Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  191
Non mi piace Non mi piace:  36
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 147

Discussione: Decreto Droga, il governo pone la fiducia alla Camera

  1. #71
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    post come questi...fanno capire molto chiaramente il modo di ragionare...
    I sentimenti che lei esprime mi sono comuni e la capisco perfettamente. Solo che io come lei sono un ospite e non posso che prendere atto del comportamento degli altri ospiti. Starebbe al padrone di casa e ai suoi rappresentanti trovare una soluzione che permetta al forum di crescere, anche con il contributo di ragazzini muniti di internet e spocchia. E' il padrone di casa che deve decidere che tipo di ospiti desidera avere in casa sua. Io posso solo prenderne atto. Vedremo.
    Sicuro di essere antirproibizionista?
    Qualcuno continua ad imputare ad altri di essere arrogante e di tirare fango su chi ha parere diverso...ma da quello che ho visto io (potrei fare un lungo elenco di interventi e post) il proverbio che piu' calza e'...predicare bene e razzolare male...anzi malissimo.

    Oltrecio' noto un infantilismo capriccioso e piccato da settenni!!!
    Minacciare abbandoni se vengono permesse certe liberta'...
    Puntare i piedi mostrandosi piccatamente infastiditi o incompresi...cercando aiuto/consenso ai piani alti... e senza riflettere sulla possibilita' che si possa anche avere torto nella vita o piu' semplicemente che anche "gli altri" hanno il diritto di esprimersi o dissentire a dogmi , regole, leggi e soprattutto a luoghi comuni?
    Cavolo ci sono un sacco di cattivoni che hanno idee orrendevolmente diverse dalle mie...e parlano!!! Bisogna che qualcuno faccia qualcosa, la mamma, lo zio il papa' o il "padrone di casa"...siamo solo noi gli ospiti d'onore che hanno capito l'unica verita', gli altri sono o disonesti faziosi che parlano per convenienza (???) o bimbi pieni di spocchia ed esperienza che non possono avere...

    Queste cose e lo dico sperando di cuore di essere utile, e senza alcun tipo di sarcasmo o malafede.
    Certi post/atteggiamenti/frasi scritte avrebbero senso se fossero lette da chi le ha scritte davanti ad uno specchio.
    E non c'e' niente di offensivo in questo visto che essendo dirette ad altri non sono state fatte certo per offendere.
    Ultima modifica di moran; 02-05-14 alle 11:03

  2. #72
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Nessuna scusa weedlife. Non ce n'è bisogno. Ti capisco e reagirei cosi' anch' io se mi trovassi nella tua realtà. Scusa te piuttosto se mi sono spiegato male. Non volevo certo ferire nessuno e mi rendo conto leggendo le vs. risposte (pure Moran) che a volte mi spiego male e il mezzo (la tastiera) non aiuta (io mi capisco ma non basta ahahahah).
    So che le mafie sono dappertutto ma tornando in topic, volevo solo dire che a prescindere di dove lo facciano (alla fine erano solo esempi non giudizi) le mafie hanno solo dei vantaggi dallo spaccio depenalizzato. E noi coltivatori solo svantaggi.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  3. #73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    post come questi...fanno capire molto chiaramente il modo di ragionare...


    Sicuro di essere antirproibizionista?
    Qualcuno continua ad imputare ad altri di essere arrogante e di tirare fango su chi ha parere diverso...ma da quello che ho visto io (potrei fare un lungo elenco di interventi e post) il proverbio che piu' calza e'...predicare bene e razzolare male...anzi malissimo.

    Oltrecio' noto un infantilismo capriccioso e piccato da settenni!!!
    Minacciare abbandoni se vengono permesse certe liberta'...
    Puntare i piedi mostrandosi piccatamente infastiditi o incompresi...cercando aiuto/consenso ai piani alti... e senza riflettere sulla possibilita' che si possa anche avere torto nella vita o piu' semplicemente che anche "gli altri" hanno il diritto di esprimersi o dissentire a dogmi , regole, leggi e soprattutto a luoghi comuni?
    Cavolo ci sono un sacco di cattivoni che hanno idee orrendevolmente diverse dalle mie...e parlano!!! Bisogna che qualcuno faccia qualcosa, la mamma, lo zio il papa' o il "padrone di casa"...siamo solo noi gli ospiti d'onore che hanno capito l'unica verita', gli altri sono o disonesti faziosi che parlano per convenienza (???) o bimbi pieni di spocchia ed esperienza che non possono avere...

    Queste cose e lo dico sperando di cuore di essere utile, e senza alcun tipo di sarcasmo o malafede.
    Certi post/atteggiamenti/frasi scritte avrebbero senso se fossero lette da chi le ha scritte davanti ad uno specchio.
    E non c'e' niente di offensivo in questo visto che essendo dirette ad altri non sono state fatte certo per offendere.
    Coda di paglia? Mica parlavo di te. Comunque... dai........non sei stato offensivo e visto che sei un moderatore dare agli altri dell'infantile, capriccioso etc. o essere di parte si vede che è il tuo modo di interpretare il ruolo. Povero forum.

    Aggiungo che nessuno cerca aiuto ai piani alti. Anche del ruffiano mi dai? Volevo dire (colpa mia che non mi spiego) che se al padrone di casa (che non sei tu) va bene l' andazzo che ha preso il forum va bene a tutti. Nessuno è indispensabile.
    Ultima modifica di rolando; 02-05-14 alle 11:43
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  4. #74
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Visto che si parlava di traffico di macchine (e di droga): io sono nato in provincia di Napoli, ho vissuto lì per 11 anni, poi fortunatamente mio padre mi ha portato a vivere in Toscana, ci torno molto spesso giù e ho vissuto intensamente i problemi della Campania. Mi sta sul cazzo quando qualcuno parla dei problemi reali di Napoli e la gente parte dandola del razzista, forse non vi rendete conto ma così danneggiate ancora di più Napoli, ignorando i problemi e tutto quanto il resto. La maggior parte dei napoletani fa lo stesso, si rifugia dietro a cazzatine come l'avere il mare e il sole, ignorando volutamente i problemi. Avete mai guidato a Napoli? Spero non lo facciate mai, perché lì non si rispettano MAI le precedenze, non ci si ferma alle strisce per far passare i pedoni, tutti fanno le cose più assurde quando sono in macchina, è veramente il delirio. Togliere le regole stradali? Non vi preoccupate, a Napoli già è stato fatto. Chissà perché a Firenze questo non succede.
    Vogliamo parlare di traffico di droga? Lì a Napoli ci sono due Stati, uno è quello italiano e l'altro è quello della camorra, e per quanto riguarda il traffico di droga i due Stati impongono regole diverse ma simili: lo Stato italiano ti proibisce di venderla e di comprarla; la camorra ti vieta solo di venderla, perché se ti beccano a venderla per strada finisce veramente male, quindi se compri nella piazza di Napoli state sicuri che è un prodotto della camorra. Vabbè che per me lì la situazione è irreversibile, perché i politici locali sono dei corrotti e chi non lo è e tenta di fare politica finisce ammazzato - senza parlare della complicità di molti cittadini che adesso colpevolizzano lo Stato e il nord per via delle terre inquinate (le famose terre dei fuochi), quando i primi ad essere colpevoli sono loro - se lì addirittura si liberalizzasse la vendita della cannabis, il secondo stato, la camorra, la riconquisterebbe con la semplice violenza. Se in Campania (parlo solo della Campania perché gli altri luoghi del sud li ho visitati molto meno rispetto alla mia regione) si vuole risolvere il problema della droga, allora va legalizzata, ovvero va regolamentata, ne va controllata il commercio, e con una buona politica si eviterebbe l'infiltrazione della camorra.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #75
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Visto che si parlava di traffico di macchine (e di droga): io sono nato in provincia di Napoli, ho vissuto lì per 11 anni, poi fortunatamente mio padre mi ha portato a vivere in Toscana, ci torno molto spesso giù e ho vissuto intensamente i problemi della Campania. Mi sta sul cazzo quando qualcuno parla dei problemi reali di Napoli e la gente parte dandola del razzista, forse non vi rendete conto ma così danneggiate ancora di più Napoli, ignorando i problemi e tutto quanto il resto. La maggior parte dei napoletani fa lo stesso, si rifugia dietro a cazzatine come l'avere il mare e il sole, ignorando volutamente i problemi. Avete mai guidato a Napoli? Spero non lo facciate mai, perché lì non si rispettano MAI le precedenze, non ci si ferma alle strisce per far passare i pedoni, tutti fanno le cose più assurde quando sono in macchina, è veramente il delirio. Togliere le regole stradali? Non vi preoccupate, a Napoli già è stato fatto. Chissà perché a Firenze questo non succede.
    Vogliamo parlare di traffico di droga? Lì a Napoli ci sono due Stati, uno è quello italiano e l'altro è quello della camorra, e per quanto riguarda il traffico di droga i due Stati impongono regole diverse ma simili: lo Stato italiano ti proibisce di venderla e di comprarla; la camorra ti vieta solo di venderla, perché se ti beccano a venderla per strada finisce veramente male, quindi se compri nella piazza di Napoli state sicuri che è un prodotto della camorra. Vabbè che per me lì la situazione è irreversibile, perché i politici locali sono dei corrotti e chi non lo è e tenta di fare politica finisce ammazzato - senza parlare della complicità di molti cittadini che adesso colpevolizzano lo Stato e il nord per via delle terre inquinate (le famose terre dei fuochi), quando i primi ad essere colpevoli sono loro - se lì addirittura si liberalizzasse la vendita della cannabis, il secondo stato, la camorra, la riconquisterebbe con la semplice violenza. Se in Campania (parlo solo della Campania perché gli altri luoghi del sud li ho visitati molto meno rispetto alla mia regione) si vuole risolvere il problema della droga, allora va legalizzata, ovvero va regolamentata, ne va controllata il commercio, e con una buona politica si eviterebbe l'infiltrazione della camorra.
    Grazie M'agganjo per avere spiegato molto bene quello che volevo dire io e non sono riuscito nemmeno in 3 post (ahahahah)
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  6. #76
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Nessuna scusa weedlife. Non ce n'è bisogno. Ti capisco e reagirei cosi' anch' io se mi trovassi nella tua realtà. Scusa te piuttosto se mi sono spiegato male. Non volevo certo ferire nessuno e mi rendo conto leggendo le vs. risposte (pure Moran) che a volte mi spiego male e il mezzo (la tastiera) non aiuta (io mi capisco ma non basta ahahahah).
    So che le mafie sono dappertutto ma tornando in topic, volevo solo dire che a prescindere di dove lo facciano (alla fine erano solo esempi non giudizi) le mafie hanno solo dei vantaggi dallo spaccio depenalizzato. E noi coltivatori solo svantaggi.
    Figurati rolando, purtroppo siamo costretti a parlare dietro ad un pc e si creano queste maledette incomprensioni dovute al fatto che non si sente il tono di voce di una persona. Forse dovremmo usare solo più smiles

    Comunque, tornando in tema (ora sono dal pc e posso dilungarmi un pochino): Le mafie, erroneamente voi pensate che siano rappresentate da quegli spacciatori di piazza che si prendono 100/200/300g di erba (che alcuni di loro sempre piccoli criminali sono eh), ma purtroppo quelli sono soltanto ragazzi (spesso e volentieri senza una lira) assoggettati alle vere organizzazioni criminali, e non c'entrano proprio nulla. Alla vera mafia della penalizzazione non gliene frega proprio un bel niente, anzi è un bel vantaggio perchè permette diverse azioni repressive nei confronti delle persone che vogliono accedere al prodotto illegale.

    Ad esempio, grazie alla cara malavita, si crea un pericoloso sistema chiamato cricco (o credito) che è la cosa più malsana e barbara che il proibizionismo abbia generato. Ho visto amici miei rovinarsi per i debiti, plagiati dai guadagni facili della vita criminale, convinti di appartenere ad una gerarchia superiore al di fuori della legge. E intanto i veri mafiosi stanno in mega ville e alle giunte regionali e comunali, mentre delegano qualche povero contadino (della sila, ad esempio :D) a coltivare ettari ed ettari di marijuana. Questo sistema crea pure la cosiddetta fidelizzazione, all'interno delle piazze e delle ville dove si incontrano i giovani... Cioè un ragazzino che comincia a farsi le canne, dopo un pò si ritrova invischiato nei peggiori ambienti di spaccio, dove prima o poi si finisce per conoscere realtà devastanti come la cocaina e l'eroina, realtà su cui si basa il reale lucro della malavita in termini di droga.

    Pensa che qua da me io mica mi preoccupo dei carabinieri, nemmeno un pò, ad esempio ho paura che qualcuno venga a sapere quello che faccio, e che da un momento all'altro qualcuno mi sfondi la porta con una pistola.

    Legalizzando la produzione, senza però permettere a tutti la vendita o la cessione, non si risolve proprio nulla, anzi, finiremo solo per lasciare il controllo della vendita ad altri tipi di mafie basate sulla politica e sul ricatto, visto che poi comunque i grossi produttori illegali continuerebbero a vendere l'erba a 5 euro al grammo, e molti continuerebbero a comprarla e ad alimentare questo sistema malato.

    L'unico e il solo modo per risolvere questi problemi è far si che il prezzo dell'erba sia quello del suo REALE VALORE! La marijuana non costa e non vale 10 euro al grammo, e fin quando sarà così ci sarà sempre qualche criminale a lucrarci sopra, mentre permettendo una libera coltivazione e cessione, il prezzo scenderebbe clamorosamente fino a ridurre ai minimi termini i guadagni di certe associazioni a delinquere, che lascerebbero finalmente il mercato (non più tanto florido, come è giusto che sia) in mano alle persone normali e non ai delinquenti. Come vi spiegate il fatto che le associazioni mafiose non abbiano le mani in mercati tipo quello del basilico o del pomodoro? Pensate se i pomodori fossero illegali: immediatamente il prezzo, visto il calo della domanda, aumenterebbe vertiginosamente, e lì interverrebbero le mafie per infilarci le loro mani sporche.

    Questo è quanto, poi possiamo discutere di quello che volete, ma fin quando l'erba non costerà 1 euro al grammo, ci sarà sempre la criminalità intorno a questo mondo!
    Ultima modifica di WeedLife; 02-05-14 alle 11:49
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  7. #77
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Coda di paglia? Mica parlavo di te. Comunque... dai........non sei stato offensivo e visto che sei un moderatore dare agli altri dell'infantile, capriccioso etc. o essere di parte si vede che è il tuo modo di interpretare il ruolo. Povero forum.
    Ma la metafora...nessuno ricorda cos'e'?
    Non bisogna prendere tutto alla lettera...ma coglierne il senso...l'intenzione, insomma interpretare, megliose non unilateralmente.

    Comunque sono d'accorso con te...e' il mio modo.
    Malgrado non condivida il tuo punto di vista, penso che sarebbe a mio modo di vedere perfetto il tuo post se non per le ultime due parole, che lo hanno rovinato, e che ribadiscono proprio quanto da me sostenuto precedentemente..
    Saro' anche mod ...ma sempre dopo essere una persona e IHMO avere delle opinioni, che posso esprimere come chiunque altro.

  8. #78
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    @WeedLife
    bel post. merita una risposta ma ora non posso. a presto comunque
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  9. #79
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    @M'agganjo...io la terra a cui ti riferisci la conosco molto bene e la mia realta' giovanile ha radici in altri luoghi e scenari forse anche peggiori di quelli che descrivi.
    Sono stato unito con una persona per diversi anni...cicciano, saviano nola...ti dicono niente? Ma questo cosa c'entra con l'argomento di cui stiamo parlando?
    L'esempio dei semafori dico anche a te che e' una metafora...ma anche non lo fosse...stara' semmai alla gente di napoli, bari ecc adeguarsi a cio' che in tutto il resto del paese funzionerebbe meglio...oppure chiedersi perche' li non funziona... se un bimbo fa il cattivo tutta la classe non mangia il gelato?
    Mi spiace davvero che tu valuti negativamente l'autodeterminazione dei tuoi conterranei...ma c'e' da capire che quella mentalita' si e' potuta radicare nel tempo per ben altri motivi, e non solo a napoli o catania ma anche in interi quartieri a milano per esempio...non so se hai vissuto fine anni 70 e tutti gli anni 80... che sarebbero da analizzare sociologicamente in altre sedi...

    Con il proibizionismo in USA la criminalita' organizzata in quel paese ha fatto un salto di qualita' enorme...proprio quelle leggi lo hanno permesso...sono proprio loro gli unici ad essere stati in grado di sfruttare a proprio vantaggio la richiesta di un mercato che in barba a tutte le leggi morali e di fatto, non ha mai cessato di esistere...anzi, paradossalmente a crescere fino a diventare una vera piaga sociale.
    A livello macroeconomico il problema e' stato risolto dallo stato riprendendone quasi totalmente il controllo...lasciandone lo sfruttamento al libero mercato.
    Ultima modifica di moran; 02-05-14 alle 12:18

  10. #80
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Per me la soluzione ideale è questa:

    1) Permettere la coltivazione personale a tutti, però ad una condizione: non la vendi, non consegui un ricavo col tuo raccolto; il tuo raccolto lo usi te insieme ad amici. Se io Stato ti becco a vendere senza autorizzazione, ti faccio pagare una multa (se scopro che i tuoi ricavi sono maggiori a un tot -es 10.000 euro - ti fai anche un annetto di carcere).
    2) Istituire dei locali (cooperativa? Spa? Snc? No-profit? Se ne può discutere) dove viene autorizzata la vendita delle varietà di cannabis (controllate qualitativamente); il venditore deve pagare le imposte sulla sua rendita (come è per tutte le attività commerciali) e non deve cedere i suoi prodotti a minori (deve chiedere il documento a tutti i clienti).

    Per quanto riguarda il sovrapprezzo, questo è causato quando viene legalizzata la sola vendita! Se non sbaglio i prezzi della cannabis in Uruguay sono bassissimi perché oltre alla vendita è stata legalizzata l'autoproduzione. Quindi se un domani (molto, molto lontano) soffierà anche da noi il vento dell'antiproibizionismo, dovremo stare attenti a non fare l'errore del Colorado, dove i prezzi (per ora) sono davvero troppo alti.
    Io penso che già sia difficile la desanzionalizzazione della coltivazione con quello che qualcuno chiama "schedatura" (per me è un atto innocuo, ma qualcuno non è d'accordo e va bene), perché complicarsi la vita parlando di rovesciare totalmente il sistema capitalistico, o chiedere il libero commercio della ganja? Dovremmo puntare alle cose concrete.
    Detto questo, potremmo (tutti, io compreso) abbassare alla soglia minima i nostri toni? Come si suol dire, ricominciamo da capo
    Ultima modifica di M'agganjo; 02-05-14 alle 12:30
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.