Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    A casa?? cosa ti fa essere così accomodante?
    che li vuoi mandare in galera,magari ma la vedo ardua

Mentioned
    341 Post(s)
    Bisogna dire che da quando e entrato monti,(circa un anno,) non ha fatto altro che aggiungere tasse,colpendo solo i piu'poveri!

Mentioned
    70 Post(s)
    sì certo di grillo ne ho sentito parlare solo su mediaset.... barbara d'urso è la mia eroina.. la guardo tutti i giorni.....
    grazie al cavolo che gli amici di peppe sono tutti nuovi è un partito nuovo :D
    in effetti poi spiegarsi su un forum non è facilissimo...... diciamo che, per fare un sunto, io non credo nella politica italiana e tanto meno credo al messia beppe grillo...
    per mia protesta e scelta personale non vado a votare......
    ora se voi ritenete che andare a votare sia un atto rivoluzionario, in contrapposizione col non votare che è tenere il culo sul divano, fatelo... siamo tutti contenti ;)

Mentioned
    1 Post(s)
    Sul monte dei fianchi di siena ridurre tutto alla responabilità di d'alema mi sembra quantomeno ingenuo. Non credo proprio alla tesi "politica". Certamente la fondazione, controllata dalle istituzioni locali (comune, provincia, regione, curia, università), risente dell'influenza politica e su questo non ci sono dubbi. Si può discutere sui criteri delle nomine, sull'incompetenza di chi è stato messo li, sui sistemi di vigilanza che non hanno funzionato (consob, bankitalia, mistero economia,). e certamente su questo vanno individuate delle responsabilità.
    Questa vicenda però va ben oltre le responsabilità particolari di partito, dimostra anzi la ormai totale sottomissione dell'economia reale a quella finanziaria, dei partiti ad un sistema finanziario che ha abdicato rispetto alla sua funzione primaria di sostegno.
    Monte dei Fianchi non è l'unica banca ad aver ritoccato i bilanci nascondendo i debiti, tutte maggiori banche italiane hanno in pancia notevoli volumi di derivati. Servono a coprire le perdite e a presentare bilanci puliti ai propri azionisti, guadagnando sui bonus (lo stesso ragionamento vale per gli enti locali, dove gli azionisti sono rappresentati dagli elettori). Il derivato è sostanzialmente equiparabile a una scommessa e può riguardare di tutto, dal prezzo del grano al fallimento di uno stato. Una scommessa (altamente rischiosa) fatta però con soldi non propri, è come andare al casinò e giocarsi milioni di euro che non sono i tuoi. Se vinci è tutto utile, se perdi si socializzano le perdite ( sugli azionisti e risparmiatori nel caso della banca, sui cittadini nel caso di un ente locale).
    Una banca va nazionalizzata in questi casi, non vedo altra soluzione civile e ragionevole. Basta pensare che sul mercato MPS vale più o meno 2 miliardi di euro e lo stato italiano ne ha prestati circa 4. E la banca ha 17 miliardi di crediti deteriorati, ovvero crediti che molto probabilmente andranno insoluti.
    La colpa più grave dal punto di vista politico non è (solo) la gestione del Monte dei Pacchi di Siena in se, ma l'aver lasciato sciolto un sistema finanziario perverso, non aver legiferato una separazione tra banca commerciale e banca di invetimento, aver permesso speculazioni con i soldi dei cittadini e permesso la socializzazione delle perdite.

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sour diesel Visualizza Messaggio
    sì certo di grillo ne ho sentito parlare solo su mediaset.... barbara d'urso è la mia eroina.. la guardo tutti i giorni.....
    grazie al cavolo che gli amici di peppe sono tutti nuovi è un partito nuovo :D
    in effetti poi spiegarsi su un forum non è facilissimo...... diciamo che, per fare un sunto, io non credo nella politica italiana e tanto meno credo al messia beppe grillo...
    per mia protesta e scelta personale non vado a votare......
    ora se voi ritenete che andare a votare sia un atto rivoluzionario, in contrapposizione col non votare che è tenere il culo sul divano, fatelo... siamo tutti contenti ;)
    io sono tra gli sfiduciati che non credano più nella politica,ne tanto meno nel 'italia,ma comunque questa volta andrò a votare, perché probabilmente sarà l'ultima,come riesco ad emigrare ciao ciao italia

Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    io sono tra gli sfiduciati che non credano più nella politica,ne tanto meno nel 'italia,ma comunque questa volta andrò a votare, perché probabilmente sarà l'ultima,come riesco ad emigrare ciao ciao italia
    ecco questo è ancora più assurdo delle mie tesi you wiiiiiiin
    Ultima modifica di sour diesel; 29-01-13 alle 18:48

Mentioned
    0 Post(s)
    Secondo me chi non va a votare se ne dovrebbe andare dall'italia, non è un atto di protesta ma di menefreghismo dal mio punto di vista( Non voglio offendere nessuno è solo una mia opinione) . Se si vuole dare un voto di protesta si può, ci sono partiti dai pirati al m5s... L'importante secondo me è non fare assolutamente vincere il centrodestra!
    Ultima modifica di sweetcheese; 31-01-13 alle 13:33

Mentioned
    30 Post(s)
    E' curioso vedere come il centrodestra si stia facendo bello affermando che le loro liste non hanno pregiudicati, criminali, facendo leva sull'esclusione di Cosentino, quando poi a capo del loro partito c'è ancora Berlusconi....

Il movimento a 5 stelle dove l'uscita che ha fatto con Casapound mi è calato parecchio, anche perchè le loro parole sono tutte giuste e corrette, ma tra dire una cosa a parole e poi fare un disegno di legge (la parte tecnica e burocratica intendo) ce ne passa, basti vedere il sindaco di Parma.
    Credo che opterò per Vendola, così come fatto anche alle elezioni per il candidato del centrosinistra.

Mentioned
    70 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sweetcheese Visualizza Messaggio
    Secondo me chi non va a votare se ne dovrebbe andare dall'italia, non è un atto di protesta ma di menefreghismo dal mio punto di vista( Non voglio offendere nessuno è solo una mia opinione) . Se si vuole dare un voto di protesta si può, ci sono partiti dai pirati al m5s... L'importante secondo me è non fare assolutamente vincere il centrodestra!
    dimentichi ''a mie spese'' dai che si svolta

cmq mi avete convinto... vado in seggio a ratificare la mia astensione
    Ultima modifica di sour diesel; 01-02-13 alle 00:01

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jahbas Visualizza Messaggio
    E' curioso vedere come il centrodestra si stia facendo bello affermando che le loro liste non hanno pregiudicati, criminali, facendo leva sull'esclusione di Cosentino, quando poi a capo del loro partito c'è ancora Berlusconi....

Il movimento a 5 stelle dove l'uscita che ha fatto con Casapound mi è calato parecchio, anche perchè le loro parole sono tutte giuste e corrette, ma tra dire una cosa a parole e poi fare un disegno di legge (la parte tecnica e burocratica intendo) ce ne passa, basti vedere il sindaco di Parma.
    Credo che opterò per Vendola, così come fatto anche alle elezioni per il candidato del centrosinistra.
    Optando per Vendola, opti per Bersani, Rosy Bindi, Letta, .... no no, Marco Scibona, M5S
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.