Ovviamente, ma esistono ad esempio gli geroglificisono comunque una forma di scrittura che testimonia qualcosa.
Sai chi è veramente Horus? stesso disegno fatto nel sud america in epoche diverse...
Ovviamente, ma esistono ad esempio gli geroglificisono comunque una forma di scrittura che testimonia qualcosa.
Sai chi è veramente Horus? stesso disegno fatto nel sud america in epoche diverse...
Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!
So di certo che l'uomo esiste sulla terra da centinaia di migliaia d'anni e che scrive da poco più di 5000... con una sproporzione di tempo del genere come è pensabile ricostruire qualcosa in modo non congetturale?
Per assurdo sappiamo molto più sull'evoluzione dell'universo rispetto all'umana evoluzione sociale/biologica, è una questione di difficoltà o di utilità?
( I geroglifici non 'gli')
vuoi l'indoor?
no, niente cioccolato grazie
Hai ragione sull'articolo, perdonami ero distratto!
Comunque ci sono altri modi per scoprire qualcosa in più. Tra l'altro il tempo non esiste, presente passato e futuro coesistono nello stesso istante.
Sai cos'è l'ipnosi regressiva?
Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!
Una tecnica che non ha valenza scientifica
E quindi non vale perché la scienza non la sa spiegare, ho capito!![]()
Il problema non è che la scienza non sa spiegarla ma che nessuno ha le prove per poter dire che sia valida al 100%.
Io posso dire qualsiasi cosa, potrei dire che so far volare i cavalli...dopodiche devo dimostrarlo, altrimenti diventa solo un atto di fede.
E tu hai materiale per poter dire che non è stato dimostrato?
Quella cosa? Sapere cosa sia l'ipnosi non significa sapere cosa ha potuto dare o meno. Comunque la confusione non è sicuramente la mia.
Tra l'altro è più che dimostrato che è una cosa che funziona, basta ascoltare qualche registrazione...
Riporto queste parole che condivido in pieno:
Puo servire per risolvere alcuni problemi legati al proprio IO ma non di certo per scoprire la verità, per me che sono scettico...Chi crede nella reincarnazione trova nell'ipnosi regressiva una conferma alle sue convinzioni. Chi è scettico o non crede alla reincarnazione, insiste sul fatto che i contenuti che emergono durante la seduta di ipnosi regressiva hanno origine dalla mente inconscia del soggetto, esattamente come i sogni. Secondo questa osservazione, immaginare un episodio legato ad una vita precedente sarebbe esattamente come sognarlo. E sognare di volare non è certo la prova che possiamo volare.
Quello che è sicuramente vero è che, dopo aver rivissuto contenuti riferibili e/o assimilabili ad esperienze pregresse, il paziente spesso supera i suoi conflitti attuali e guarisce dal suo disagio.
Ciò che importa davvero è, pertanto, saper distinguere il vero dall'utile: che si tratti di un sogno o di un ricordo, quello che conta è il materiale che affiora alla superficie dal profondo dell'inconscio e che condiziona il presente.
Se durante la regressione un paziente "rivive" una esperienza passata che non conosceva, è pertanto necessario trattarla "come se" fosse assolutamente reale. La ragione è semplice: qualunque cosa affiori alla coscienza è comunque un qualcosa che l'inconscio porta all'attenzione del soggetto.
Per ottenere il massimo occorre resistere alla tentazione di interpretare e giudicare l'esperienza proposta dall'inconscio e piuttosto seguirla per scoprire quanto più è possibile su se stessi.
Ma se hai prove che possa servire a scoprire la verità, sarò lieto di leggerli...