Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 240

Discussione: piegarsi o non piegarsi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Secondo me Teppa, come ti ho detto anche nel Baretto, bisogna riuscire a portare dalla tua parte tutti i lavoratori che da anni stanno subendo il clima inquisitorio che si respira nei posti di lavoro.
    Impuntarsi sul fatto che i controlli senza tampone non puniscono una negligenza (come è giusto fare) ma una scelta privata su come trascorrere il tempo libero, come curarsi o come rilassarsi.

Chiarire il principio di libertà in casa propria (analogamente a quanto fa la legislazione spagnola) quando questa non influisce su altre persone o sul rendimento lavorativo.

L'idea di Take di raccogliere firme mi sembra un buon punto di partenza, una volta stabilita una piattaforma per farlo potresti scrivere la tua storia anche a blog come quello di Grillo.
    La speranza è riuscire a catalizzare l'interesse di una parte del mondo del lavoro e della società rispetto all'acquisizione di una serie di diritti e libertà nei luoghi privati.

Se si riesce a smuovere abbastanza gente potrebbe darsi che anche un sindacato come la FIOM possa interessarsi al tema visto che, anche se riferito all'ambito privato, riguarda dei diritti direttamente relazionati con il mondo del lavoro e la discrimininazione rispetto uno stile di vita e non una negligenza (so che mi ripeto ma è molto importante capire la differenza).

Per il resto, massima stima e rispetto.
    quotone x mad!!!oppoggio l'idea e motivazioni!!!perchè il lavoratore è giusto che abbia regole, ma è anche giusto che le stess non obbligano a cambiare o lo stile d vita privata e passioni svolte fuori l'ambito lavorativo!!! e x tep stima infinita!!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao Tepps,la tua scelta di non piegarti ti fa onore,è un esempio per tutti.
    Dopo aver letto il tuo topic ho fatto un giro su internet per capire quante persone(di certo tante) ci potessero essere nella tua situazione,con il controllo positivo al 2°livello e quello che ne consegue.Bhè ce ne sono davvero a fiotti,sui più disparati posti di lavoro,da magazzinieri ad autisti e tutto quello che ci sta in mezzo,leggevo anche in un caso di un professore,ma poi mi sono distratto su altri casi e non ho approfondito.
    Comunque,in portali come questo per esempio
    http://www.sostanze.info/domande/son...roga-aziendale
    c'è un infinità di gente con questo problema,ma se pur con una ricerca non approfondita,
    quello che non sono riuscito a trovare a vista sono casi di persone che in questa situazione si siano opposte alle aziende,che è la cosa più importante credo per l'utilità che puoi averne nel tuo caso.
    Ma tu hai già deciso come ti muoverai? magari insieme al tuo avvocato,e il sindacato,nel senso di cosa fare,cosa mirare ad ottenere nel caso tu ti opponga alle disposizioni che ti arrivano e ti arriveranno...
    Cioè cercheresti di ottenere per esempio,di essere reintegrato alle tue funzioni dimostrando per esempio che assumendo nella vita privata non si squalifica il proprio lavoro?
    Oppure cerchi un altro lavoro che ti permetta di "coltivare la tua passione" e fanculo a quelle merde?
    Se potrò esserti di aiuto nel momento in cui ne avrai bisogno lo farò,
    e in bocca al lupo comunque per questi giorni che verranno,e le scelte che stai facendo.
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

Mentioned
    397 Post(s)
    Quello che vorrei ottenere io è semplice,esiste lo stik per la saliva che racchiude il lasso di tempo della positività da un minimo di 6 ad un massimo di 12 ore (che già è 3 volte sopra la durata dell'effetto di una canna)e non quindi analisi urine che risalgono fino a 30 GIORNI prima,come dice mad se tali analisi servono per sapere se sono negligente sul lavoro ok,se servono per sapere cosa faccio nella mia privata allora non è ok.In settimana nuova cercherò di avere un incontro con il mio rappresentante sindacale e sentiremo cosa dice.

Per quanto riguarda il lavoro,se riesco ad ottenere questa cosa posso tenermi tranquillamente il mio,altrimenti vedremo il da farsi.Ti dico che comunque in questi giorni mi sto muovendo per vedere di trovare qualcosa da fare che non abbia questi famosi controlli al suo interno e ad oggi diciamo che qualcosa d'interessante potrei anche averlo trovato,ma sono ipotesi chiaramente,ma da cosa nasce cosa ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    0 Post(s)
    bravo tep!!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    Tep, sei un grande, non piegarti MAI!

Mentioned
    397 Post(s)
    Oggi ho affrontato il suocero,stessa zolfa di sempre,ho ragione,ma de o piegarmi e se veramente volevo raggiungere qualcosa dovevo farlo prima e non ora che mi hanno beccato.E dire che conosce il significato di canna,va be',non è che mi aspettassi supporto,almeno sono stato chiaro anche con lui

Mentioned
    0 Post(s)
    Teppa, non ti conosco, ma questo non mi impedisce di provare una PROFONDA stima nei tuoi confronti. Auguri per la tua battaglia. Stavolta ci dobbiamo incatenare ai muletti, vengo anche io.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Mentioned
    699 Post(s)
    Teppa io non so se riuscirai a vincere questa battaglia contro un sistema marcio e sbagliato, ma sappi che hai due palle come due cocomeri e ti stimo per questo.

Mentioned
    397 Post(s)
    Grazie ragazzi,non mi ritengo un superuomo,ma sono stanco,sono stanco di dover subire in continuazione senza poter dire o fare niente.Molti mi ritengono fuori di testa,anche il solo pensare di lasciare un lavoro statale di questo tempi è da pazzi,ma come detto sto cercando di organizzarmi in altro modo,vedremo cosa succederà.

Mentioned
    142 Post(s)
    che dire???già è stato detto tutto, sul lavoro, sulla famiglia, sul diritto del cittadino e del lavoratore ecc. voglio fare una premessa a tutti però: trovare un operaio specializzato con anni di esperienza alle spalle non è mica cosa facile, tu secondo me faresti gola a molti datori di lavoro quindi non preoccuparti che un altro lavoro lo trovi di sicuro quindi lotta per i tuoi diritti e soprattutto sii da esempio per i tuoi figli (voglio vedervi se siete genitori e vostro figlio che è un gran lavoratore viene trattato come un delinquente) insegnali a lottare per i loro diritti e vedrai che farai moto di più così e non coprendoli di soldi.........sei un grande uomo e i grandi uomini sono destinati a grandi cose, bravo sei da ammirare!!!!!

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.