Sempre più convinto che siano l'unica alternativa a "portata di voto"...
Sempre più convinto che siano l'unica alternativa a "portata di voto"...
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Sono-siamo in tanti convinti che siano l'unica soluzione se si decide di andare votare. In questi giorni dalle mie parti abbiamo le comunali e ho visto un fiorire di endorsement (si dice cosi?) a favore dei 5S. Manifesti appiccicati nelle vetrine, gente fuori dalla politica che ti viene a parlare e chiedere e in generale un notevole fermento. Speriamo.
Piccolo o.t.: Se avevo qualche dubbio, essendo tendenzialmente di sx. dopo aver visto tutti gli attacchi strumentali a Grillo, soprattutto dei giornali di sinistra, certi partiti che si definiscono di sx non avranno mai + il mio voto. Meglio un nemico vero che un amico finto.
Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)
Speriamo di essere in tanti Rolando! Io sento parlare gente dalle mie parti (sud) che é meglio non dire....
Nonostante tutto lo scontento continuano ad essere fedeli a chi ci ha portato allo sfacelo! Come ho scritto in un precedente post, mi chiedo cos'altro dobbiamo subire perche' veramente cominci a cambiare qualcosa???
.. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
Cit. Web
http://congiuditta.wordpress.com/201...-stupefacenti/
Questa è la risposta della tizia dei giovani del PD che ieri era statabattaccata da Ferraresi, per quanto mi stia sui cosìddetti però ha anche scritto ci che pensavo io quando ho letto il post di Ferraresi.
E cioè che i 5stelle sono i primi a non POTERE votare con la loro testa, il regolamento dei 5stelle impone che votino in modo unificato dopo essersi messi d'accordo preventivamente.(una cosa che mi fa incazzare)Voi fate cosi e attaccate chi fa come voi?
Per il resto la considero una cog**ona, a partire dalle sue cazzate sul monopolio e su liberalizzazione(ganja libera è una cosa, l'obbligo di non poter coltivare più di tre piante E' legalizzazione)
Ultima modifica di cozzaro; 18-04-14 alle 18:06
grazie del link.
tra le varie castronerie "anti-liberalizzazione" e "pro-monopolio" si trova però una nota positiva, ad esempio dice:
<< Per fortuna alla camera è già in discussione una legge sulla coltivazione e l’uso della cannabis. Lavoreremo lì.>>
speriamo sia la volta buona...
... immagino sia la famosa "discussione del 28 aprile"
![]()
tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638Hidden Content
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
Mi permetto di aggiungere alle Sue interessanti osservazioni che oltre a distinguere fra coltivazione domestica e coltivazione agraria, si dovrebbe porre l'accento anche sulla coltivazione domestica ad uso strettamente terapeutico, sottolineando che essa dovrebbe ricevere un ulteriore trattamento di favore, rispetto alla coltivazione domestica ad uso diverso da quello terapeutico (ludico non mi piace come termine).
Credo che da un lato l'uso terapeutico dovrebbe venire legalizzato, mentre l'uso non terapeutico dovrebbe venire desanzionalizzato.
Forse per qualcuno che si diverte a giocare al rivoluzionario dilettante potrebbe non bastare, ma anche il mondo è stato fatto in sette giorni e credo che se si arrivasse a simili traguardi si verrebbe ad innescare un meccanismo assolutamente irreversibile.
... con la conseguenza che, in un sol colpo, l'autocoltivatore si ritrova comunque a pagare multe salate.Credo che da un lato l'uso terapeutico dovrebbe venire legalizzato, mentre l'uso non terapeutico dovrebbe venire desanzionalizzato.
Quindi c'è l'effetto "deterrente". Nel senso che lo Stato darebbe il messaggio: "ti conviene andare a comprarla dallo spaccino, perchè alla lunga ti costa di meno: è più sicuro per le tue tasche".
E poi .. se uno autoproduce per evitare di finanziare le mafie ... se poi non ha soldi per pagare la multa rischia che gli mettono l'auto (o altri beni) in asta giudiziaria?
e poi come fa a pagar la multa, se non ha l'auto per andare al lavoro (o andare a cercarlo) ?
è uno dei tanti paradossi delle logiche di proibizionismo applicate alla proibizione e, ahimè troppo spesso, anche alle "legalizzazioni".
--------------------------------------------------
c'è un fatto interessante riguardo al DPA e al suo status di ente illegittimo...Originariamente Scritto da Avv. Zaina
riporto un mio post in cui domandavo lumi, riguardo l'ipotesi di abuso d'ufficio in merito al caso DPA:
ora oltre al reato di abuso d'ufficio (per Renzi, se manterrà in vita il DPA) pare essersi aggiunta l'ipotesi di reato di sostituzione di persona a carico di Serpelloni che, spacciandosi per "Capo del DPA" (carica che è attualmente in mano a Renzi), ha rilasciato dichiarazioni pubbliche:
Il post in cui è riportato il recente comunicato a firma di Serpelloni e pubblicato sul sito del DPA:
http://enjoint.info/forum/showpost.p...0&postcount=41
è datato 17 aprile 2014.
Si può fare qualcosa? "class action" ? denunce di massa?
Ultima modifica di KGB; 19-04-14 alle 18:07
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
[QUOTE=KGB;351175]... con la conseguenza che, in un sol colpo, l'autocoltivatore si ritrova comunque a pagare multe salate.
Quindi c'è l'effetto "deterrente". Nel senso che lo Stato darebbe il messaggio: "ti conviene andare a comprarla dallo spaccino, perchè alla lunga ti costa di meno: è più sicuro per le tue tasche".
E poi .. se uno autoproduce per evitare di finanziare le mafie ... se poi non ha soldi per pagare la multa rischia che gli mettono l'auto (o altri beni) in asta giudiziaria?
e poi come fa a pagar la multa, se non ha l'auto per andare al lavoro (o andare a cercarlo) ?
è uno dei tanti paradossi delle logiche di proibizionismo applicate alla proibizione e, ahimè troppo spesso, anche alle "legalizzazioni".
Mi scusi ma di che multa va parlando? Io non voglio essere sempre costretto a fare polemiche, ma i Suoi interventi suscitano la domanda se Lei legge attentamente quello che si scrive e se comprende effettivamente ciò che legge.
Io ho detto che tutta la coltivazione non deve essere più punita.
La coltivazione ad uso personale terapeutico va legalizzata (cioè deve essere tutelata come diritto di cura dei malati).
La coltivazione ad uso vario non terapeutico di natura domestico-personale, va desanzionalizzata, vale a dire che nessuna sanzione penale od amministrativa deve essere applicata (tanto per capire non si può applicare l'art. 75 che andrebbe abrogato addirittura).
Ed allora di quali multe, di quali paradossi, di quali sequestri, di quali catastrofismi, va cianciando, creando falsi allarmismi?
Ha capito il problema, oppure scrive per partito preso?
Le auguro comunque buona Pasqua e mangi molto cioccolato, che la può addolcire.
Ultima modifica di Avv. Zaina; 19-04-14 alle 18:27
@Avv. Zaina
Errore mio,
avevo letto "depenalizzazione" anzichè "desanzionalizzazione".
A quel punto le due cose sono identiche: è legale coltivare (PUNTO). A prescindere dall'uso.
-----------
Comunque, riguardo i due reati (sostituzione di persona e abuso d'ufficio), sono riscontrabili nei due casi che ho citato?
---------------
grazie e spero che anche lei ne mangi molto.Le auguro comunque buona Pasqua e mangi molto cioccolato, che la può addolcire.
Un'enorme abbuffata potrebbe bastarle.
![]()
Ultima modifica di KGB; 19-04-14 alle 18:50
---
[articolo]Hidden Content
---