Mha.... allora W l'infibulazione perchè in quegli stati dove la praticano è una tradizione... W la corrida perchè è una tradizione...
Io dico che alcune tradizioni possono andarsene affanculo!!!
E poi sta cosa "tratta bene gli animali che poi uccide" mi sa tanto di "poi do un bacietto o faccio un regalo alla donna che stupro"
Io sono contro la caccia, contro ogni utlizizzo degli animali a scopo "umano"... per dire anche l'equitazione mi sta sulle balle... sarò esagerasto, ibnvasato o bho... anche io sono cresciuto in mezzo alla campagna e vedevo uccidere il maiale ma questo non mi fa pensare "che sia una cosa giusta perchè è tradizione"...
OGGI abbiamo mille alternative per non uccidere gli animali!
Per quanto riguarda "il sovraffollamento e la caccia controllata" da un lato la posso capire ma dall'altro mi sta sulle balle perchè a rimetterci è l'animale ma perchè succedono questi "sovraffollamenti"? Perchè l'uomo si è fottuto l'habitat... e questo ne è la conseguenza... e alla fine facciamo passare per giusta unj uccisione quando la colpa è sempre e comunque NOSTRA!
La caccia secondo me, e lo sftuttamento animale, ha senso nelle tribu.. dove sono il vero sostentamento... qui è solo "mercato "gola" e "abitudine"...
Se siamo nati cacciatori prova a mettere un bambino assieme a dei pulcini... vediamo se se li mangia a morsi.. e mettici li anche una mela... vedrai quale mangia!
Poi prova con un gatto.. mangerà i pulcini e giocherà con la mela... a me questo basta per far capire che il nostro "carnivorismo" è indotto e non naturale!
Poi ogni uno è libero di fare quel che vuole ma non venitemi a dire che gli invasati sono quelli che han deciso di non nutrirsi di sofferenze altrui... perchè è una giustificazione che lascia il tempo che trova!