Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  64
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Qua ci tolgono anche l'orto

Mentioned
    34 Post(s)
    hai ragione kgb, piantare canapa tessile sarebbe la soluzione giusta!!!! anche per la terra dei fuochi dovrebbero farlo, ne parlavano su un soft secrets di qualche mese fa'......

GIORGIO FIDENATO ATTENTO CHE RIMANI GAMBIZZATO.....

Mentioned
    53 Post(s)
    No ma scusa spiegate un po meglio w la ganja e tutto quanto, ma pensate davvero che un campo di canapa "pulisca" un terreno inquinato con rifiuti tossici? Ma dai questa e disinformazione pura non è cosi manco per il cavolo...avrà pure tantissime proprieta , ma non è neppure giusto secondo me dire certe cavolate.

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    No ma scusa spiegate un po meglio w la ganja e tutto quanto, ma pensate davvero che un campo di canapa "pulisca" un terreno inquinato con rifiuti tossici? Ma dai questa e disinformazione pura non è cosi manco per il cavolo...avrà pure tantissime proprieta , ma non è neppure giusto secondo me dire certe cavolate.
    è uscita più di qualche newz in merito ma non ho verificato se supportata da prove scientifiche valide....comunque perchè non provarci? Stesso discorso si potrebbe fare per quella medica........Guarisce la gente e guarisce il terreno!

BOOM!

http://www.brindisireport.it%2Fecono...inquinate.html

www.econote.it/2013/07/08/campaniacanapa/‎

Mentioned
    100 Post(s)
    @cozzaro
    eppure è così.
    La canapa può depurare il terreno. In passato è stata usata per depurare da disastri petroliferi (petroliere affondate) che avevano inquinato il terreno.
    Esiste un termine specifico che non ricordo, comunque se giri sul forum trovi anche degli studi scientifici postati di recente riguardo questa cosa. (parlo di max 2 o 3 settimane fa)

Comunque è da anni che si sa che la canapa ha questa funzione. Funziona inoltre particolarmente bene perchè è annua, quindi può essere ripiantata di anno in anno e cresce velocemente.

Inoltre favorisce la fertilizzazione del terreno perchè migliora la crescita e proliferazione della microfauna sotto terra e di batteri tipici dei terreni fertili.

Ovviamente se c'è un terreno contaminato dal radioattivo cesio è difficile che cresca sana...

Comunque per tutti gli inquinanti normali (non radioattivi) vale la pena usarla, dato che in passato ha sempre funzionato.

Non è che "magicamente" un ciclo annuale bonifica il terreno. Però qualche ciclo sì.
    Vale la pena usarla perchè tanto quelle terre non sono coltivabili comunque, tanto vale quindi affidarsi alla canapa e aspettare qualche anno.

Anni fa ci fu un incidente petrolifero in mare che inzozzò delle coste libanesi e i terreni limitrofi. La canapa fu usata come soluzione.

OT:
    La canapa funzia anche come otitmo "antiburrone" "anti-frana".
    È notorio che piantare alberi in terreni franosi aiuta (tramite radici) a fermare il degrado/frane del terreno. La canapa è specialmente indicata allo scopo perchè ha una crescita molto veloce ed è particolarmente semplice riempire tutta la zona di piante
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    53 Post(s)
    Vi rendete conto che la canapa è una pianta? Se cosi fosse ci sarebbero mille altre piante buone allo scopo, queste menate per mitizzare a tutti i costi la ganja non le capisco proprio, anzi le trovo ridicole.
    Stessa cosa per le frane...ma dai ma che dici va la va là corri va là ....vorrei anche ricordare che da anni e anni si cerca un metodo a basso costo(perche spendendo un sacco di soldi ci si riesce) per depurare terreni inquinati da sostanze chimiche altamente tossiche, uno potrebbe parlare con un qualsiasi persona che si intenda di chimica che magari vive in zone in cui l'inquinamento del terreno e una triste realtà, tipo Ferrara o Marghera(ne dico due potrei aggiungerne 100).
    Se pensi davvero bastino 5-6 cicli di coltivazione a canapa per depurare il terreno, mi faccio una grassa e grossa risata.
    Ultima modifica di cozzaro; 03-04-14 alle 17:02

Mentioned
    252 Post(s)
    Eppure @cozzaro si parlava di bonificare le terre per un raggio di 20km intorno all' ILVA di taranto, appunto con la canapa... adesso pero' non ricordo le fonti... imho!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

Mentioned
    397 Post(s)
    si parlava di bonificare l'area attorno alla centrale a fukushima o come diavolo si scrive se non ricordo male
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    2 Post(s)
    uno potrebbe parlare con un qualsiasi persona che si intenda di chimica che magari vive in zone in cui l'inquinamento del terreno e una triste realtà, tipo Ferrara o Marghera
    Riprendendo l'altro topic:
    Lo dicevano anche loro

"marghera sensa fabriche sarìa più sana, na giungla de panocie, pomodori e Marijuana"

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    Vi rendete conto che la canapa è una pianta? Se cosi fosse ci sarebbero mille altre piante buone allo scopo, queste menate per mitizzare a tutti i costi la ganja non le capisco proprio, anzi le trovo ridicole.
    Una volta che ci siamo resi conto che la canapa è una pianta cosa dobbiamo fare??? Cosa vuoi dire con questa domanda? Certi tipi di funghi per esempio sono buone allo scopo......purtroppo siamo ancora troppo impegnati ad inquinare piuttosto che trovare soluzioni e se le si trovano vengono derise senza portare a supporto nessuna valida considerazione o argomentazione!

ad ogni modo nessuno vuol convincerti di niente e ancor meno andare off topic.... e comunque il tuo discorso si potrebbe fare anche con la cannabis terapeutica: ossia dire che l'erba cura il cancro e una menata per mitizzare a tutti i costi questa pianta!

Poi come detto sopra perchè non tentare?

Mentioned
    53 Post(s)
    Si potrebbe tentare, ma è un po come mettere la testa sotto la sabbia, sperando non sia radioattiva .
    Quando vado a fare coltivazioni per assorbire metalli pesanti e cercare di spaccare macromolecole per renderle più assimilabili alle piante, l'unico beneficio che ne traggo è che posso prendere le piante che ho usato al mio scopo è smaltirle nel migliore dei modi per non inquinare ulteriormente.
    Dopo dieci anni di "coltivazione anti inquinamento" (ovviamente dipende dalla gravità della zona inquinata (concentrazione e tipo di inquinanti))otterresti probabilmente un terreno poco inquinato in superficie(solo fin dove arriva l'impianto radicale) e ancora inquinato sotto la superficie, avendo la grossa fortuna che gran parte delle sostanze non si siano disperse in qualche falda acquifera, che se cosi fosse ormai in 10 quel l'inquinamento chissà dove arriva.
    Il corso naturale degli aventi dopo un disastro ecologico(voluto o meno) non è poi tanto differente, l'unica cosa è che se le piante le semini tu poi puoi tenere sotto controllo l'area interessata, con conseguente divieto di coltivare piante per il consumo umano, e lo smaltimento ciclo dopo ciclo di codeste piante perche tossiche.
    Infatti i funghi che sono tra le forme di vita che assorbono più in fretta e in maggior quantità sostanze radioattive quando ci fu Chernobyl per anni ci fu allarme anche in Italia in quanto il rischio di funghi contaminati era altissimo anche da noi, per alcuni anni, e anche di tutti gli ortaggi, questo mi fa pensare che nemmeno dopo 20anni a coltivazione intensiva di funghi vicino Chernobyl potrebbe mai pulire i terreni inquinati.
    Le sostanze radioattive sono ben diverse da altre sostanze inquinanti direte voi, vero, ma non significa che siano meno o più pericolose, anche altre sostanze inquinanti con molecole molto grosse tipo sostanze aromatiche, benzene o cmq roba che spesso e volentieri inquinaterreni di petrolchimici e nelle vicinanze di petrolchimici sono dannosissime per la salute, magari meno volatiti, quindi meno dispersive ma molto pericolose cmq.
    W i pittura Freska !!!! Pero non so quanti pomodori e pannocchie mangierei e quanta ganja fumerei di quella che verrebbe seminata a Marghera al posto del petrolchimico, nemmeno dopo dieci anni.
    Detto ciò sicuramente Marghera senza le fabbriche sarebbe più sana e sarebbe molto più sana se al posto di tali fabbriche ci fosse una giungla di pannocchie pomodori e marijuana , certo è che per anni quelle pannocchie quei pomodori e quella Maria sarebbe inquinata.
    Purtroppo il bonifico dei terreni è ancora parecchio difficile e ci stanno lavorando da decenni, inoltre il giro di soldi sarebbe talmente alto che pur di vendere le bonifiche non ce lo terrwbbero nascosto se avessero qualche super metodo per la bonifica.
    Io infatti non ho mai detto a nessuno che la cannabis cura il cancro...semplicemente perche PER IL MOMENTO non ci credo.
    Ultima modifica di cozzaro; 04-04-14 alle 10:58

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.