Originariamente Scritto da
sdrino
scusa ma è un po' che non controllavo. ti rispondo subito a tutto: il mio pitone quando l'ho preso era circa 60 cm e del diametro di un dito, quando è morto era quasi 3 metri e diametro di una palla da tennis. non l'ho mai pesato. io non avevo un vero e proprio terrario, vivevo con 5 amici e avevamo diviso una parte della sala con un vetro, creando una parte separata di circa 3 m2. dentro avevo messo una serpentina da terrario e delle luci per riscaldare l'ambiente ma nella teca c'era un buco da cui lui poteva uscire quando voleva. di solito stava sempre fuori, girava per casa. riguardo al fatto che non ti riconosca non sono d'accordo. nella mia esperienza personale capitava spesso che noi eravamo in 7-8 persone a vedere la tv, sparsi su divani e poltrone e il serpente usciva e passava sopra a tutti, poi quando arrivava da me mi si arrotolava sulle gambe e stava li buono e tranquillo. ok, non è un cane che scodinzola e tutto il resto ma credo che con me avesse un rapporto differente rispetto ai miei coinquilini. riguardo ai morsi, in 3 anni non ha mai morso nessuno, per questo credo di aver avuto culo, altri 2 amici (ma loro avevano due boa) ne hanno presi un tot. da mangiare gli davo i topi bianchi, quando era grande gliene davo uno o due da circa mezzo chilo, in ogni caso glieli ho sempre dati vivi (preferivo che scaricasse lì l'aggressività) e poi scongelare quelli morti mi faceva schifo. sul dormire con me capitava questo: spesso la sera stavamo in camera mia a fumare o cazzeggiare e lui stava lì con noi. un tot di volte mi è capitato di collassare e al risveglio la mattina di trovarmelo arrotolato sulla pancia. non ho mai avuto paura, come ho detto non è mai stato aggressivo e io lo portavo con me ovunque andassi.