Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  89
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Fumare rende pigri?

Mentioned
    46 Post(s)
    @PurpleHazeKiller: la personalità conta fino ad un certo punto.
    Se tu prendi un ragazzo "motivato" - e con motivato intendo che impegna tempo e fatica in qualunque cosa faccia e in qualsiasi campo (studio, lavoro, sport e anche la vita sociale) - e gli fai fare un uso massiccio e prolungato di marijuana, il ragazzo in questione può potenzialmente avere una perdita di motivazione e una diminuzione delle capacità di apprendimento. Da premettere che queste sono cose ancora soggette a studi e ricerche, intendo ricerche vere e non quelle basate su un campione ridicolo di 40 persone, però il riscontro è questo. Inoltre si parla di un uso massiccio e prolungato, ovvero di persone che mettono la marijuana al centro della propria vita. Tutto qui.
    Fumare la marijuana non è salutare, però non presenta danni né acuti né cronici a differenza dell'alcol che può provocare un'intossicazione acuta, la cirrosi epatica, delirium tremens eccetera, tutte cose mortali.

Mentioned
    9 Post(s)
    si si infatti l'ho anchè dètto qualchè pagina prima io parlo di 2o 4 cannè al giorno non di 30, anchè a mè passa la voglia di uscirè o andarè a lavoro sè mè nè faccio troppè ma quèsto discorso non ha sènso con qualunquè sostanza si èsagèri si finiscè pèr avèrè consèguènzè non salutari, ognuno dèvè trovarè il suo èquilibrio, ma non vènirmi a dirè chè una canna ti fa pèrdèrè la motivazionè di farè lè cosè pèrchè in quèl caso il problèma è causato solo dal tuo carattèrè non dalla cannabis.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

Fuck Russian empire.

Rap is Tupac.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Ti fai di eroina?Perché francamente questa tua frase non l'ho capita.
    ...mi dispiace per te, ed è meglio che non aggiungo quello che penso di questa tua frase!!

Orgoglioso di non bere e di non aver toccato altra sostanza da erba e suoi derivati!!!!

Saludos, Waiking.

Mentioned
    49 Post(s)
    Boni ragazzi, forse bisogna capire cosa intendi per "gli altri"
    Tessera ASCIA n.479

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da waiking Visualizza Messaggio
    ...mi dispiace per te, ed è meglio che non aggiungo quello che penso di questa tua frase!!

Orgoglioso di non bere e di non aver toccato altra sostanza da erba e suoi derivati!!!!

Saludos, Waiking.
    Io ti ho fatto una domanda in base ad una tua risposta francamente discutibile.Se vuoi capire bene sennò saluti.

Mentioned
    81 Post(s)
    Ragazzi ognuno ha frainteso il post dell'altro, chiudiamola qui

Mentioned
    0 Post(s)
    Io la posso anche chiudere quì, ma l'uscita "infelice" sul dire che un altro fa uso di eroina non è minimamente paragonabile alla mia risposta soft...chi ha orecchie per intendere, intenda...gli altri in roulotte. :-) (tanto per sdrammatizzare)

Regà se vi devo spiegare le pressioni che le sovrastrutture di questa società moderna/consumistica hanno sul piccolo uomo/individuo, è meglio finire prima di iniziare.

Fumo e faccio solo quello che è importante per me, me inteso come miei principi e valori.

Positive vibration, Waiking.

Mentioned
    122 Post(s)
    fumare rende pigri?
    mah, non credo... visto che pigro lo sono già... forse accentua la pigrizia che già c'è...

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    @PurpleHazeKiller: la personalità conta fino ad un certo punto.
    Se tu prendi un ragazzo "motivato" - e con motivato intendo che impegna tempo e fatica in qualunque cosa faccia e in qualsiasi campo (studio, lavoro, sport e anche la vita sociale) - e gli fai fare un uso massiccio e prolungato di marijuana, il ragazzo in questione può potenzialmente avere una perdita di motivazione e una diminuzione delle capacità di apprendimento.
    Quoto questa parte, la più concreta secondo me.

Inoltre, nella mia opinione sfruttare la cannabis come mezzo per raggiungere qualcosa (Uno stadio più alto di creatività, concentrazione maggiore e via dicendo) è fondamentalmente sbagliato perchè l'essere umano privo di stono ha tutte le potenzialità per fare le attività quotidiane.
    Secondo me il momento in cui si è più creativi/concentrati non è indotto dalla marijuana quanto dalla nostra indole, dal nostro umore in quel momento e quindi da noi stessi. (Edit: E l'effetto della marijuana lo amplifica, questo intendo, ma non lo induce.)

Detto questo, parlando per la mia esperienza personale sono un ragazzo che cerca di tenersi impegnato, doppio lavoro, volontariato in croce rossa, corsi serali per avere attestati e via dicendo.
    A me la cannabis proprio mi demotiva, mi fa preferire fare altro, spesso anche dormire visto che faccio le ore piccole.
    Purtroppo io l'equilibrio con questa pianta non lo riesco a trovare proprio perchè mi piace veramente tanto fumare, certe volte mi pento anche di averla incontrata, sebbene ha dato una sfumatura alla mia personalità molto più profonda e riflessiva di quanto sarei potuto essere non provandola.

Mi rende introverso, pensieroso, distaccato dalla realtà, demotivato, apatico, egoista (Nel senso che non mi viene da dedicare tempo ad altri) paranoico e mi impedisce di sognare la notte ma fondamentalmente c'è un meccanismo di fondo di piacere che mi spinge a fumare.
    Paradossalmente parlando, senza che nessuno mi insulti per questo pensiero, io non la classificherei come droga leggera.
    Se in termini di danni ne aggiungiamo oltre a quelli fisici, quelli sociali e motivazionali secondo me sarebbe da rivederne il concetto.
    Ultima modifica di Keuze; 09-07-13 alle 12:09
    Ci incontreremo là, dove non c'è tenebra. (Cit. O' Brien)

Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Keuze Visualizza Messaggio
    Quoto questa parte, la più concreta secondo me.

Inoltre, nella mia opinione sfruttare la cannabis come mezzo per raggiungere qualcosa (Uno stadio più alto di creatività, concentrazione maggiore e via dicendo) è fondamentalmente sbagliato perchè l'essere umano privo di stono ha tutte le potenzialità per fare le attività quotidiane.
    Secondo me il momento in cui si è più creativi/concentrati non è indotto dalla marijuana quanto dalla nostra indole, dal nostro umore in quel momento e quindi da noi stessi.

Detto questo, parlando per la mia esperienza personale sono un ragazzo che cerca di tenersi impegnato, doppio lavoro, volontariato in croce rossa, corsi serali per avere attestati e via dicendo.
    A me la cannabis proprio mi demotiva, mi fa preferire fare altro, spesso anche dormire visto che faccio le ore piccole.
    Purtroppo io l'equilibrio con questa pianta non lo riesco a trovare proprio perchè mi piace veramente tanto fumare, certe volte mi pento anche di averla incontrata, sebbene ha dato una sfumatura alla mia personalità molto più profonda e riflessiva di quanto sarei potuto essere non provandola.

Mi rende introverso, pensieroso, distaccato dalla realtà, demotivato, apatico, egoista (Nel senso che non mi viene da dedicare tempo ad altri) paranoico e mi impedisce di sognare la notte ma fondamentalmente c'è un meccanismo di fondo di piacere che mi spinge a fumare.
    Paradossalmente parlando, senza che nessuno mi insulti per questo pensiero, io non la classificherei come droga leggera.
    Se in termini di danni ne aggiungiamo oltre a quelli fisici, quelli sociali e motivazionali secondo me sarebbe da rivederne il concetto.
    E' interessante sentire questi argomenti, nemmeno io ho mai pensato che la ganja sia "indolore" , anzi.

Personalmente cerco di comportarmi in maniera da stare bene quando fumo, chiamala disciplina, se vuoi, però non sempre è così e la canna di troppo mi fa anche perdere delle belle occasioni alle volte...

Ma sopporto, complessivamente Maria mi migliora , o almeno ci credo!
    Tessera ASCIA n.479

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.