Totalmente pro!!
Totalmente pro!!
La legge riguardo a quello che ho letto e un mio parere personale passerà(legge ai voti per settembre), però ci saranno buone possibiltà che la coltivazione privata sarà sempre illecità, non c'è da stupirsi se accadrà ma io come tutti noi non dobbiamo abbatterci fino a votazioni finite![]()
Sia che di un partito o di un altro bisogna legalizzarla.....
positivo....il movimento è da sempre pro canapa e tutte le qualità che essa conserva per produrre carburanti, vestiti, autoveicoli e tutto quello che sostituirebbe plastica e petrolio.
vorrei riaprire questo lunghissimo thread di speranze e analisi nei confronti del M5S e dare una attenta, esaustiva e ragionata opinione su quello che è stata l'evoluzione complessa di un movimento nato dal basso:
LOL
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Beh fino a adesso direi che come analisi ci sta: in fondo vogliono semplificare la politica e riportarla tra la gente, quindi anche noi semplifichiamo cosa ne pensiamo di loro
Ci aggiungo anche il mio contributo, specialmente riguardo ciò che avviene nel mio cervello quando qualcuno mi dice che "il governo gialloverde è destinato a durare, sono molto affiatati":
Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
I’m not sleepy and there is no place I’m going to
Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you
la cosa migliore è che stanno riavvicinando il cittadino alla politica, la cosa più pericolosa è l'ignoranza e l'indifferenza sociale
Buongiorno a tutti...il mio pensiero riguardante la politica e': come si fa a combattere un sistema fondamentalmente marcio e corrotto se ci si siede nella tana del lupo...?? Mi spiego meglio: non credo che si possa cambiare stando seduti in parlamento...
. Caso mai per me' il cambiamento avverra' quando la maggioranza della popolazione capira' che e' egli stessa il problema. Perche'? Ora velo dico: e' il popolo che da potere alla politica, il popolo crede che siano i politici a decidere. In realta' sono le persone che ogni giorno decidono se comprare plastica,cibi confezionati e via dicendo. E soprattutto danno potere a questa gente che in realta' potere non a. Per me' la soluzione e' e rimane quella del distacco. Quando la maggioranza non dara' piu retta alla politica: avverra' il vero cambiamento. E verra' a crearsi un mondo completamente nuovo in cui non esisteranno carceri e neanche carcerieri, ne ricchi ne poveri,zero stati,zero forze dell'ordine.E potrei andare avanti all'infinito con la mia visione del mondo perfetto. Tutti dovrebbero avere la propia. Per me' la politica e' veramente medioevo.. anzi piu buia del medioevo... buona giornata a tutti
Io la penso come te Delta, anche se credo che ci vorranno secoli e non è detto che siano sufficienti.
Io ci credevo nei 5 Stelle, seppure con riserva.
Mi piaceva l'idea che il cambiamento dovesse partire dal "basso", mi piaceva l'idea che non sarebbe bastato fare una X su una scheda e poi stare a guardare, come se fosse una questione di fortuna, un azzardo, un po' come sperare di aver fatto tredici: l'idea che si possa cambiare lo stato di cose attraverso la propria azione quotidiana nella società.
Perché credo che in effetti sia la cosa più giusta da fare, l'unica direi.
Adesso sono passati tanti anni e il m5S è cresciuto. Ha riscosso diversi successi elettorali.
Successi che , però , devo constatare siano serviti più ad altri che a loro.
E allora, se penso a com'era partito Beppe, i discorsi che faceva negli spettacoli o alle feste di piazza, i tuoni di Di Battista in parlamento, guardando la situazione attuale, non posso che essere deluso.
Un'intesa di governo con la Lega mi sembra un colpo basso verso tutti quegli elettori che "non volevano allearsi con nessun partito". Per quanto mi riguarda, un tradimento vero e proprio.
Le possibilità sono:
- che ci sia stato un dirottamento del Movimento verso più miti consigli da parte di qualche "amico dell'uomo"
- che il Movimento sia sempre stato, in fondo, un partito più funzionale a certe logiche che utile a sé stesso, senza nemmeno aver rispettato, alla fine, l'obiettivo di essere, come diceva Grillo, il fondamentale argine di una deriva nazionalista: sono riusciti ad allearsi con una - - - - - e si sa che questo elemento attira le mosche.
Ultima modifica di potpot23; 01-07-19 alle 14:42