Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102

Discussione: passione pesca

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica_delete Visualizza Messaggio
    Anch'io sono contraria alla caccia se si tratta di voler procurarsi pellicce, avori e inutilezze simili. Ma un piatto di capriolo con polenta mi fa morire
    della serie: " la correnza non si sà dove sta di casa"

per te puó essere inutile una pelliccia come per me puo essere inutile mangiar carne!

Non esistono mezze misure.. si tratta sempre di uccidere una creatura che ha il nostro stesso diritto di vivere.indipendentemente da che bestia sia e dall'utilizzo che devi farne.

Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dave.Enjoint Visualizza Messaggio
    della serie: " la correnza non si sà dove sta di casa"

per te puó essere inutile una pelliccia come per me puo essere inutile mangiar carne!

Non esistono mezze misure.. si tratta sempre di uccidere una creatura che ha il nostro stesso diritto di vivere.indipendentemente da che bestia sia e dall'utilizzo che devi farne.
    Rispondo io per lei data la sia assenza....premetto che non pesco e non caccio,almeno non di abitudine,certo se mi capita di pescare perché no...diciamo che cacciare per una pelliccia è una cosa inutile in quanto ora ci possiamo benissimo coprire senza pellicce,ma personalmente mi piace la cacciagione e il pesce ed è differente pescare/cacciare per mangiare qualcosa che hai preso è diverso che farlo per una copertina o una pelliccia.

Fine ot,ci sono già altri topic che parlano della giustizia o ingiustizia di cacciare o pescare o se è meglio essere carnivori o vegani o vegetariani
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    145 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dave.Enjoint Visualizza Messaggio
    che tristezza vedere pesci morti in foto in mano a un pescatore!

il momento piu bello della pesca e quando si ridà la libertà al pesce ringraziandolo x le emozioni che ci ha regalato!
    non sarei così sicuro che sia piu triste vedere un pesce morto in mano ad un pescatore, piuttosto che vederne uno squarciargli la gola\bocca e poi ributtarlo in acqua......
    hop hop gadget....GANJA!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    non sarei così sicuro che sia piu triste vedere un pesce morto in mano ad un pescatore, piuttosto che vederne uno squarciargli la gola\bocca e poi ributtarlo in acqua......
    Purs posso assicurarti che non è così; ci sono tante tecniche di pesca il carpfishing per esempio su certi laghi o fiumi non si può usare l amo con l ardiglione, appunto per evitare come dici tu che si squarcia la bocca del pesce, come sicuramente saprai la Carpa aspira non morde come gli altri pesci, quindi l amo non se lo ingoia ma gli rimane sul labbro; oltre a questo devi sapere che per ogni pesce catturato a carpfishing ha bisogno di un retino proprio per prevenire che i pennuti si rovinano squamandosi o ferendosi, il retino non è come gli altri tipi di retini ma è fatto di stoffa appositamente per non rovinare le carpe, e di legge ogni pescatore ne deve avere minimo 10 si chiamano carp sac; ho visto quelli che praticano la pesca al colpo e buttano le catture nelle nasse tutte insieme be a fine pesca quando pesano e svuotano le nasse sono più i pesci squamati e feriti che quelli sani
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sconfusion Visualizza Messaggio
    Purs posso assicurarti che non è così; ci sono tante tecniche di pesca il carpfishing per esempio su certi laghi o fiumi non si può usare l amo con l ardiglione, appunto per evitare come dici tu che si squarcia la bocca del pesce, come sicuramente saprai la Carpa aspira non morde come gli altri pesci, quindi l amo non se lo ingoia ma gli rimane sul labbro; oltre a questo devi sapere che per ogni pesce catturato a carpfishing ha bisogno di un retino proprio per prevenire che i pennuti si rovinano squamandosi o ferendosi, il retino non è come gli altri tipi di retini ma è fatto di stoffa appositamente per non rovinare le carpe, e di legge ogni pescatore ne deve avere minimo 10 si chiamano carp sac; ho visto quelli che praticano la pesca al colpo e buttano le catture nelle nasse tutte insieme be a fine pesca quando pesano e svuotano le nasse sono più i pesci squamati e feriti che quelli sani
    Proprio cosi....massima cura del pesce e materassino super imbottito dove slamarlo...foto di rito e via...di nuovo libero...e che il pesce affatto non soffre lo dimostra il fatto che la stessa carpa viene ripresa anche anni dopo la prima cattura più pesante e più sana e forte di prima

Mentioned
    145 Post(s)
    la bocca cmq gliela buchi in qualche modo per prenderlo.... mah... sarà che a me il pesca e molla ha sempre dato da fare, poi sinceramente non ci trovo gusto se il pesce non me lo mangio, e mangiarlo mi sembra il miglior modo per ringraziarlo....
    hop hop gadget....GANJA!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    la bocca cmq gliela buchi in qualche modo per prenderlo.... mah... sarà che a me il pesca e molla ha sempre dato da fare, poi sinceramente non ci trovo gusto se il pesce non me lo mangio, e mangiarlo mi sembra il miglior modo per ringraziarlo....
    Mangiare una carpa che pesa oltre i 10kg per me è uno sfregio pensa che una carpa di 10kg ha 11 anni perchè il primo anno non cresce con la tecnica del carpfishing ci puoi prendere anche altre cose che puoi mangiare
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

Mentioned
    397 Post(s)
    Ma la carpa non si mangia mica...almeno dalle mie parti in quanto è un pesce di fondo e non ha un buon sapore
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoto Dante
    "Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
    e questa siepe, che da tanta parte
    dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content

We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
    We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
    So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.

Mentioned
    0 Post(s)
    chiedilo a ungheresi rumeni e compagnia bella se la carpa non si mangia

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.