Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: per una mondo migliore ....

Mentioned
    0 Post(s)
    ah per me quello che c'è da are l'ho già detto.

pompini

Mentioned
    0 Post(s)
    ciao pianetaerba, proprio in quest periodo stò studiando le origini della societàumana, e quindi partendo dalle scimmie antropomorfe, e per quanto ne sappiamo noi oggi, il modello di societàdei bonobo non è quello primordiale, che era di tipo dittatoriale da parte del padre-padrone che si accoppiava con tutte le femmine del branc e impediva a tutti gli altri di avere rapporti, utilizzando la violenza come unica soluzione ad ogni problema, ma è una diversa evoluzione parallela a quella umana, e mi viene da chiedere qual'è la migliore? noi abbiamo tecnologie e conoscenze inimmaginabili per i bonobo, ma essi hanno comunque coscienza di sè e degli altri e sentimenti (e quindi si differenziano degli altri animali) ma non combattono, non hanno falsi moralismi (per scelta e non per incoscenza) e basano sull'amore il loro collante sociale...

Mentioned
    0 Post(s)
    geneticamente non sò se siamo loro discendenti, se inizialmente anche gli umani avvano un tipo di società come quella dei bonobo, dubito, ma dipende a quale teoria si vuole seguire; secondo quella di freud-darwin (la più quotata a livello scientifico) la società primitiva era di tipo patriarcale-dittatoriale, ome ho già riportato prima, ma secondo altre teorie come quella di marx, la società primitiva umana sarebbe stato di tipo comunista, basata sull'amore e poi sarebbe degenerata fino agli odierni risultati, ma questa teoria è stata am'liamente screditata in quanto non basata su osservazioni di tipo scentifico ma puramente empiriche, comunuque quando si tratta di antropologià non si hanno raticamente mai solide certezze...

Mentioned
    0 Post(s)
    bel flusso di coscienza diz! ;-)

Mentioned
    0 Post(s)
    .........ma le scimmie si suicidano?!?

Mentioned
    0 Post(s)
    capisco il tuo punto di vista favolantica, ma ti assicuro che il comportamento dei bonobo, cioè regolare ogni rapporto sociale con affettuosità , riso e sesso, non è affatto istinto animale, questo è dimostrato, soon stati condotti vari esperimenti,e poi è intuitivo: se in un branco di animali due litigano per qualche motivo, l'istinto animalesco li spinge all'aggressività , allo scontro fisico. i bonobo fanno il contrario, e dimostrano quindi una conmplessità sociale così evoluta da estinguere quasi la totalità degli istinti aggressivi e negativi trasformandoli in affettuosità e amore. noi umanuncoli in 10000 anni di \"progresso\" scientifico-tecnologico l'unica risultato che siamo riusciti ad ottenere è che se uno da libero sfogo ai suoi istinti animali e aggredisce qualcuno, lo mettiamo in galera, da cui esce molte volte + incazzato di prima.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Possiamo discutere all'infinito dei bonobo che si trastullano i genitali in santa pace all'ombra del baobab........possiamo consigliare di fare altrettanto a senatori, parlamentari, gente comune......coccodrilli e uomini di chiesa........ma il risultato sarebbe un tantino agghiacciante .......non credi pianeta?!? :-] :-]

Non è una questione di meglio o peggio........un paragone è semplicemente impossibile........la cultura non ce l'abbiamo mica nel sangue.........siamo in grado di apprenderla, tramandarla, modificarla...........l'esperienza di una scimmia muore con essa.......

Potenzialmente l'uomo è l'animale meno limitato che io conosca........fatta eccezione per qualche insegnante di pittura quà e là ........o Lapo Elkan ad esempio.........che a sua volta però, dimostra come anche in ambito sessuale l'uomo sia provvisto di fantasia e possibilità illimitate........

dai che non siamo messi così male noi umani.....solo che non c'è da fidarsi............quindi mi sà che per valutare correttamente la vita sessuale dei bonobo e considerare la loro condizione migliore della nostra........ ti tocca aspettare che imparino a scrivere......

Mentioned
    0 Post(s)
    no nessuno si sente sconcio.

solo io ora credo di dover sandare in un alltoro posto della mia casa perchè sento odore di merda e non mi lavo da mesi.

grazie peer avermi offeso.

Mentioned
    0 Post(s)
    non ce l'hai la è?

:-D

Mentioned
    0 Post(s)
    a me è capitata la stessa cosa solo che al posto del cellulare c'era il casco di un mio amico che era in moto e io guidavo.

partiamo inconsapevoli di tutto e una volta giunt alla meta il casco non saltava fuori.

l'abbiamo ritrovato sul tettuccio.

:-]

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.