Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    si sta scendendo in qualcosa di molto umano e molto poco reale
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    ...e ridicolo naturalmente, nonchè scientificamente non provato.
    Amen vi lascio proseguire, se volete.
    Bé ragazzi, queste si che sono UMANE come considerazioni. Niente, siamo una razza di merda, è sempre il solito bue che da del cornuto al caprone.

Emmet, mi dici che la scienza è mettere in discussione le nostre certezze? Allora scusate ragazzi, ma la discussione continua, anche senza di voi, e le vostre, né!?!?!

Infine ragazzi, saranno umane le mie esperienze, ma sicuramente per me sono e rimangono MOLTO REALI.
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    88 Post(s)
    No problem.

Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    ...e ridicolo naturalmente, nonchè scientificamente non provato.
    Amen vi lascio proseguire, se volete.
    if god isn't real why do meteor always land in craters?
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Mentioned
    925 Post(s)
    Per essere chiari, come scrissi qualche messaggio fa: per me, la Realtà è solo quella che ti crei, in ogni istante della vita. E' la mia realtà e di nessun altro.
    Suppongo si possa definire un Universo, di infinite realtà diverse, che ognuno di noi e ognuna delle nostre molte facce, crea in ogni istante.
    C'è anche la scienza che cerca una spiegazione, alcune teorie infatti ipotizzano, che per ogni minima piccola scelta, l'universo si divida, (io mi sposo, ma avrei anche potuto non farlo, ecco per queste teorie, esiste anche un universo laddove io non sono sposato). Un MultiUniverso, MultiRealtà , infinite possibilità.

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    108 Post(s)
    Tra l'altro mi permetto di dire che prima di affermare certe cose dovreste come minimo essere sicuri che siano vere.
    Poi cominciate a distinguere la scienza ufficiale alla scienza vera. La scienza spiega quasi tutto. Per spiegare tutto bisogna andare oltre.
    La scienza a cui andate dietro voi deve vedere un fenomeno, studiarlo e vederlo ancora più volte prima di dire che esso esiste veramente. Allora il big bang non esiste perché non è ripetibile?

Non so quanti anni avete, magari sono 40anni che vivete di determinate "certezze" e non volete provare a vedere le cose da un altro punto di vista, ma sbagliate.
    Poi ovviamente ognuno crede a cosa vuole, ma vi assicuro che siete così perché ancora non avete trovato la risposta. Io ero così fino a non molto tempo fa, ma ora ho la risposta e non posso far finta di niente.

Riguardo alla realtà, potrebbe essere diversa da come la percepiamo, basti anche solo pensare che il nostro cervello elabora degli input arrivati da recettori che sono sparsi nel corpo. Un cane vede la realtà in maniera diversa dalla nostra, così come un elefante...allora qual è la realtà vera?

Questo discorso potrebbe ampliarsi all'infinito, si potrebbe arrivare a spiegare cose che apparentemente non c'entrano una mazza come le credenze dei popoli antichi, gli alieni, i miracoli ecc...

Ovviamente chi non sa mi può pendere per pazzo e lo capisco, è normale che sia così.
    Dico un ultima cosa e poi la smetto, giuro... cosa è il tempo? mi sapete spiegare cos'è se esiste?

"Sai qual è la differenza tra me e te? Nessuna, tranne che io so di essere Dio e tu no" Buddha
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    if god isn't real why do meteor always land in craters?
    Smetti di guardare Morgan Freeman Science show amico....solo perché ignori l' argomento (o hai paura di parlarne, non ti preoccupare non c'è l'uomo nero che vien di notte) ti stai negando la possibilità di una conoScienza.

Negati un paio d' ore ai videogame, visto che conosci l'inglese

Se poi ti sembra troppo, conosci Biglino?
    Ultima modifica di EmmetBrown; 05-02-16 alle 11:21

Mentioned
    108 Post(s)
    Perdonami Emmet, tu continui a parlare di scienza (conoSCENZA non conoscienza) ma ad esempio l'autore della frase che hai come firma parla di cose che dicono tutt'altro. Non è che esiste solo ciò che la scienza ha provato, altrimenti sarebbe molto riduttivo, sarebbe come bendarsi gli occhi da solo.
    C'è qualcosa che va oltre la materia, se si vuole comprendere il tutto.
    Non c'è bisogno neanche di cercare informazioni in inglese, perché colui che ha dato la risposta a tutto è italiano ed è fortunatamente ancora in vita. Se avessi approfondito le cose di cui ho parlato probabilmente avresti cominciato il percorso che ti porterà alla verità.
    Anzi, già il fatto che sei qui a discutere dimostra che hai già cominciato la ricerca, solo che ancora non sai dove questa ti porterà. Ti auguro di trovare la verità il prima possibile così da poterti rendere conto di ciò che ti dico ora.
    Io ci ho messo circa 7 anni, passando per varie convinzioni, tra cui anche le tue. Ovvero che la scienza spiega tutto, il rest è spazzatura...
    Non è così però, che piaccia o no.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Mentioned
    108 Post(s)
    P.S torno a dire che prima di chiedersi cos'è la realtà, cos'è la verità e tutto il resto, bisogna capire chi siamo noi. Cosa siamo noi! altrimenti è tutto inutile...la risposta è lì

Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Perdonami Emmet, tu continui a parlare di scienza (conoSCENZA non conoscienza) ma ad esempio l'autore della frase che hai come firma parla di cose che dicono tutt'altro. Non è che esiste solo ciò che la scienza ha provato, altrimenti sarebbe molto riduttivo, sarebbe come bendarsi gli occhi da solo.
    E tu prosegui parlando del nulla.

Io rispondo a tiffenau che pare scienziate, perché quanto meno dimostra che si informa, in qualche modo.

A te non rispondo perché ti elevi ad asceta quando in realtà non c'è più confuso di te imho ed in più non leggi attentamente i miei post, ti consiglio di farlo con poca superficialità, se poi mi vuoi fare la lezione di vita.

Per me potreste anche chiuderla qui la discussione, continuare così non ha senso, tanto si è travisato completamente, ma era ampiamente prevedibile...my bad.

Mentioned
    108 Post(s)
    Vabbè, come diti tu!

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.