Comunque, tornando all'alimentazione che sto cercando un pò di cambiare ho cominciato a prendere qualche prodotto vegano e mi sto accorgendo che in moltissimi ci sono i semi di canapa ;-)
Comunque, tornando all'alimentazione che sto cercando un pò di cambiare ho cominciato a prendere qualche prodotto vegano e mi sto accorgendo che in moltissimi ci sono i semi di canapa ;-)
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Non so se qualcuno vorrà dedicargli un ora a questo video, ma secondo me la migliore spiegazione per i non vegetariani della visione vegana/vegetariana!
Merita un sacco!
Ultima modifica di Randagio; 25-01-12 alle 16:29
Ciao ragazzi,
-a chi dice "senza carne morirei", sappiate che e' esattamente il contrario, ricerche scientifiche insegnano....non la pubblicita' in tv o quello che ci dicon i dottori convenzionali.
-a chi dice "l'uomo e' cacciatore", lo inviterei a documentarsi sulle origini dell'uomo e prendere atto del fatto che l'uomo nasce frugivoro, che non ha un fisico per esser cacciatori, e' lento, debole, non ha artigli ne una dentatura adeguata.
-a chi dice "ma gli animali che mangio io crescono in ambiente sani ed adeguati", lo inviterei a riflettere sul fatto che noi non siamo nessuno per decidere dove e come deve vivere un altro essere vivente, se non arriva a questa semplice riflessione,gli suggerirei di documentarsi effettivamente sui danni che provoca la carne e tutti i derivati degli "animali", sia che essi crescano in grandi prati o in allevamenti intensivi(sicuramente ancor peggio).
Qualunque tipo di carne una volta ingerita va in putrefazione rilasciando tossine,cadaverina
-a chi "piace cacciare", sicuramente sara' daccordo con me che se diamo un'arma anche al cacciato, il "gioco" sara' piu divertente per entrambi....perche' io questi grandi umani cacciatori che affrontano un cinghiale a mani nude non ne ho ancora visti....ti piace vincere facile eh, ponzi ponzi po po po....ricordo anche uno dei comandamenti: non uccidere...senza contare chi crede nel karma e nella reincarnazione...
- a chi dice"ma allora amngi solo insalata", chiedo di documentarsi sui mille prodotti che posson tranquillamente sostituire la carne, i formaggi, il latte, la panna, ecc ecc....vi parlo proprio di consistenza e sapore. Vedi lasagne, torte, sughi vari ecc ecc...
-a chi dice "voi uccidete le piante", spiego, con grande rammarico, che le piante non soffrono come noi intendiamo la sofferenza, perchè non hanno cervello nè sistema nervoso e non hanno coscienza di sè.
In conclusione, non usiamo banali scuse per saziare il nostro stomaco con cibi derivanti da "animali"....ammettiamo semplicemente che non ce ne frega una beneamata mazza.
Non mangiare carne e derivati vuol dire rispettare ed amare anche il nostro pianeta.
Pronto a discutere su qualunque punto o dubbio.
Sia chiaro che non voglio attaccare nessuno, tantomeno convertire qualcuno a non esser piu un carnivoro.
![]()
"In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
I vegani e vegetariani non hanno cmq l'elisir dell'immortalità. Almenochè non preferiscano morire sani.
piu che morire....vivere
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
se posso...
io non lo mangerei comunque....
e chiedo a te se lo mangeresti sapendo che quella carne andrà in putrefazione nel tuo tratto digestivo; il veleno risultante viene assorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è la principale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi di anormalità.
provate a mettere una bistecca al sole, per ricreare i 36\37° che abbiamo nel nostro corpo e guardate cosa accade....
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
continuerò a mangiarla comunque, ma poi scusami, ma dentro il tratto digerente non abbiamo il sole che aiuta la putrefazione, e comunque tutti questi risultati dannosi non mi pare che siano così evidenti, fa molto più male fumare (tanto per dirne una) che mangiare carne, basta pensare a quanti hanno problemi per le sigarette (tantissimi) e quanti hanno problemi che sia stato provato vengano dalla carne (un numero preciso non te lo so dire, ma credo davvero molto pochi al confronto).
La morte è una certezza di tutti però ;)