@BlackDomina ahahahahah esattamente ciò che penso io ma chi rilascerebbe 'patenti' di voto? chi avrebbe l'autorità di dire tu voti e tu no? utopia (purtroppo). forse non mi sono espresso bene, regaz io voterò SI turandomi naso e non solo pure occhi bocca e buco del culo perchè purtroppo devo farlo. voterei NO NO E ancora NO, se dall'altra parte vedessi una controparte solida e compatta con un progetto magari non definitivo ma almeno un qualcosa di concreto. Parliamoci chiaro da ex sostenitore dei pentastellati un di maio presidente mi spaventa, chi c'è dall'altra parte?? salvini, berlusconi gente del genere che dopo una vittoria del no sguazzerebbero nel loro stagnetto (stato italiano) in completo stato confusionale, perchè sarà così in caso di vittoria del no per chissà quanto ancora rimanendo paralizzati. con un si il 5 dicembre l'Italia avrebbe un programma che può piacere o meno ma è un programma.
mi dispiace @marek ma se leggessi meglio le leggi in cui il senato ha diritto a votazione sono definite e assai poche. siamo l'unico stato europeo con un bicameralismo così pesante e macchinoso, inoltre dici giustamente che è da 7 mesi che la legge è stata presentata ma non presa in considerazione,motivo in più che debba vincere il si!! se passasse la nuova costituzione riuscite a capire che con 150001 firme, un intergruppo così numeroso procannabis e 100 cazzo di senatori in meno anche se renzi fosse contrario dovrebbero DISCUTERE E VOTARE e l'esito, secondo me, non sarebbe per nulla scontato.
ora mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a ricostruire un minimo di scenario futuro con una vittoria del no, secondo voi cosa accadrebbe?