e adesso lei che sta facendo il corso, per la croce rossa, mi raccontano di persone incompetenti, sia nel soccorso avanzato, che i docenti stessi, "promosse", solo per conoscenza, favoritismo.
    E questo, lo sai, succede in ogni ambito sanitario e non.

Quindi la domanda finale: siamo sicuri che quella/e persona/e, siano competenti? E se fossero "i soliti raccomandati"?

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    54 Post(s)
    mayoh il massaggio cardiaco si fa essenzialmente su un morto, non è una manovra che al 100% ti rianimerà, magari fosse così, quindi il morto c'era già non è colpa del sanitario che l'ha fatto morire, e si, va fatto da qualcuno che abbia fatto un corso di bls/blsd, almeno per avere un idea di cosa va a fare.
    E non è proprio per mantenere in vita, diciamo che durante un arresto cardiaco il problema maggiore è che non arriva sangue (ossigeno) al cervello, che dopo 2/3 minuti smette di funzionare, con il massaggio cardiaco noi pompiamo al posto del cuore in modo da far arrivare ossigeno al cervello, ma senza defibrillatore è molto ma molto difficile che la persona venga rianimata, quindi no, se non si riesce a rianimare la persona non è colpa di nessuno, mica siamo dio che possiamo far resuscitare le persone.
    la denuncia non parte sempre, se così dovesse essere, avremmo migliaia di denunce, una per ogni ambulanza che torna con un paziente deceduto e purtroppo succede spesso.

Mentioned
    54 Post(s)
    guarda, stai parlando con me che ho una prof, che è diventata tale solo perchè il marito è medico al pronto soccorso, quindi si, questo schifo c'è ovunque.
    Però ricorda l'argomento trattato, se parli di come impostare l'ossigeno, o fare un prelievo ci può stare il devi essere bravo a farlo tu;
    se sei competente ci riesci, altrimenti fai danni (e anche sul fare un prelievo spesso va a giornata, indipendentemente da te che lo esegui).
    Ma su un massaggio cardiaco, che appunto non dipende da te, e che le complicanze sono intrinseche, non puoi dire, sei tu che non lo sai fare, la tecnica non è molto difficile da capire, ma è comunque difficile che riesca, cavolo, fa parte della rianimazione cardio-polmonare, e non tutti possono essere rianimati.
    E cazzo, non puoi denunciarmi perche gli ho rotto lo sterno se stavo cercando di rianimarlo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.