Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 4 di 40 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 401

Discussione: Coronavirus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    111 Post(s)
    che il problema sia politico non ci piove.
    non so cosa intendi per regione chiusa ma, qui volano madonne.
    i comuni nella zona rossa sono chiusi (non entri e non esci). le attività pubbliche alle 18 chiudono (ristoranti no ma non fanno servizio al banco) in tutta lombardia. tutte le manifestazioni di aggregazione sono state vietate e annullate. in paese ci sono 3 casi appurati, uno è in quarantena da venerdi (lavora nella zona rossa) l'altro è un ragazzo che si è presentato in farmacia scatenando il panico... ora piantonato in casa (hanno chiamato i carabinieri!) spero non chiudano il paese.
    comincio anche a preoccuparmi per il lavoro aspetto le nuove direttive. riflessioni di cozzaro anche non essendo veneto le condivido e sono forse la fonte principali delle preoccupazioni che mi tolgono il sonno. questi incompetenti cacasotto fanno un foglio, 2 firme 2 timbri e si blocca mezza italia. ti trovi i vecchietti alla 17.59 senza carte e rossino sono persi, è violenza contro una categoria debole. appoggio la prima linea ashtag #nontogliereisogniaglianziani
    Ultima modifica di padre sereno; 26-02-20 alle 19:54
    l'oratorio di padre sereno
    Hidden Content

Mentioned
    463 Post(s)
    apro questo thread perche' sono a conoscenza da fonti dirette e attendibilissime della reale condizione di questa epidemia, riferendomi alla citta' nella quale vivo, anche se ormai solo per pochi mesi all'anno.
    La situazione ahime' e' molto piu' seria di come viene descritta dai media.
    Purtroppo ho potuto sentire dal vivo una conversazione tra alcuni addetti ai lavori, alcuni dei quali operano in un grande ospedale.
    La gente non e' al corrente di come stanno le cose, non ne ha per la verita' la piu' pallida idea, che questa condotta sia giusta o meno non sta a me giudicarlo, ma se stasera vedevo salutarsi con baci e abbracci persone davanti ad un locale che era quasi pieno tra l'altro e' solo perche' a nessuno e' dato sapere lo stato reale delle cose, altrimenti sarebbe follia pura avere simili comportamenti.

In alcuni posti arrivano oltre 50 persone al giorno con polmoniti gravissime e non sto parlando di anziani o patologici conclamati ma di persone nate negli anni 70, o ancora prima in qualche caso.
    Il trend e' in ascesa, si teme esponenziale.
    Non ci sono strutture sufficienti per curare tutti come si dovrebbe, in qualche caso si deve gia' decidere chi ha la precedenza, e' brutto da dire ma in pratica e' come dover decidere chi vive e chi probabilmente dovra' potra' eventualmente morire.

Tra qualche giorno secondo me la questione potrebbe anche scoppiare.
    Panico o non panico le informazioni dovrebbero essere date correttamente, almeno quel tanto da permettere almeno una scelta consapevole senza coercizzare velatamente un intero popolo appellandosi ad un senso di responsabilita' nazionalpopolare che a molti puo' apparire immotivato, soprattutto ai piu' giovani sulla base delle poche e scarne informazioni rese disponibili.

Mentioned
    119 Post(s)
    Oggi ho sentito un audio su WhatsApp sempre di addetti ai lavori altrettanto poco rassicurante... e comunque adesso che hanno messo in zona arancione anche tutte le altre regioni indinstintamente e da domani verranno adottate misure ancora piu' restrittive forse la gente comincera' a capire che la situazione non va presa sottogamba
    Non faccio autofiorenti, coltivo canarini
    Smoking is not addictive, growing is Hidden Content

Mentioned
    75 Post(s)
    Basterebbe adottare un minimo di civiltà nei comportamenti cioè vivere in modo da non recare danno a sé o agli altri.

Fatto questo, si potrebbe anche evitare di farsi prendere dal panico.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Mentioned
    119 Post(s)
    tipo quelli di altre regioni che in serata hanno preso d'assalto i supermercati notturni, hanno capito tutto del discorso di Conte
    Ultima modifica di nonnaccio; 10-03-20 alle 00:51
    Non faccio autofiorenti, coltivo canarini
    Smoking is not addictive, growing is Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    @mozart scusami, ma permaloso dicevo a Gam non a te.
    Comunque, potrai avere tutte le ragioni sulla difficoltà del momento.
    Ma io continuo a non fidarmi di loro, a sostenere che ci sono molte cose che dovrebbero essere affrontate come questa emergenza, e NON succede.

Poi se credete che io e la Yoma disprezziamo le vite altrui o che non abbiamo mai sofferto, cavoli vostri.
    Chiudo qui, e vedremo cosa effettivamente succederà.
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    75 Post(s)
    Prima ascoltavo Conte da fumato. Ebbene mi sono fatto il viaggio che ci vogliono tenere a casa perché c'è in corso una guerra batteriologica.
    Non sarebbe così remota come ipotesi. È già successo.
    In TV il tema principale è l'economia, le ricadute economiche, si parla di soldi. Soprattutto di soldi.
    Allora, ok la salute, ma mi viene da chiedermi chi è che ha fatto partire l'attacco, perché di attacco si tratta e la risposta mi pare la solita: Segui i soldi e trovi il colpevole.
    Ma chissà.....
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Mentioned
    925 Post(s)
    Ah un'altra cosa, magari non ve ne frega niente, ma la Yoma piange.
    Perché in questi giorni si è attrezzata in salone , mantelline usa e getta, mascherine per lei e i clienti, guanti, disinfezione all'entrata, eccetera eccetera. E da oggi chiusa. Bello, bravi, veramente un governo deciso..

Poi, Fontana e Cirio, non fanno mica interessi della Lega, no no, lo fanno per noi.... ma vaff..
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    699 Post(s)
    https://www.enjoint.info/forum/showth...ht=Coronavirus

Io vi invito a rileggere con che leggerezza e fanatismo complottista è stata sviluppata una discussione in tempi non sospetti da qualcuno, anche dal direttore con cui mi sento profondamente in disaccordo sull’argomento e che non ha fatto altro che essere un’ altra delle tante voci da virologo improvvisato che ha partecipato al teatrino mediatico. Non è che spostare l’attenzione su altri problemi cronici, seppur gravi, fa diminuire l’emergenza o la psicosi generata da un evento straordinario come questo.

Per il resto un grande applauso a quella massa di coglioni che hanno pensato di scappare dal nord per aprire le case al mare in Liguria, Versilia e persino un posto parzialmente salvo e totalmente incapace di affrontare l’emergenza come l’isola d’Elba.

Poi caro PotPot, si parla si di soldi. Perché l’Italia in questo momento è in ginocchio, ma forse tu te lo puoi permettere di fare il complottista perché sarai a casa con il tuo lavorino, in ferie o in smart working, a mangiare le penne rigate e a fregartene di chi magari lo stipendio io 10 te lo da regolarmente. Portare rispetto a chi domani magari deve andare dal direttore di banca a ritrattare gli affidamenti per pagare gli stipendi dopo due mesi che NON lavora e che oltre a NON INCASSARE PERDE SOLDI QUOTIDIANAMENTE. Io nell’amuchina vi ci farei lavare il capo, penetra nella cute e vi disinfetta anche il cervello e magari è la volta buona che si riconnette e la finiamo con questi discorsi che nel 2020 hanno poca ragione di esistere.
    Ultima modifica di Gam; 10-03-20 alle 01:43

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    https://www.enjoint.info/forum/showth...ht=Coronavirus

Io vi invito a rileggere con che leggerezza e fanatismo complottista è stata sviluppata una discussione in tempi non sospetti da qualcuno, anche dal direttore con cui mi sento profondamente in disaccordo sull’argomento e che non ha fatto altro che essere un’ altra delle tante voci da virologo improvvisato che ha partecipato al teatrino mediatico. Non è che spostare l’attenzione su altri problemi cronici, seppur gravi, fa diminuire l’emergenza o la psicosi generata da un evento straordinario come questo.

Per il resto un grande applauso a quella massa di coglioni che hanno pensato di scappare dal nord per aprire le case al mare in Liguria, Versilia e persino un posto parzialmente salvo e totalmente incapace di affrontare l’emergenza come l’isola d’Elba.

Poi caro PotPot, si parla si di soldi. Perché l’Italia in questo momento è in ginocchio, ma forse tu te lo puoi permettere di fare il complottista perché sarai a casa con il tuo lavorino, in ferie o in smart working, a mangiare le penne rigate e a fregartene di chi magari lo stipendio io 10 te lo da regolarmente. Portare rispetto a chi domani magari deve andare dal direttore di banca a ritrattare gli affidamenti per pagare gli stipendi dopo due mesi che NON lavora e che oltre a NON INCASSARE PERDE SOLDI QUOTIDIANAMENTE. Io nell’amuchina vi ci farei lavare il capo, penetra nella cute e vi disinfetta anche il cervello e magari è la volta buona che si riconnette e la finiamo con questi discorsi che nel 2020 hanno poca ragione di esistere.
    @Gam scusami ma questa reazione non è accettabile. Innanzitutto, @ecko potrebbe aver avuto torto, lo ha detto subito che avrebbe potuto essere smentito. Ma il punto principale di quel video, è COME si affrontano le emergenze.
    Insisteva sull'allarmismo dei media, che insieme all'ignoranza della gente, porta all'esasperazione di un fenomeno, che ad ora, comunque, ha colpito 120.000 persone nel mondo e 70.000 sono guarite.
    Che poi la zona rossa porti grossi problemi ai lavoratori, questo è un vero problema, anche la Yoma non lavorerà più, e tutti noi compreso Potpot avremo dei problemi. Gam, davvero tu ti fidi in pieno delle istituzioni? Io sinceramente ho più paura di loro, non mi fido perché non hanno fatto niente in questi anni per meritarla. Hanno MENTITO in passato, chissà se ci dicono tutta la verità anche adesso.
    Senza contare che ad esempio in Francia, i lavoratori sono tutelati anche in gravi crisi come questa, qui da noi, boh.?

Diciamo infine Gam, che c'è modo e modo, e come ho detto tante volte, l'acredine così evidente, lasciatela nei messaggi privati
    Hidden Content

Pagina 4 di 40 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.