Vede meglio un anziano seduto,
che un giovane in piedi.
Non importa la grandezza di una canna,
l'essenziale conta in qualità!!
Ciao Yomi, volevo chiarire che non si tratta di contrapposizione di pensiero, è che, come trovo senza senso la caccia, trovo ancora più insensato l'allevamento intensivo, a parte per il fatto che è un cancro per il pianeta, per le condizioni degli animali e per la conseguente bassa qualità della carne...di certo non è come una chinina, anzi ci può essere veramente tutto lì dentro da farine animali a ormoni e antibiotici! Ma non sono a dirti che andrebbe abolito tutto l'allevamento perchè, come ho detto prima, finchè si mangerà carne nel mondo in qualche modo andranno anche allevati gli animali (a meno che non si torni a cacciare), però che lo si faccia con un po' più di rispetto; le maniere per farlo con meno danni agli animali e all'ambiente ci sono ma non converebbe alle multinazionali che gestiscono i grandi allevamenti intensivi quindi non si attuano. Bisognerebbe farsi sentire anche per promuovere allevamenti sostenibili e non solo per lottare contro la vivisezione. Poi il fatto che io ritenga inutile la carne in generale è r resterà un mio parere perchè parlo da vegetariana quindi è solo una mia utopia che anche i cosidetti animali non da compagnia abbiano tutti dei diritti veri o addirittura che non muoiano proprio a causa dell'uomo.
And you tried to accumulate But the world is full of hate
So all of your best thoughts just adrift through space
I know a place where we can carry on,
We can carry on, we can carry on...
And this people like you, ooh, people like me
People need to be free, yeah!
There's a place in the sun where there is love for everyone
Where we can be yeah! (Bob Marley) Hidden Content
La caccia per sfamarsi per ci sta, anche altri animali cacciano ci mancherebbe!
Non sono d'accordo con la caccia da trofei...quella proprio non la capisco, avere la testa di un animale nel salotto che ti osserva tutto il giorno mi sembra oltretutto una cosa abbastanza macabra.
Una volta la carne non si mangiava tutti i giorni, chiedete ai vostri nonni, di solito si mangiava la domenica, una volta alla settimana. Bisognerebbe tornare a qualche vecchia usanza, bisognerebbe veramente pensare a una decrescita nei consumi.
Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
(Bob Marley)
Li metti al gufo?hai un gufo reale? Bella storia,(anche se non tutti apprezzeranno il commento)sono affascinanti...se abitassi alla casina,non sai come mi piacerebbe avere un falco da caccia
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
Non so quanto costa comunque dovresti prenderlo piccolo pulcino in modo che lo abitui tu alla caccia i falchetti piccoli so chi li ha quelli grandi no se vuoi chiedo Teppa io non dico le cavolate se mi prendo un impegno lo porto a termine![]()
Magari,ma non saprei come fare ad addestrarlo,non ho esperienza in materia,non saprei come tenerlo e dove,mi dovresti insegnare veramente tutto,ma è sempre stato un mio sogno
Teppa per imboccarlo è facile si vendono i pulcini congelati e poi lo imbocchi per addestrarlo alla caccia lo devi fare da loro sono gia predatori potresti mettere nella gabbia le quaglie vive e poi piano piano addestrarlo alla caccia io ho un altro allevatore che li ha; quando lo sento gli chiedo![]()