Pero specifichiamo cos'è una lista civica e le amministrative sono tutta un'altra politica rispetto alla nazionale...
Ma non voglio difendere nessuno Casa leggio anche a me puzza di oscurità.
Pero specifichiamo cos'è una lista civica e le amministrative sono tutta un'altra politica rispetto alla nazionale...
Ma non voglio difendere nessuno Casa leggio anche a me puzza di oscurità.
Invito alla lettura.
L'autore è un blogger anonimo (almeno per me), ma i concetti espressi sono la giusta chiave di lettura della questione.
L’ intransigenza è una virtù.
In questi giorni sulla nota vicenda delle espulsioni 5 stelle ne ho e ne abbiamo sentite di tutti i colori. “Metodo anti-democratico” , “Lesa maestà” fino ad arrivare alle “purghe staliniane” evocate dal vice-direttore di Repubblica, Massimo Giannini. A volte i commentatori politici italiani toccano un così basso livello che, al confronto, i tronisti di Uomini e Donne sembrano docenti universitari. La vicenda è nota a tutti e per giorni interi è stata la notizia principale delle prime pagine di giornali e telegiornali. Da mesi i quattro senatori Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista erano nel mirino degli attivisti e dei parlamentari volgarmente definiti “ grillini”. I gruppi locali del 5 stelle Palermitano (Bagheria, Cinisi, Termini Imerese) denunciavano già da tempo gli atteggiamenti ambigui dei senatori siciliani. Quale è stata allora la goccia che ha fatto traboccare il vaso ? Perché i quattro senatori sono stati espulsi dal movimento?
Loro dicono che hanno solo espresso una dura critica riguardante il modo in cui Grillo ha gestito l’incontro-scontro con Renzi durante le false Consultazioni; in verità hanno compiuto un vero e proprio atto di sabotaggio. Perché utilizzo questo termine che ricorda un ambiente militare”? Perché, come scrive Beppe Grillo nel suo libro, “Siamo in guerra” , una guerra democratica senza esclusione di colpi. Non a caso Alessandro di Battista dichiara: “io non posso lasciare la “trincea” sapendo che mentre sferro un “attacco” (...) qualcuno mi sparerà, scientemente e volutamente alle spalle. O mando via queste persone o finirà che resteremo fermi in trincea”. Quello che numerosi commentatori politici non hanno o non vogliono capire è che il movimento 5 stelle non è un partito che si può permettere correnti e fazioni, ma è una testuggine che prova a sfondare questo sistema. L’incontro-scontro tra Renzi e Grillo è stata una lezione anche per i movimenti antagonisti i quali dalle pagine del blog Collettivo Militant affermano che “ se ci fosse una forza comunista (antagonista) capace di esprimere una rappresentanza parlamentare, questa dovrebbe prendere a modello quel tipo di consultazione andata in diretta via streaming” .
Di defezioni e espulsioni forse ce ne saranno ancora. E’ utile ricordare che Grillo e Casaleggio i loro eletti li hanno conosciuti dopo il voto, non prima. Sarebbe bello poter selezionare i parlamentari come fanno gli altri partiti, ma , come scrive Marco Travaglio: “i 5 Stelle scontano un sistema di selezione delle candidature molto più “democratico” di quelli praticati dai partiti”. Di furbetti e arrivisti, la politica ne è piena. Magari non sarà il caso dei quattro senatori, ma la voce di un “ nuovo gruppo parlamentare “che faccia da stampella al governo Renzi puzza parecchio. D’altronde è stato lo stesso Campanella a pronunciare queste parole “Ho idea di manifestare in chiaro il mio dissenso per svolgere il ruolo di catalizzatore di un movimentismo slegato da proprietari di marchio e megafoni ingombranti”.
Spesso è stato rimproverato al 5 stelle di essere “troppo intransigente”. Campanella , riferendosi all’incontro Renzi- Grillo, parlava addirittura “occasione persa”. Per me invece, l’intransigenza è una virtù. Infatti , riprendendo le parole del collettivo militant,: “Gli accordi sottobanco, i confronti sul programma, le tattiche elettorali sono gli strumenti con cui il sistema politico-economico di volta in volta coopta le forze “sovversive” di turno” . Basta pensare alla Lega Nord e a Rifondazione comunista, due partiti “sovversivi” sottomessi al sistema a causa della loro flessibilità sul piano dei programmi.
Questa vicenda magari farà perdere qualche punto nei sondaggi, ma il gioco a chi prende più voti non fa e non deve fare parte dello spirito del movimento 5 stelle. Non a caso piuttosto che far salire sul carro furbetti e arrivisti , si è preferito non presentarsi alle elezioni regionali in Sardegna. La severità e la durezza sono il male necessario per non finire triturati dal sistema politico-economico.
Francesco Migliore
fonte
"Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man
...censurato...incensurato... molto generico e non indica assolutamente nulla in molti casi.
Conosco gente molto onesta con precedenti penali, anche pesanti...e molta di piu' che onesta non lo e' affatto ma con la fedina e (magari la reputazione) pulita.
Forse non c'entra una mazza...uno e' liberissimo di addurre modalita' segaiole per promuovere e sottolineare l'onesta' e la linea di un movimento...ma sa bene che non danno nessuna garanzia ne' alzano il livello neppure minimamente... in tal senso.
Si continua da tutte le parti a cercare di dividere...pro contro, bianchi neri,...mentre a mio avviso c'e' solo da usare un po' di logica e cambiare proprio l'approccio...
In medicina sarebbe sintomatologico contro olistico...chi tiene il secondo (di gran lunga piu' serio a parer mio) viene spesso denigrato o addirittura tacciato di malafede e incompetenza...In molti casi se e' cosi' e' solo per la natura umana...e i truffaldini si sa, in un sistema gia' malvisto dal SISTEMONE istituzionalizzato sono portati a galla con enfasi, tentando di far credere che tutta la metodologia sia cosi'...farlocca.
Mentre invece le cose stanno in modo molto diverso...all'opposto.
Bisogna sempre appoggiarsi sulle persone e sul loro operato, qualunque sia l'ideologia di base...qui sento parlare di guerra...testuggini...(richiamando gli spartani e non un eco parco...) falangi zoccoli duri, dissidenti, falchi e colombe...pianificare campagne di consenso improbabili e volubili...
No mi spiace ma secondo me siamo ancora ben lontani dal cambiare le cose...visto che da qualunque parte l'approccio è sempre piu' o meno lo stesso...
Delegittimare l'altro o chi non la pensa come te, di fronte all'opinione pubblica e al maggior numero di persone possibile...programmi chiari, idee nuove realizzabili? Boh, nemmeno l'ombra...tanti proclami, tante accuse, sputtamementi e piccole modifiche mirate che non servono assolutamente a niente...si predica contro lo strapotere delle banche...ahahahah e qui una bella risata me la faccio...ahahahah anzi due...E Tutti vogliono alla fine come STATO controllare ogni cosa...ma non con ragionevoli percentuali che permettono lo sviluppo...ma come soci occulti o meglio... di maggioranza!!! (proprio con la complicita' delle banche ...ahahahha)...Ma andate tutti a svuotarvi la vena cacatoria !!!!!!
oh! senza polemiche ...(
)
ps ho riletto quello che ho scritto... mi faccio i complimenti...non e' molto chiaro niente se non il fatto di averle stragonfie...va bene lo stesso.
Ultima modifica di moran; 01-03-14 alle 11:42
AHAH mitico Beppe: https://www.facebook.com/beppegrillo...51978678836545
prendersela con un sindaco apprezzato praticamente da tutto l'elettorato pentastellato (e non). A questo punto dico la mia: secondo me fa il coglione perché non vuole vincere, e non vuole vincere perché pensa che solo un matto possa accettare di governare un paese come questo. Espulsioni, consultazioni che alla fine non sono consultazioni, ora questo. Per me è evidente che Grillo miri ad un 15-18%, così può continuare a rompere il cazzo in Parlamento ma di fatto senza fare niente di rilevante per il paese.
«Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
AreA - L'elefante bianco
«Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
Zona MC - Nemici miei
La comunicazione di Beppe è concisa e scarna per impedire montaggi taroccati , mediafake,ha ragione per questo a troncare di brutto tutto ciò che rappresenta il passato delle stagioni "politiche?" del paese.
Tessera ASCIA n.479
bo, io mi ricordo che ancor prima delle elezioni politiche che hanno portato alla ribalta il m5s a livello nazionale beppe grillo buttò fuori dal movimento mi pare un consigliere comunale, per aver organizzato una riunione non autorizzata con altri esponenti del movimento. Questo ancor prima del grande successo. A mio modo di vedere non è un autosabotaggio, ma la gestione di un movimento eterogeneo difficile da controllare non avendo una organizzazione strutturata, e in cui la leadership deve essere ribadita di volta in volta con la briglia e senza passare dal voto.
tra l'altro, il fatto di avere il limite a due mandati, se pur molto bello e romantico, a me pare utile al caro comico nazionale al fine di evitare la formazione di una classe dirigente autonoma. Tutte le volte dovrà esserci un rinnovamento che per mancanza di esperienza dovrà rifarsi o ad esponenti al secondo mandato scelti tra i più fedeli o alle linee guida calate dall'alto. chi non si allinea fuori. Questa mi pare essere l'organizzazione.
proprio per questo alla fine grillo arriva a dichiarare spudoratamente di non essere democratico. crea una linea di coerenza. chi ci sta ci sta, ed è dentro, gli altri non servono perchè essendo fin troppo indipendenti rendono il movimento incontrollabile, rischiando di farlo scindere in diverse realtà.
Un fanculo sincero ai flame.
La realtà l'ha dipinta benissimo Dibattista ieri su fb, , dove scrive "ci tocca" vincere , sottintendendo non un "gradevole" compito..( siamo nella cacca)
Tessera ASCIA n.479
@M'agganjo
effettivamente delle volte Grillo sembra fare delle gaffes apposite quasi come se volesse evitare troppi consensi contro M5S ... autosabotaggio?
Comunque quel post di Grillo su Pizzarotti non mi pare un autosabotaggio.. magari voleva solo ribadire l'autonomia di Pizzarotti...
.. Dopotutto una delle critiche principali alla politica M5S è sempre stata (spesso a ragione) quella secondo cui M5S sarebbe "comandato da remoto" da Grillo e Casaleggio.
forse (ipotizzo) quello di Grillo altro non è che un post di difesa da quell'accusa.
tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638Hidden Content
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...83615673_n.jpg
ps: http://www.tirendiconto.it/trasparen...user=45&tipo=D
Questo qui spende 500 euro al bar della camera dei deputati e poi se li fa rimborsare tutti.
Percepisce 7540,40 euro al mese (stipendio da parlamentare + stipendio che percepisce dal partito); Ma la parte dei rimborsi è quella che preferisco di più. S'è fatto rimborsare otto mila euro di spese.
Poi c'è anche la mitica Taverno, idolo dei grillini, che ad ottobre ha speso duemila euro al bar della camera dei deputati! http://www.tirendiconto.it/trasparen...ser=156&tipo=S
(questo sito è gestito dal moVImento stesso, eh)
KGB, quella di grillo è una polemica, basti vedere come gli ha risposto Pizzarotti su twitter.
«Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
AreA - L'elefante bianco
«Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
Zona MC - Nemici miei
ahOriginariamente Scritto da M'agganjo
ok.
Siamo arrivati al punto in cui la politica è diventata un "gossip" e uno per capire le cose deve seguire interminabili querelle/risse fra politici sui remoti server di qualche multinazionale yankee
Originariamente Scritto da M'agganjo
se per seguire gli avvenimenti politici ora bisogna iscriversi a FB(I) e twitter allora passo..
...bye bye ...
..."cazzi vostri! Io domani vado in Svizzera"*
* è il titolo di un libro sull'astensionismo, ma sarebbe anche un'idea mica male .. a tutto c'è un limite: anche l'Italia, dopo un po', stufa...
tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638Hidden Content
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content