il punto è che la tua liberta finisce dove inizia la mia... se tu non ti vuoi vaccinare allora serve che rispetti le norme anti covid in modo ferreo. Io non voglio dover girare con la mascherina per tutta la vita perchè la gente continua a infettarsi e reinfettarsi e non vuole fare il vaccino perchè non ne comprende il funzionamento...o ti fidi o inizi a seguire un corso di studi in biologia e sviluppi un minimo di competenze nel settore(seguire i corsi di studio universitari è gratuito e si paga solo per dare gli esami).
il vaccino è stato creato in un anno ma ci ha lavorato tutto il mondo non 2 o 3 laboratori,se tu vuoi costruire una casa con 3 operai ci metterai un anno,se vuoi costruirla con 30 operai ci metterai 10 volte meno tempo,il principio è lo stesso,ci sono milioni di ore di lavoro dietro questo vaccino. Le reazioni avverse ci sono come per ogni vaccino ma sono malesseri passeggeri,i casi di reazioni allergiche gravi sono praticamente trascurabili si parla di qualche decina su un milione,statisticamente è piu facile che ti investano o che tu faccia un incidente mentre vai a vaccinarti
Mi auguro che prima o poi esca il buon senso altrimenti non ne usciamo più,io non ho mai fatto un vaccino in più oltre quelli obbligatori e neanche a me piace l idea di essere obbligato a fare un vaccino però va fatto per il bene di tutti