Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.
Il post sopra è di risposta a J. White
Beh in realtà, il mio non era un intervento vero e proprio, era come dire una battuta ma, se parliamo di, se ho ben capito...
Anzi vorrei mettere in evidenza una cosa, quando si descrive un pensiero che sia filosofico, culturale, politico o chi che sia, il primo punto da sottolineare è l'arrivo del messaggio, è inutile battere sulla tastiera mille caratteri quando poi l 80% delle persone non ne carpisce il significato per quanto intellettuale sia, questo a patto di non volere arrivare a un piano sociale ben definito, ma direi,visto il luogo esposto, non è questo il caso. Cosa intendo, intendo che se vai dal medico, esso dovrà esporti un giudizio sul tuo stato di salute (es banale) ma dovrà farlo nel modo più semplice, nel modo che tu riesca a comprendere, inutile tirare mille tecnicismi medici, non ci capiresti un cazzo di niente, almeno che tu non abbia studiato il ramo ( e qui si riporta al piano d'interesse sociale, culturale o intellettivo)...
Ritornando a noi se ho capito il messaggio iniziale, si parla (detta in termini semplici), di strumentalizzazione della massa, muovere la massa verso la corrente da me prescelta, in modo da avere un risultato imposto, tralasciamo la veduta filosofica studiata, io sono come ti sei definito, sono ignorante in materia (molto probabilmente più io di te) ma la vita mi ha portato a delle scelte, purtroppo non ho ne il coraggio ne la forza e forse avendole non sarei in grado di affrontare la realtà dei fatti ma se un sistema ti strumentalizza, quale il modo più semplice per uscirne ?? Uscire dal sistema...
Fin quando saremo legati al potere materiale avremmo da perdere, e nessuno e mai nessuno è pronto a cedere un abitudine, se non per forza maggiore, siamo persone abitudinarie, è su questo che si basa il controllo della massa, non puoi controllare un singolo elemento ma se proponi un esigenza sociale essa verrà accolta, non dal 100% ma questo è indifferente, l importante è prevaricare su un numero di maggioranza, ripeto che l unico modo, e lo espongo da tempo su vari post, è modificare il problema alla radice, non modificare le abitudini della maggioranza, loro hanno già scelto, tu sei tra i pochi che si ribellano, cosa mai cambierai ??
Vivi la tua vita e non farti troppe pippe, tanto tutto finirà, oggi o domani, ne sarai cosciente?? Cambierebbe qualcosa ??
Se sei sereno e ti senti bene, fatti strumentalizzare e farai parte parte della massa, IO mando a fancculo tutti e vivo per me stesso, ma in fondo non ho niente di più e niente di meno...
Ultima modifica di J.White; 17-02-20 alle 23:31
Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....
Apprezzo la tua critica, la trovo opportuna e costruttiva, cercherò di essere meno noioso. Non condivido il tuo pessimismo, non credo possa aiutare ma è solo un mio pensiero, non so se sei più ignorante di me, non lo sembri, di certo sembri più arrabbiato. Pace a te.
Ultima modifica di massimo.conta; 18-02-20 alle 16:14
Noioso ?? Assolutamente no, anzi lo trovo molto affascinante, io parlo a livello comunicativo, l ho voluto sottolineare, vedo che non se ne accorto nessuno ma anche questo fa parte del controllo sociale, quando si vuole mandare un messaggio senza far capire in realtà il senso, vedi le leggi ad esempio, se studi giurisprudenza avrai una lettura comprensibile, ma se coltivi i campi e Allevi polli,ti sfido a capirci qualcosa, vale per tutti i linguaggi come quelli banchieri, finanziari, di borsa e così via...
No guarda io rabbia e pessimismo non li conosco, sicuramente sono pessimista sulla condizione umana, ma nella realtà mi definisco REALISTA, tu come risponderesti alla domanda bicchiere mezzo vuoto o pieno ??
Molto semplice, se lo stai riempiendo sarà mezzo pieno se lo svuoti sarà mezzo vuoto, questa è la mia risposta...
E no non sono arrabbiato, per la maggior parte della mia vita sono indifferente ma pur nell indifferenza ho una mia oggettiva opinione...
@potpot23
Ho quasi paura a risponderti ma non ne vedo la differenza,
L obbiettivo è lo stesso, la definizione forse differenzia l'atto pratico, penso che la cosa più facile sia l'isolamento, ma questo non succederà mai, il controllo serve a questo, abbiamo le abitudini e i beni che ci tengono in ginocchio, i servizi, chi rinuncia a queste cose ??
Charlie, mi strappi sempre un sorriso![]()
Ultima modifica di J.White; 18-02-20 alle 20:59
Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....
Balasso è un mito. Punto.![]()
![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
non studio, non lavoro, non guardo la tv... non vado al cinema non faccio sport
l'oratorio di padre sereno
Hidden Content
Per anni l'uomo ha vissuto senza studiare tramandando di generazioni il sapere, il saper vivere usufruendo di ciò che la natura ci offre, cose molto più importanti del saper collegare dei fili elettrici e costruire motori per astronavi, ai giorni d oggi, molti ragazzi non saprebbero riconoscere un cervo, pensa scuoiarlo per farsi pelli o mangiare e conservare, tanto cè il frigo, il supermercato e non sappiamo accendere un fuoco...
Lo sport come lo intendi te è veramente misero, prendiamo il calcio che promuove molto denaro, ma potremmo mettere in mezzo molti altri, gente che muore di fame e vive in condizioni pietose e noi paghiamo MILIONI un acquisto di un atleta, lo paghiamo altrettanto per tirare un calcio al pallone, e noi guardiamo 12 scemi che fanno la "bella vita " quando con tutti gli stanziamenti economici potremmo migliorare tante condizioni di vita umana, poi se usciamo dalla categoria agonistica lo sport è sano, non si mette in dubbio, a livello individuale è quasi obbligatorio per un buon mantenimento o almeno dovrebbe...
@J.White più che uscire noi dal sistema dovremmo fare uscire il sistema da noi...