Anche il mio.....assolutamente.
Tornando un po' seri, il beagle e' una razza molto particolare, fondamentalmente e' qualcosa di diverso rispetto agli altri cani.
Di solito chi ne parla davvero bene, e' perche' non ne ha mai posseduti.
Sono cani davvero particolarissimi........hanno un fiuto al di sopra diverse spanne di tutte le razze canine io conosca.......e questo li distrae molto, rendendoli cani che fanno molto gli affari loro.
Sono abbastanza sovversivi.........non gli piace nessun genere di autorita' e cercheranno sempre di ribellarsi e di farsi valere.
Non sono cani cattivi.......assolutamente.........il loro problema e' che sono senza usta e troppo energici......iperattivi. Vorrebbero saltare, correre e giocare da quando si svegliano alla mattina a quando vanno a letto alla sera, possibilmente rimanendo al centro dell'attenzione costantemente, cosa che loro ricercano sempre e adorano. Per questo si rendono anche molto dispettosi........quindi faranno SEMPRE cio' per cui vengono sgridati.......non per cattiveria.......ma consci del fatto che in quel modo attireranno SICURAMENTE la tua attenzione.
Il fatto che siano senz'usta e' un problema..........tutte le volte che entro in cucina, c'e' un beagle di 15 kg e mezzo che prende la rincorsa e mi salta letteralmente addosso......spiccando il volo con le zampe anteriori protese in avanti verso di me.
Finche' sono io........non c'e' problema.........ma cominciate a pensare a mia madre, di una certa eta' ormai..............e' pesante..........in tutti i sensi.
Sono cani che avrebbero davvero bisogno di sfogarsi da mattina a sera, quindi non sono adatti a tutti e a tutti i luoghi.........come ad esempio gli appartamenti.......per l'amor del cielo.........i beagle sono cani che hanno bisogno di SPAZIO pur essendo di taglia media.
Inoltre........hanno un appetito irrefrenabile. Il mio e' in peso forma.......ma avete idea delle lotte per tenerlo buono quando mangiamo a tavola? Piu' ne ha e piu' ne vorrebbe.......in quasi due anni, da quando ce l'ho, non l'ho MAI visto sazio......bisogna cazziarlo ogni santo giorno e a ogni santo pasto per farlo star buono.
Tutto questo per dirvi che sono davvero cani MOLTO impegnativi..........piu' di pitbull.......piu' di lupi cecoslovacchi.......che sono due fra le razze su cui bisogna piu' stare attenti e che io stesso ho posseduto.
Ecco chi e' il beagle.![]()