Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: Forum sui rettili

Mentioned
    59 Post(s)
    @ bruto. a parte il fatto che non mi interessa allevare rettili nè di fare soldi a palate, non capisco che problema hai. io ti ho raccontato la mia esperienza con UN serpente con il quale ho passato tutti i giorni per quasi 4 anni. e ho riscontrato atteggiamenti che ho attribuito al fatto che mi riconosceva, come ho scritto sopra. forse tu, avendo a che fare con tanti esemplari, gli dedichi meno tempo procapite o semplicemente può essere che il mio è stato un caso particolare, in ogni caso cosa vuoi che faccia, ti scrivo una cazzata per farti contento? so anche io che in genere i serpenti sono animali pericolosi, a maggior ragione i costrittori ma questo non lo era e non mi dispiace. per quanto riguarda l'incidente, purtroppo era inverno e il termo di casa non era acceso. non era la prima volta, semplicemente lui stava dove c'era il calore e non usciva dalla teca quando fuori era freddo. il problema è stato che era già grosso e quando ha urtato la lampada quella è esplosa e ha fatto corto, spegnendo tutto. dopo una 15 di giorni di cure è morto. fine della storia
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    0 Post(s)
    sdrino , non volevo polemizzare ti assicuro, non ho nessun problema con nessuno, infatti se leggi bene, ho detto che d'ho a tutti il beneficio del dubbio, ho detto solo che mi sembra strano, ma io credo sempre alle persone, quindi perchè non crederti, ma rimango scettico, e siccome si danno informazioni ad una persona che vuole avvicinarsi a questo mondo, bisognerebbe dare le info corrette, e non i casi specifici dove l'animale è il contrario della natura. Però ribadisco, non ho nessun problema, ne voglia di far polemica.
    Se sono sembrato tale, ti chiedo scusa

Mentioned
    0 Post(s)
    Ho letto il mess prima sdrino,non ho risposto prima perché ero a lavoro e volevo evitare si scrivere qualcosa di fretta e sbagliato , non metto in discussione il rapporto che tu hai avuto con il tuo serpente , anzi ne sono molto interessato , r entrare in questo 3D mi ha appassionato ancora di più , ho trovato te che Lo hai avuto come animale domestico e bruto come allevatore, non potevo chiedere di meglio per farmi un idea su tutto , se ti sembra che ho chiesto specifiche su come e morto solo per prenderti in giro sbagli , diciamo che e la cosa che mi interessa di più e farlo vivere ,per questo ti ho chiesto il problema , spero di poter parlare ancora con tutti e due e che questo piccolo disguido sia risolto nel migliore dei modi....

Mentioned
    59 Post(s)
    @ tutti! guardate che io non me la sono presa. quello che mi faceva strano era che io vi stavo raccontando la MIA esperienza personale e volevo sottolineare che non avendo nessun interesse o secondo fine non ci sono motivi per cui debba raccontare qualcosa di non vero. riguardo poi alle info da dare a un neofita, io non ho mai detto che un serpente è uguale a un gatto, ho semplicemente portato la mia testimonianza che si riferisce alla mia esperienza e nient'altro. anzi, ascoltando bruto (ma già quando ancora il mio serp era vivo me lo diceva il tipo dove andavo a comprare le cavie) sono sicuro di aver avuto fortuna a trovare un pitone così docile; però boh, ho 6 cani (oggi, ma nella vita ne ho avuti molti di +) e non ho mai preso un morso, mi ha sfiorato uno squalo mentre surfavo e non mi ha morso...forse in un'altra vita ero san francesco!!
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sdrino Visualizza Messaggio
    @ tutti! guardate che io non me la sono presa. quello che mi faceva strano era che io vi stavo raccontando la MIA esperienza personale e volevo sottolineare che non avendo nessun interesse o secondo fine non ci sono motivi per cui debba raccontare qualcosa di non vero. riguardo poi alle info da dare a un neofita, io non ho mai detto che un serpente è uguale a un gatto, ho semplicemente portato la mia testimonianza che si riferisce alla mia esperienza e nient'altro. anzi, ascoltando bruto (ma già quando ancora il mio serp era vivo me lo diceva il tipo dove andavo a comprare le cavie) sono sicuro di aver avuto fortuna a trovare un pitone così docile; però boh, ho 6 cani (oggi, ma nella vita ne ho avuti molti di +) e non ho mai preso un morso, mi ha sfiorato uno squalo mentre surfavo e non mi ha morso...forse in un'altra vita ero san francesco!!
    Ahahahah a questo punto può essere :D

Mentioned
    0 Post(s)
    Interessante la discussione U.U io ho sempre avuto la fissa per i serpenti... una volta in campagna ho trovato due serpentelli neri in una buca e li ho presi *.* poi ovviamente li ho lasciati... ho sempre desiderato un pitone albino ma dopo che ho visto i prezzi ho dovuto rinunciare... 400 euro veniva se era piccolo... D: cmq anche se non sarà un pitone tanto meno un molorus albino io serpente me lo prenderò..! Troppo belli e affascinanti... per non parlare del fatto che mangiano una volta al mese o ogni due settimane ad ogni modo penso che di feci ne facciano poche e raramente il che mi fa pensare che siano animali puliti (correggetemi se sbaglio :P).... :D

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bruto Visualizza Messaggio
    grazie flower
    Il penultimo che Boa è? L' ultimo è un albino? Davvero belli... Io o un Boa Pastel di un annetto e mezzo: 150 cm. Quando avrò una casa mia vorrei anche io fare un allevamento!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Barnaky Visualizza Messaggio
    Interessante la discussione U.U io ho sempre avuto la fissa per i serpenti... una volta in campagna ho trovato due serpentelli neri in una buca e li ho presi *.* poi ovviamente li ho lasciati... ho sempre desiderato un pitone albino ma dopo che ho visto i prezzi ho dovuto rinunciare... 400 euro veniva se era piccolo... D: cmq anche se non sarà un pitone tanto meno un molorus albino io serpente me lo prenderò..! Troppo belli e affascinanti... per non parlare del fatto che mangiano una volta al mese o ogni due settimane ad ogni modo penso che di feci ne facciano poche e raramente il che mi fa pensare che siano animali puliti (correggetemi se sbaglio :P).... :D
    Puoi decidere tu quanto dargli da mangiare e cosa (ad esempio i ratti sono più sostanziosi dei topi e sono da dare con minore frequenza), se il pitone albino non era moluro il prezzo era giusto; se lo era il prezzo è giusto ma per un adulto!! Defecano ogni volta che mangiano, tra un pasto e l' altro devono farla| Il mio ha un anno e mezzo e gli do un ratto ogni 12-14 giorni e ce ne mette circa 5 per digerire, voledo puoi fare una taella nutrizionale e cose così ma per un solo esemplare mi sembra esagerato..

Ho letto tutto e ho deciso di riassumere il mio rapporto con il mio Boa, perchè c' è un rapporto! Stimo Bruto per quello che fa perchè è quello che vorrei fare anche io tra un bel pò di tempo e morsi ma non capisco una cosa: perchè dici che meno li si prende in mano e meglio è? Io se ho un animale voglio prenderlo in mao e "giocarci"!
    Io ho comprato il mio Boa in un negozio dove si possono prendere in mano e l' ho scelto in 2 mesi. Andavo lì ogni giorno e li tenevo in mano tutti, così ho potuto capire il carattere di tutti e ho scelto quello che più mi piaceva. Il costo è stato veramente alto ma io volevo QUELLO e non c' erano fiere (li te li buttano addosso) a distanza di poco tempo: 150 euro per 80 cm di seprente. In 6 mesi è diventato 145 cm dandogli inizialmente 2 topi bianchi ogni 10 giorni (era gia troppo grandi per i primo pelo) e ora un ratto medio ogni 12 giorni circa.
    Quando apro la teca e lo tiro fuori non soffia mai (se soffia e si gonfia vuol dire che ha le palle girate, meglio lasciarlo lì tranquillo), lo tengo in mano nche un' ora e mezza poi quando si sta raffreddando lo rimetto al calduccio della lampadina. Tutte le volte che cerco di metterlo in teca lui si avvinghia ai bordi perchè vuole stare fuori (quando non è ancora freddo, se è freddo cerca il calore, lo capisco anche perchè si mette sulla patta dei pantaloni alla ricerca di calore). Mi riconosce e penso o faccia perchè ormai riconosce il mio odore... Quando lo prendo io è sempre calmo ma se lo prende la mia ragazza qualche amico, per 5 minuti si agita parecchio! Non mostra affetto ma se vuoi pensarlo, puoi! Intendo dire che non ti fa le fusa, ma se vuoi interretar gli strusciamenti per carezza, puoi farlo Io ad esempio "mi faccio dare i bacini" ahahahhaha!
    Mi ha morso solo una volta per errore mio, ho fatto la cazzata! Avevo appena accarezzato la cavia della mia ragazza, mi sono dimenticato di lavarmi le mani e l' ho preso in mano. Lui sentendo l' odore del cibo ha pensato che la mia mano fosse un topo o simili e l' ha morsa (non stritolata però!). è rimasto attaccato 30 secondi, la coseguenza è stata una crosta a forma della sua bocca che è stata lì per un mesetto, la ferita ha sanguinato per 5 minuti.
    Se vuoi un serpente devi abituarti all' idea che sicuro ti morderà almeno una volta! Qualunque esso sia!
    Un mio amico è stato morso da un Boa adulto femmina (2.40 cm) che è rimasto attaccato 10 minuti, dopo un minuto non sentiva più niente e ha dvuto solamente aspettare che si staccasse.. RICORDA: se un serpente ti morde, non tirarlo! Hanno i denti curvi e ti faresti malissimo! Se proprio vuoi intervenire, schiacciagli un pò mandibola e mascella e spingilo in avanti.

Per cominciare di solito consigliiano Elaphe e Lampropelthis ma a me ricordano molto i biscioni di montagna come grandezza (alcuni hanno però dei colori bellissimi!!), io mi butterei più su Boa e Pitoni (non moluri perchè diventano enormi).
    Penso di aver scritto tutto quello che so, fai che sono un neofita!
    Ultima modifica di Winkaa; 11-04-12 alle 10:33

Mentioned
    0 Post(s)
    A parte il fatto che secondo me la tabella va sempre fatta, l'animale mangia a seconda del suo fabbisogno, ma anche dell'allevatore, li andiamo in un discorso molto complesso.
    Quoto quel che ha detto wink, però dipende da cosa vuoi ottenere dall'animale, ad esempio un 0.1 se in vista di un accoppiamento, per 7 mesi, anche se adulto, si pompa per farlo ingrassare così chè il ventre si allarga e si rafforza per il parto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Cos'è 0.1? Riguarda l' accoppiamento? Ho in previsione di far accoppiare il mio quando avrà 4-5 anni ma prima ovviamente mi devo iormare tantissimo. Non l' ho nemmeno sessato!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.