Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  75
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: PRESA DIRETTA(rai3):L'erba del vicino

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Il fallimento del proibizionismo è sempre più evidente e la politiche internazionali sulla droga stanno cambiando e questi servizi secondo me sono il segnale che si stia cercando di far accettare al popolo l'idea che la canapa si possa legalizzare. Ci vorrà un po' di tempo ancora, ma il crollo del proibizionismo sarà inevitabile. Ce lo insegna la Storia.
    L'Italia proibizionista, il Vaticano, i narcotrafficanti organizzati dovranno alla fine accettarlo. La criminalità troverà altri modi di far soldi. Forse inventeranno altri proibizionismi.
    Errare è umano, perseverare nell'errore è diabolico. E non porta mai bene.
    Io non sono cosi' ottimista (per le troppe facciate prese in passato) ma sentirtelo dire mi rincuora molto. Se lo pensate voi che vi battete da anni per tutti noi, forse sarà la volta buona. Non succede ma se succede
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Per l'Italia ho fiducia 0, le mie speranze sono riposte negli altri paesi. E negli altri paesi il cambiamento è già tangibile, mentre qui il nostro governo pone la questione di fiducia sul decreto Lorenzin, per eliminare ogni sorta di discussione parlamentare sul decreto stesso.
    Poi mi chiedo se vedremo altri lavori simili a quello di presa diretta nel futuro immediato o dovremo sorbirci altre stronzate come quelle proposte da announo et similia.

    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    La criminalità troverà altri modi di far soldi. Forse inventeranno altri proibizionismi.
    Non che ce ne sia bisogno, fanno già soldi con le altre droghe
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Si @M'agganjo fanno i soldi con le droghe grazie al proibizionismo sulle droghe, che però provoca drammi e costi sociali sempre più insostenibili (come anche "l'era del petrolio e della plastica", che volge anch'essa al termine). Prima o poi dovrà finire. Era per questo che ho scritto "forse inventeranno altri proibizionismi". Anche se in cuor mio spero di no. Ma so che la natura umana ha una certa perseveranza... nel diabolico, come ci insegna la Storia.
    Anch'io spero di più nell'orientamento internazionale, ma anche in Italia in quest'ultimo anno è cambiato qualcosa: abrogata la Fini-Giovanardi, diminuite le pene, mandato a casa Serpelloni, alcune assoluzioni per coltivazioni o detenzione ad uso personale, produzione di cannabis terapeutica dell'esercito, ora abbiamo persino una trasmissione TV che fa un servizio accettabile facendo infuriare Giovanardi. Sono cambiamenti positivi dopo decenni bui in cui le cose per noi cambiavano solo per peggiorare.
    Sono tutti segnali che il vento ha cambiato direzione, che ai proibizionisti manca sempre più il terreno sotto ai piedi, non potrebbe essere diversamente secondo quanto ci insegna la Storia. E la Storia sono anche tutti i coltivatori, gli assuntori e gli estimatori di cannabis, che sono aumentati a dismisura. Con cosa la possono fermare? Con le storie dei buchi nel cervello e la supercannabisaurus OGM al 60% di THC? La schizofrenia, le psicosi e le depressioni suicide? Leggiamo continuamente di evidenze scientifiche e nuove scoperte che dimostrano altro.
    Certo che c'è ancora da lavorarci duro in Italia, (legalizzare la coltivazione personale e abolire i tests retroattivi) però ritengo che le crepe che si sono aperte nel castello del proibizionismo non le possano più riparare ed il crollo è una questione di tempo, in relazione agli interessi economici in gioco. Prima o poi... chissà quando... speriamo più prima che poi. @rolando Fino a un anno fa non sapevamo più cosa inventarci per aprire una crepa, ora le dobbiamo allargare, per questo picconiamo con maggiore allegria. Comunque non abbassiamo la guardia (frase cara a Serpelloni, dall'altra parte...)

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Ah ma Pawan tu dici quando cadrà il proibizionismo in toto? Cioè su tutte le droghe?
    Mi sa che non vivremo così a lungo per assistere a questo (purtroppo)
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Non è detto... la Storia spesso fa dei cambiamenti repentini, dopo lunghi periodi di immobilismo... speriamo di non passare dalla padella alla brace.

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    @rolando Fino a un anno fa non sapevamo più cosa inventarci per aprire una crepa, ora le dobbiamo allargare, per questo picconiamo con maggiore allegria. Comunque non abbassiamo la guardia (frase cara a Serpelloni, dall'altra parte...)
    Si hai ragione Pawan, il discorso fila: a livello internazionale (ma soprattutto negli USA) credo che sia quasi impossibile tornare indietro ormai. L'hanno resa illegale per motivi economici e sempre per gli stessi motivi stanno tornando indietro.
    In Italia abbiamo molto da fare ancora ma il sentire comune sta piano piano cambiando a ns favore. Sia perchè le nuove generazioni hanno accesso a molte + informazioni delle vecchie generazioni sia per merito degli effetti curativi della ns amata pianta. Quando sento persone anziane prendere in considerazione l'idea di curarsi con la cannabis mi si apre il cuore e mi fa pensare.
    Per contro quando leggo dichiarazioni così mi cadono le cosiddette:
    http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagin...nti-dibbi.aspx
    Ma sto Garattini quando ce lo mandiamo a casa?
    p.s. Picconiamo con maggiore allegria è bellissimo. Mi immagino tipo i sette nani che vanno a picconare cantando e fumando joint ahahahahahah
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    81
    Mentioned
    7 Post(s)
    Io non vedo ancora la luce in fondo al tunnel, ma continuo a cammianre. Prima o poi vedremo la luce. Altriemnti sprofonderemo nel buio più oscuro.
    Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee,
    o non valgono le sue idee,
    o non vale nulla lui.
    Erza Pound

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    81
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno sà come eventualmente scaricare la puntata. Purtroppo non posso stare davanti al pc per due ore :-(
    Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee,
    o non valgono le sue idee,
    o non vale nulla lui.
    Erza Pound

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.