Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: Unioni Civili

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da calcifer Visualizza Messaggio
    @crazyjoe : non ho detto di non voler parlare del M5S... ho solo detto che preferisco tenere per me ciò che ne penso veramente, per non offendere qualcuno che ancora crede in loro (come te, del resto).
    Opinione che mi sono fatto nel corso di 3 anni (cioè dalle ultime politiche ad oggi) e non basandomi solo su questa specifica circostanza.
    E... credimi.... non sono uno da "notizia letta su facebook"o da misera propaganda di partito.
    Ognuno ha le proprie buone ragioni in politica, quindi inutile stare a discuterne.
    Guarda che non sono mica un fanatico,su Quarto hanno sbagliato,per esempio.Dovevamo monitorare direi quotidianamente un comune già sciolto per infiltrazioni camorristiche.
    Ma tu nella vicenda Cirinnà,non te loo sei tenuto per te,ma hai espresso chiaramente una contrarietà.
    Ognuno,in base a quello che ha capito,o letto,esprime il prorpio parere.
    Però a me piacerebbe rispondessi a due semplici domande
    1)Se sono quelli che fanno dietrofront,perchè in questi 2 anni hanno calendarizzato 9 volte il ddl Cirinnà,che il governo ha pensato bene puntualmente di rinviare?
    2)Perchè Sel e 5 stelle volevano votare i 500 emendamenti e governo e Cirinnà stessa hanno preferito rinviare?(avevo scritto che in 3 gg al max l'avrebbero approvata,ma ti fa schifo che i parlamentari lavorino 2 giorni di fila?)

L'avevo già scritto prima,ma non hai risposto,preferisci addossare colpe in questi 3 anni a chi è all'opposizione.
    Invece chi governa,evidentemente piace...io non sono in Italia,ma sento molte lamentele,da tutte le categorie,ma per te ed altri la colpa è dei 5 stelle(non hai detto proprio così ma l'hai fatto intendere chiaramente)
    Concludo ripetendoti di nuovo che a me non interessa chi voti o che critichi i 5 stelle,ma quando muovi un'accusa nello specifico,devi motivare,non andare per simpatie.
    Senza rancore eh!

Mentioned
    37 Post(s)
    @Yomi : mi ritrovo più o meno nelle tue stesse condizioni.... anzi, sono oramai portato a credere che l'unica via di uscita possa essere la rivoluzione. Quella "vera" però , con i morti sulle strade.
    Ma tranquilli, che non capiterà mai. L'Italiano medio si lamenta sempre e comunque, ma finchè la minestra nel piatto ed il calcio in TV non gli mancheranno, continuerà solo a parlare e lamentarsi.
    Ora, senza voler estremizzare, nemmeno io mi sento rappresentato dal alcun partito.... o meglio, mi sento rappresentato da movimenti marginali come i radicali o scelta civica, che allo stato attuale contano meno del 2 di picche.

Mentioned
    89 Post(s)
    Secondo me il problema non sono i politici ma gli "italiani". Siamo un popolo di furbetti, che evadiamo le tasse, raggiriamo le leggi quando possibile e non abbiamo un senso civico.

Qualsiasi politico è un italiano e quindi ci rappresenta, ed è normale, purtroppo, che in una nazione in cui la criminalità si organizza in gruppi molto grandi ( Cosa NOstra, Camorra, 'NDRANGHETA, CRIMINALITA' ORGANIZZATA PUGLIESE, etc ) ci siano corrotti.

Alla luce di questo è impensabile per me creare un partito/movimento "PULITO" perchè sarà sempre fatto da italiani.

L'unica via d'uscita per me è cambiare le cose dal basso e non dall'alto. Non serve a nulla cambiare le persone al potere se la nostra mentalità non cambia...dobbiamo iniziare ad essere un popolo più civile prendendoci le nostre responsabilità ed educando al senso civico i nostri figli e parenti. Solo allora potranno cambiare le cose anche tra chi ci governa...ed avverrà in maniera naturale.

Dico questo perchè vedo tanta gente che sputa su tutti i politici senza fare distinzione, dandogli dei lari e corrotti, ma poi evade le tasse e cercano di fregare lo stato in tutti modi possibili, buttano la spazzatura per strada, saltano la fila ammassandosi davanti agli sportelli, parcheggiano in tripla fila, sui marciapiedi, etc etc etc...

Ma davvero non riusciamo ad essere un popolo civile????

Spero davvero che questa legge riesca a passare perchè sarebbe cmq un passo avanti, e sinceramente non mi interessa il canguro. Per me il canguro è una soluzione per sbloccare le cose, fin quando viene usato a fin di bene.

Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da amn3sia Visualizza Messaggio
    Per me il canguro è una soluzione per sbloccare le cose, fin quando viene usato a fin di bene.
    quoto.
    di fronte a gente che propone emendamenti in modo assolutamente SUBDOLO e con l'unico intento di bloccare l'iter parlamentare, è l'unica soluzione.
    Ma... avete presente che razza di emendamenti sono stati presentati ??
    Evidentemente no.... andiamo oltre al semplice "software generatore di emendamenti" tanto caro alla lega.... qui si è arrivati anche alla sottile "presa pel culo", come si intuisce da alcuni emendamenti presentati dall' "onorevole" Malan di forza italia....
    qui sotto solo un esempio.

mi viene il voltastomaco...

Mentioned
    46 Post(s)
    Ragazzi i diritti civili in un paese democratico non si discutono nemmeno.
    Vi faccio notare che se la maggioranza discute dei diritti della minoranza non ci troviamo più in democrazia, ma in una dittatura della maggioranza. Ecco perché io giustifico TOTALMENTE il supercanguro. I diritti civili devono esserci e basta, si chiamano così per una ragione. L'articolo due della nostra Costituzione tutela i diritti inviolabili dell'uomo. Questo è quanto.

La maggior parte di quegli emendamenti erano ostruzionismo e quei pochi che erano sensati andavano comunque a restringere i diritti civili (vedi stralcio della stepchild). Discuterli significava renderli legittimi e renderli legittimi configurava la possibilità per gli ostruzionisti di ritardare mostruosamente l'approvazione del DDL; qualcuno qui dentro fa finta di non capire che ogni gruppo ha la possibilità di discutere per la durata di DIECI MINUTI prima della votazione di OGNI emendamento. Dico SERIAMENTE, fatevi i calcoli con la calcolatrice.

Crazyjoe non ti offendere ma sei proprio incoerente. Accusi gli altri di informarsi dai "media governativi" e poi posti un video fatto e postato dal tuo partito. Mi chiedo chi sia quello più indottrinato fra me e te. Ah no giusto, il m5s detiene le verità etiche e morali.

Mi dispiace ma io guardo la realtà dei fatti: col metodo del PD adesso avremmo una legge importantissima inviata alla Camera dei deputati; il M5S ha impedito tutto ciò.

P.s: da quel poco che ho letto oggi dalle news, sbaglio o la seconda opzione che ho elencato qualche giorno fa si sta avverando?

Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Le possibilità sono tre (più bonus):
    1. come scritto sopra M5S/NCD/Lega/Forza Italia ottengono la discussione sugli emendamenti, e aspetteremo mesi e con la votazione segreta il ddl sarà stravolto;
    2. il PD dovrà chiedere a NCD di votargli a favore la legge, col compromesso di stralciare l'articolo sulla stepchild adoption, e quindi la legge risulterà ancora una volta stravolta (e il m5s tuonerà ipocritamente: "avete visto? il pd preferisce accordarsi con il ncd e cambiare la legge")
    3. il Governo pone la questione di fiducia sulla legge con conseguente caduta dello stesso (l'obiettivo dei grillini? far cadere il governo a scapito dei diritti civili sugli omosessuali?)
    Bonus: la senatrice Cirinnà ritira la legge perché davanti a questo scenario sa verrà stravolta in ogni caso (e i grillini saranno pronti a dire "avete visto? hanno ritirato la legge, significa che non volevano approvarla" quando poi sarebbe bastato votare l'emendamento Marcucci...)
    Ultima modifica di M'agganjo; 22-02-16 alle 17:37
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Mentioned
    26 Post(s)
    Perfetto,gran condivisioni fra voi,praticamente tutti d'accordo,peccato che il presidente Grasso ha dichiarato inamissibile il canguro Marcucci.Ahi ahi ahi

Mentioned
    2 Post(s)
    La cosa che mi fa incazzare è che politica e società dibattono da troppo su un argomento che fondamentalmente non tocca quasi nessuno.
    Se volete il parere di uno che è cresciuto in una famiglia di tossicodipendenti, con madre morta di aids dopo una decina d'anni di agonia e padre alcolizzato e dipendente dall'eroina/metadone/psicofarmaci con tutte le epatiti, beh, da bambino ho sempre desiderato una famiglia NORMALE e invidiavo i miei compagni di scuola che ce l'avevano.
    Quindi non so, nonostante facciano vedere i bambini felici con i genitori gay acclarati io credo che inconsciamente i bambini risentano della diversità della loro situazione familiare.
    Un bambino non ragiona come un adulto e anche se sembra capire in realtà si tratta di semplice accettazione.
    Quindi io presterei molta più attenzione di quanto fa comunemente la gente di questi tempi su un tema così delicato.
    E' pieno di genitori etero e genitori single che vogliono adottare.
    Sono d'accordo sul riconoscimento delle coppie di fatto (non solo gay) per questioni ereditarie etc, ma sui matrimoni e le adozioni no.
    Sarò un complottista/cospirazionista ma credo che tutta questa storia abbia un senso più profondo del semplice "diritto".

Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffano Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fa incazzare è che politica e società dibattono da troppo su un argomento che fondamentalmente non tocca quasi nessuno.
    Se volete il parere di uno che è cresciuto in una famiglia di tossicodipendenti, con madre morta di aids dopo una decina d'anni di agonia e padre alcolizzato e dipendente dall'eroina/metadone/psicofarmaci con tutte le epatiti, beh, da bambino ho sempre desiderato una famiglia NORMALE e invidiavo i miei compagni di scuola che ce l'avevano.
    Quindi non so, nonostante facciano vedere i bambini felici con i genitori gay acclarati io credo che inconsciamente i bambini risentano della diversità della loro situazione familiare.
    Un bambino non ragiona come un adulto e anche se sembra capire in realtà si tratta di semplice accettazione.
    Quindi io presterei molta più attenzione di quanto fa comunemente la gente di questi tempi su un tema così delicato.
    E' pieno di genitori etero e genitori single che vogliono adottare.
    Sono d'accordo sul riconoscimento delle coppie di fatto (non solo gay) per questioni ereditarie etc, ma sui matrimoni e le adozioni no.
    Sarò un complottista/cospirazionista ma credo che tutta questa storia abbia un senso più profondo del semplice "diritto".
    Pieno rispetto per la tua storia!
    Però il ddl Cirinnà non è per le adozioni gay,ma la possibilità che il giudice(e sono loro che chiedono la stepchild adoption)possa affidare il figlio già esistente ad uno dei due genitori biologici.

Mentioned
    46 Post(s)
    anche sotto la luce di quanto ha detto il PDS il mio precedente post non cambia di una virgola
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Mentioned
    37 Post(s)
    oramai i giochi sono fatti.
    Il testo su cui oggi il governo chiederà la fiducia è definitivo.
    E' stata eliminata la stepchild adoption e le uniche differenze tra unione civile e matrimonio saranno che nell'unione civile non sarà vincolato l'obbligo alla fedeltà reciproca e che ci vorranno 3 mesi in più per la separazione.

A me pare un bel passo avanti..... il movimento LGBT ovviamente protesta, ma.... meglio mezzo passo avanti che uno indietro.
    Io la vedo così.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.