Grazie mr nice!
Si stavo pensando anche io di spostarli out, dove tra l'altro dimorano altri 3 germoglietti di cui 1 emerso sta mattina, però dato che possiedo un piccolo orticello pensavo di fare una fase intermedia e poi spostarli li.
L'orto l'ho preparato settimana scorsa con stallatico e un po' di guano di pipistrello della plagron, con l'aggiunta di un pizzico di concime azotato.
La mia idea era appunto quella già nei prossimi giorni di travasare in un vaso più grande, per poi arrivare al 4/5 internodo come dici tu e spostare direttamente in terra piena.
Per il fatto dell'acqua sai che avevo un presentimento guardando l'orto di mio nonno, quel buon uomo testardo da acqua ai suoi peppers (specie locale) ogni sera e hanno sempre le foglie verso ammosciate, continando a borbottare sul perchè non crescano, uno di questi giorni glielo farò notare, farglielo capire sarà molto più difficile
L'idea del sacchetto non è affatto male! Effettivamente stavo pensando a qualcosa che proteggesse piantine dagli uccelli, credo che la metterò in pratica
Azz, se l'Habanero è una bestia di piccantezza non oso immaginare cosa possa provocare uno Scorpion tirato su come si deve
Effettivamente uno più commestibile non sarebbe una brutta idea, per l'anno prossimo mi attrezzerà meglio e vedrò di di buttarci dentro un cayenna e qualche jalapeno.
Perdonami il wall of text ma ho un altra domanda:
I germoglietti in out gli ho sempre lasciati germinare al coperto avendo poca luce solare, e hanno avuto più difficoltà nell'emersione rispetto quelli nella serretta, tanto è vero che due di questi non sono ancora emersi.
Data la scarsità di vasi, ho interrato due semi nello stesso vaso (uno più grande), e l'altro giorno uno di questi è sbucato fuori, l'ho subito esposto al sole e il giorno dopo quello nello stesso vaso è germinato, è collegata la cosa?