Originariamente Scritto da
Undercool
Personalmente ho provato a spiegarlo nella prima pagina, non saprei come dirterlo più in breve, forse
1) Con quale calcolo sono arrivati alla cifra che sono arrivati? Perchè è una cosa che è sta calcolata diciamo alla fondazione dell'Italia, quindi mi piacerebbe sapere con che formula sono arrivati a decidere che per esempio alla mia ragione vengano tagliati 5 parlamentari e perdere rappresentaze di partiti politici minori molto probabilmente
2)Risparmio irrisorio, vogliamo dire che comunque è un piccolo risparmio? Mi sta benissimo
3)La mia questione principale è che i cambiamenti si fanno con le riforme. Cambiando la composizione del governo, se non LAVORANO non cambia niente a livello di impianto legislativo. Non si leggifera. E ho paura che questa scorporazione provochi partiti ancora più agli estremi per arrivare ad un ciclo in cui entrambi non raggiungono un accordo (ricordiamoci di come si vota in parlamento, intendo proprio come funziona la leggiferazione).
Però, ripeto, mi sta bene che abbia vinto il si alla fine, SPERO vivamente sia un primo passo verso qualcosa di serio. E mi ripeto una seconda volta, FARE LEGGI fa cambiare le cose. Puoi metterne 5 di persone in parlamento, se non fanno il loro lavoro tranquillo che a parte sto contentino purtroppo non avrai.
Spero di essere stato ancora più chiaro. A me non interessa portarti dalla parte del no, a me interessa, visto che teoricamente sono un cittadino, che mi spieghino cosa fanno e sopratutto COME lo fanno. A me le questioni di pancia non piacciono, non ritengo un valido motivo votare si per sfregio.
Speriamo comunque bene. Che sia un primo passo per qualcosa di migliore.