Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  39
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 118

Discussione: Cosa pensate della caccia?

Mentioned
    9 Post(s)
    il punto è che bisogna cacciare con rispetto verso gli esseri viventi che uccidiamo.

Non c'è molto altro a dire a mio avviso.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

Fuck Russian empire.

Rap is Tupac.

Mentioned
    75 Post(s)
    io ci sto, diamo un fucile anche ai cinghiali e ai fagiani però!
    altrimenti si potrebbe organizzare un torneo di testate con fase a gironi..
    oppure confrontarsi psicologicamente in sessioni di brainstorming (come San Francesco)..
    ...
    Battiato mangiava la carne e dice "Quando ero cannibale..."
    ...
    ....
    ....
    ..

Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da PurpleHazeKiller Visualizza Messaggio
    il punto è che bisogna cacciare con rispetto verso gli esseri viventi che uccidiamo.

Non c'è molto altro a dire a mio avviso.

Cosa!? Dove stà il rispetto nel' uccidere un animale quando sei nascoto dietro una siepe? Il tutto con un fucile a pallettoni!

Perchè non li affronti a mani nude, ad armi pari! Questo sarebbe rispetto!

L'uomo ha cacciato per necessità nei secoli passati. Oggi non è più necessario.

Oggi si caccia per diletto..per diletto si spara ad animali indifesi. L'essere umano ha una sola fortuna: non avere una razza superiore che lo possa cacciare..magari tornassero i dinosauri!

Perdona la rabbia Purple ma non sopporto le barbarie di cui è capace l'essere umano: circhi, zoo, caccia..li estirperei senza pietà.
    Emancipate yourselves from mental slavery; none but ourselves can free our minds

Robert Nesta Marley
    Hidden Content

Hidden Content

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MilleSensi Visualizza Messaggio
    Perdona la rabbia Purple ma non sopporto le barbarie di cui è capace l'essere umano: circhi, zoo, caccia..li estirperei senza pietà.
    ...e gli allevamenti alimentari??? Forse tra quelli che hai elencato sono i posti in cui subiscono le angherie peggiori!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da holy Visualizza Messaggio
    La mia idea è che l'uomo ha sempre cacciato, prima come necessità e poi per sport/idiozia/passatempo che lo vogliate chiamare, conosco centinaia di cacciatori e trattano il territorio e gli animali meglio degli animalisti di centro città
    Mha.... allora W l'infibulazione perchè in quegli stati dove la praticano è una tradizione... W la corrida perchè è una tradizione...

Io dico che alcune tradizioni possono andarsene affanculo!!!

E poi sta cosa "tratta bene gli animali che poi uccide" mi sa tanto di "poi do un bacietto o faccio un regalo alla donna che stupro"

Io sono contro la caccia, contro ogni utlizizzo degli animali a scopo "umano"... per dire anche l'equitazione mi sta sulle balle... sarò esagerasto, ibnvasato o bho... anche io sono cresciuto in mezzo alla campagna e vedevo uccidere il maiale ma questo non mi fa pensare "che sia una cosa giusta perchè è tradizione"...

OGGI abbiamo mille alternative per non uccidere gli animali!

Per quanto riguarda "il sovraffollamento e la caccia controllata" da un lato la posso capire ma dall'altro mi sta sulle balle perchè a rimetterci è l'animale ma perchè succedono questi "sovraffollamenti"? Perchè l'uomo si è fottuto l'habitat... e questo ne è la conseguenza... e alla fine facciamo passare per giusta unj uccisione quando la colpa è sempre e comunque NOSTRA!

La caccia secondo me, e lo sftuttamento animale, ha senso nelle tribu.. dove sono il vero sostentamento... qui è solo "mercato "gola" e "abitudine"...

Se siamo nati cacciatori prova a mettere un bambino assieme a dei pulcini... vediamo se se li mangia a morsi.. e mettici li anche una mela... vedrai quale mangia!

Poi prova con un gatto.. mangerà i pulcini e giocherà con la mela... a me questo basta per far capire che il nostro "carnivorismo" è indotto e non naturale!

Poi ogni uno è libero di fare quel che vuole ma non venitemi a dire che gli invasati sono quelli che han deciso di non nutrirsi di sofferenze altrui... perchè è una giustificazione che lascia il tempo che trova!

Mentioned
    77 Post(s)
    E dico l'ultima cosa... la pesca... considerato sport... gli amanti della pesca si considerano animalisti/naturalisti.... "liberano i pesci"...

Bè... a me pare na stronzata pazzesca anche quella e i pescatori sono solo fortunati che i pesci non urlano come tutti gli altri animali della terra quando vengono feriti... avremmo un centesimo dei pescatori che abbiamo al giorno d'oggi!

Mentioned
    925 Post(s)
    Secondo me, Randa, non sei invasato.
    Solo, un pò avanti con i tempi, se l'essere umano provasse ad andare nella direzione giusta.
    Il futuro della razza umana, è legato a filo doppio, con il rispetto della natura.

Si sopravvive benissimo senza carne, anzi, è provato che si gode di buona salute. Quindi, anche fossimo onnivori, perché continuare ad esserlo?
    Perché continuare a far soffrire altre forme di vita?

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    . Quindi, anche fossimo onnivori, perché continuare ad esserlo?
    Perché continuare a far soffrire altre forme di vita?
    Perchè usaimo il petrolio e i motori a scoppio quando è provato che è inquinante, a bassissimo rendimento, e vecchio come "il cucco"?

Rispondi alla mia e risponderai anche alla tua!

Ricordiamoci che nel texas oltre che alle armi, ai petrolieri ci sono anche gli allevatori... e contano molto molto molto!

Mentioned
    77 Post(s)
    ci tengo a dire che predico bene e razzolo male eh... come sempre!

La teoria ce l'ho tutta... ma cado ancora nei latticini e nelle uova... che avevo abbandonato per un anetto... e qualche volta pure con il pesce cedo!

Sarò un cazzaro ma riesco ad avere "meno empatia" per un pesce pescato che per una mucca o un maiale... ma questi sono limiti miei, della mia vita, fatta di predicare bene e razzolare male!

Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MilleSensi Visualizza Messaggio

Cosa!? Dove stà il rispetto nel' uccidere un animale quando sei nascoto dietro una siepe? Il tutto con un fucile a pallettoni!

Perchè non li affronti a mani nude, ad armi pari! Questo sarebbe rispetto!

L'uomo ha cacciato per necessità nei secoli passati. Oggi non è più necessario.

Oggi si caccia per diletto..per diletto si spara ad animali indifesi. L'essere umano ha una sola fortuna: non avere una razza superiore che lo possa cacciare..magari tornassero i dinosauri!

Nessun problema Mille non me la prendo, stiamo discutendo!!
    Comunque intendevo che gli animali vanno uccisi con rispetto nel senso, di ucciderli con un colpo netto e senza farli soffrire e dico questo per fare passare un messaggio chiaro a tutti i cacciatori che leggeranno il mio post. ti assicuro che la maggior parte ei cacciotori che conosco si divertono con gli animali prima di levargli la vita definitivamente. Per il resto sono d'accorissimo con quello che dici.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

Fuck Russian empire.

Rap is Tupac.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.