Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: il mostro di firenze

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    77 Post(s)
    Non mi ero mai interessato di questi delitti, sapevo solo che non era stato ancora trovato il colpevole.... leggendo un pò su wikipedia oltre a restare stupito dallo spazio temporale che occupano mi vien da star distante dalle colline toscane! Minchia oh, stanno tutti fuori in quei paesi?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    leggendo un pò su wikipedia oltre a restare stupito dallo spazio temporale che occupano mi vien da star distante dalle colline toscane! Minchia oh, stanno tutti fuori in quei paesi?
    Allora ti tocca evitare gente come me e Resina.

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Allora ti tocca evitare gente come me e Resina.
    Infatti... l'ho detto apposta!

Mentioned
    2 Post(s)
    la cosa inquietante non furono i delitti, di quelli ce ne sono tanti simili ogni anno in ogni parte del mondo, ma come furono pilotate le indagini dal mostro stesso

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Res Visualizza Messaggio
    ma come furono pilotate le indagini dal mostro stesso
    In che senso?

Mentioned
    2 Post(s)
    Non vorrei annoiarvi... Comunque sinteticamente i delitti sono iniziati nel 1974 e sono finiti nel 1985. Una soffiata anonima disse di controllare un delitto del 1968 che aveva tratti simili, e nel faldone di quel caso trovarono dei bossoli che coincidevano con quelli del mostro. Da lì l'indagine è stata spostata sulla "pista sarda", perchè il delitto del 1968 era maturato nell'ambiente di una comunità sarda a firenze.
    Secondo le ultime indagini indipendenti però a fare quella soffiata fu il mostro stesso, che si riuscì a introdurre nel tribunale di Perugia (dove in via del tutto eccezionale era conservato il fascicolo dei sardi, di prassi sarebbe dovuto stare al tribunale di firenze, ma il mostro sapeva dove cercare) ed ha aggiunto dei bossoli sparati dalla sua pistola per creare un falso collegamento e mandare in pappa le indagini. Questa fu la cosa più eclatante, ma ha giocato con gli investigatori come il gatto col topo piu di una volta

Mentioned
    7 Post(s)
    Se questo è vero allora era di sicuro uno molto vicino agli investigatori...sia per le informazioni che recepiva sia per il modus operandi....

Mentioned
    2 Post(s)
    infatti si parla di un poliziotto o carabiniere, ma è più probabile un poliziotto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.