Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: per una mondo migliore ....

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> in quest periodo stò studiando le origini della società umana </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

dev' essere interessante!

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> [quello primordiale, che era di tipo dittatoriale da parte del padre-padrone che si accoppiava con tutte le femmine del branc e</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    beh questo avviene tra quasi tutti gli animali...evoluzione, no? i più \"forti\" si riproducono...

tornando ai sapiens :-]: anche se ormai di \"buon selvaggi\" ne sono rimasti molto pochi e l' idea di società primitive \"ideali\" forse è un pò troppo romantica (anche loro facevano la guerra) credo che siano esistiti esempi di società umane \"migliori\" ma sempre delle nicchie, xchè non è affatto facile, all' interno del solito main-stream...[addsig]
    Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> .........ma le scimmie si suicidano?!?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

non lo sò, ma se si suicidano i lemmings... :-] ;-)

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> sessualmente parlando sono pienamente soddisfatta .. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

ma quello che crea molto imbarazzo attorno ad un' attività \"fisica\" è la colossale quantità di tabù, di moralismi, \"dogmi\" etc che spesso reprimono la sfera della sessualità ...ecco xchè anche il sesso può essere \"controllo\" (non in senso SM ;-))

[addsig]

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Sadomaso????????? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    è \"strano\" :-] o lo può sembrare, che, all fine il controllo lo abbia lo schiavo, ma alla fine anche quella è un pratica \"codificata\" xchè il punto poi è proprio questo:

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> sesso libero </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

in particolare la seconda parola: libertà , poter scegliere liberamente...ma quanto siamo veramente liberi? fin da quando ricordiamo (o da prima ancora?), le persone, gli insegnamenti, le esperienze, gli incontri ecc...creano dentro di noi l' idea del bene e del male, di quello che si può e non si può fare ecc...di fatto limitando la nostra possibilità di scegliere; sceglierò una certa cosa xchè tutto quello che sono, che credo e conosco mi dice che è quella giusta, siamo indubbiamente condizionati, e se è molto difficile de-condizionarci possiamo almeno sperare che i nostri condizionamenti non siano troppo rigidi, \"dogmatici\", che abbiano una certa flessibilità ;-) [addsig]

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> è mentalmente e socialmente limitato </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

di solito la maggior parte di noi trova preferibile accettare l' esistente xchè è MOLTO + facile...

prima avevo accennato a questo:
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> credo che siano esistiti esempi di società umane \"migliori\" </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

e su Wiki c'è La Comune di Parigi...

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    il thread mi ha \"ispirato\" a rileggere q u e s t o\"RIPARTIRE DALL'ANARCHIA-Attualità delle idee e delle pratiche libertarie\" di S. Sheehan, Ed. Eleuthera. (non sò xchè, non riesco a mettere il link diretto alla scheda del libro???boh!)

mi fà riflettere ad esempio il potere della generalizzazione, il modo in cui un \"sistema\", attraverso l' informazione riesce ad etichettare idee e comportamenti sgraditi, facendoli apparire al \"grande pubblico\" come devianti, sbagliati, pericolosi, immorali, illegali...
    mi riferisco alla \"campagna d' informazione\" di Hearst, Anslinger e Soci verso la canapa e al fatto che la stesso tipo di trattamento, da \"terrorismo mediatico\" (con qualche motivazione in +), è stato (ed è) riservato all' ideologia libertaria/anarchica...non è certo un caso!no? ;-)

ale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Wizard il 23-02-2007 18:21 ]

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    divino Diz,
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> nella parola definizione.
    la definizione non esiste.
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

stò provvedendo ad accendere x la tua risplendente ed eterna gloria il sacro braciere ... :-W

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> sognare & innamorarsi </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

e ballare??? ;-)

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> sbattitela pure te rita levi montalcini </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    forse preferirei un pò di bondage con la M. Hack! :-]

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    Diz non riesco a starti dietro...

( in senso metafisico :-] :-] ;-) 8-) )

a proposito di società libere ho trovato una pagina su Wiki e altro materiale su i Diggers, ma in inglese... :-Z
    ...cercherò meglio... ;-) [addsig]

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> x i diggers ho trovato questo </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    ???
    ciao PianetaE, ho clikkato ma nada niente...se sono in italiano potremi mandarmi l' url??? oppure puoi sistemare il link... ;-)

ale

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    brava Piané, ora funziona!

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> è tutta colpa di diz </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    si, si, diamo sempre le colpe alle Divinità ;-) :-D

prima di leggermi la scheda su i Dissodatori, ti/vi chiedo:
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> un essere umano con i suoi bisogni vitali </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    nell' elenco dei nostri bisogni vitali c'è anche quello di essere \"gestiti\", \"governati\"??? se sì, xchè???

ciao...

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> underground </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    l' ho visto una sola volta, abbastanza delirante :-D ;-) :-W

scusa Piane ma non ti seguo (sarà la fusione del dopo-pranzo :-] ), ho riletto il post e questa mi sembrerebbe una contraddizione ;-) :

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> siamo così individuali da essere considerati massa! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

lasciamo, x un attimo, l' aspetto dell' essere governati, concentriamoci ;-) sul potere che esercitano sull' uomo le convenzioni sociali; come regole, anche non scritte, consuetudini ecc... tendono a limitare, a canalizzare alcune espressioni e/o comportamenti...

[addsig]

ale

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.