Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  24
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 119

Discussione: Risultati Europee - Delusione nel M5S

  1. #81
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Punk vedo che sei aperto al dialogo, non attacchi mai nessuno e sei sempre aperto ad ascoltare il prossimo,
    la tua arroganza ti fa apparire come il classico borghesotto di provincia che vota FI

  2. #82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Mi perdonerai rolando se faccio un attimo il pignolo.

    1) Dire che il m5s abbia restituito 42 milioni di rimborsi non credo sia propriamente corretto, dato che il movimento non li ha mai percepiti per l'assenza di uno statuto e della certificazione dei bilanci; non ha mai avuto il diritto a percepire i rimborsi elettorali. Praticamente hanno rinunciato a una cosa a cui non avevano diritto. Non so quanto abbia senso 'sta cosa.

    2) Lo stipendio se lo sono sicuramente tagliati, peccato che molti deputati si facciano rimborsare parecchie cose. La Taverna, popolarissima tra i pentastellati, proprietaria di una casa a Roma, ogni mese si fa rimborsare dai 200 ai 600 euro tra vitto e alloggio, si fa rimborsare mediamente dai 140 ai 250 euro per la voce "Pranzo/Cena/Bar", eccetera eccetera eccetera. Nel mese di gennaio ha percepito 5.254,89€ di stipendio, si è fatta rimborsare 9.330,00 € di spese varie di cui ne ha restituiti solo 3.518,78.
    ***
    9.330 - 3.518,78 = 5.811,22
    5.254,89 + 5.811,22 = 11.066,11
    ***
    Nel mese di gennaio la Taverna ha percepito 11.066,11 €, solo che ai deputati grillini piace dire solo quanto percepiscono in busta paga, si dimenticano di menzionare i rimborsi. A loro favore bisogna dire che "rubano" in totale trasparenza. È già qualcosa...

    3) Sulla decadenza di Berlusconi andiamo per ordine. La decadenza di Silvio Berlusconi è stata votata in parlamento grazie alla legge Severino (varata dal governo Monti). La discussione parlamentare che ha dato inizio a TUTTA la questione di Berlusconi è stata sollevata da un deputato di SEL, citando appunto la legge Severino (che mezzo parlamento s'era già dimenticata). Poi la decadenza è stata votata tanto dal M5S quanto dal PD, da SEL e da Scelta civica.

    4) Non un euro di denaro pubblico è stato versato alle banche con quel Decreto. Dire che c'è stato un regalo di 7 mld (LOL!) è una mostruosità assolutamente non veritiera. Andatevi a legge il decreto, vi accorgerete che non esiste alcun capitolo di spesa.

    Queste cose le so non perché guardo i tg nazionali (quelli li evito proprio perché non me ne faccio niente della sintetizzazione e della spettacolarizzazione di una notizia), semplicemente mi vado a leggere direttamente i decreti, oppure i documenti e le fatture pubblicate dal m5s (per quanto riguarda le spese e gli stipendi dei deputati), oppure mi seguo le dirette parlamentari, eccetera. Vado sempre diretto alla fonte, se mi è possibile. E dalla fonte poi le notizie vengono filtrate in mille maniere differenti, da tutte le parti politiche, sia (sopratutto) dal pdl, sia dal pd, sia, mi spiace, dal m5s.
    @m'agganjio
    forse io non sono cosi' informato ma provo comunque a spiegarti il mio pensiero.
    Punto 1. forse hai ragione non li hanno presi e restituiti in seguito. semplicemente non li hanno presi e a parte i cavilli resta il fatto che i contribuenti italiani hanno risparmiato 42 milioni di rimborsi elettorali. Il PD non mi risulta , ne' tantomeno FI e gli altri avvoltoi (SEL inclusa) abbiamo mai rinunciato ad un centesimo. E' una prima volta assoluta e guarda caso pure gli altri (Letta) hanno cominciato a parlarne (solo parlarne pero')

    Punto 2. Qui ammetto che io non ho ne il tempo ne la voglia di spulciare e quindi mi fido: la Lombardi ci marcia con i rimborsi. Resta il fatto che rispetto agli altri partiti cercano perlomeno di rendere conto delle loro spese. Lo fanno gli altri?

    Punto 3. A parte il fatto di chi ha sollevato la questione (questione di nessuna importanza) a me risulta che senza il movimento 5 stelle non si è mai dimesso nessuno dal parlamento e se uno è onesto intellettualmente deve riconoscere che senza quei rompicoglioni dei 5S ci troveremmo ancora il berlusca in senato senza contare Genovese. Il PD senza i 5S avrebbe continuato a fare quello che ha fatto negli ultimi vent'anni: fingere di fare opposizione e accordarsi sottobanco per svaligiare il Paese (vedi Penati-Serravalle, Fassino Unipol, Monte dei Paschi e...vogliamo continuare?)

    Punto 4. Anche qui stiamo a cavillare. Permettere alle banche di rivalutare le quote di Bankitalia valutate 157 ML e portale a 7,5 MLD come lo vogliamo chiamare? Non ti metto tutto l'articolo ma solo questo punto che spiega dove sta il regalo e la mostruosità fatta a ns spese:
    "Terzo luogo comune: La rivalutazione non comporta uscite di danaro pubblico, ma è una mera operazione contabile.

    Si tratta di un’operazione contabile, ma con conseguenze assai concrete: il dividendo distribuibile passa da 50-70 mln annui (ciò che fino ad oggi per prassi si distribuiva) a 450 mln, utilizzando sostanze che altrimenti sarebbero rimaste alla Banca d’Italia o andate al Tesoro: questa è o non è un “uscita di danaro pubblico”? E, ancora, se quelle quote che dovrebbero essere patrimonio dello Stato (e, come spiegavo prima, solo per un inopportuno regalo non lo sono) potranno essere vendute da altri ad un prezzo stimato appunto in 7,5 miliardi di Euro, non si determina un rilevantissimo danno per l’Erario almeno in termini di mancato guadagno?" Link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...fatare/875351/

    Detto questo mi tocca quotarmi: Per me la casa Italia è marcia e piena di roditori e tarli. Prima di pensare a rifarla, come ogni casa, va demolita e ripulita dai ratti e da chi se la sta divorando dall'interno. E' in quest'ottica che io ho votato e votero' M5S. Solo loro, in quanto esterni al sistema, possono fare questo. E infatti hanno contro TUTTI.
    Ah tanto per giocare a carte scoperte: sono sempre stato di sx. Ho votato PCI, Rifondazione e pure PD. Oltre ai radicali per la cannabis. Ma a certo punto quando ti accorgi che la moglie scopa col nemico sarebbe da Tafazzi continuare a votarla. Ah.....anche se non si vede sto scrivendo col sorriso. Nessun intento polemico. Ciao
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  3. #83
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Punk lover, devi essere sordo da un orecchio, e gli unici colori che vedi sono il bianco e il nero. Spero per te che questo approccio così limitato lo riservi solo alla politica e non al resto delle cose. Sei bravo a dare spettacolo, ma porti zero argomenti e io, a livello personale, non ricavo nulla parlando con te. Mi spiace.
    Ti cedo pure l'ultima parola per insultarmi, non aspettarti altre risposte da me.

    Tornando al mondo degli adulti. @rolando: sulle rendicontazione è vero, solo il m5s le pubblica. E personalmente mi frega poco se i deputati grillini si fanno rimborsare il ben di dio, la cosa che mi dà fastidio è questa loro convinzione di stare moralmente sopra tutti, accanirsi sui costi della politica e poi percepire praticamente quanto percepiscono gli altri.
    Sull'opposizione niente da dire, è vero che non è praticamente mai esistita prima.
    Sui rimborsi elettorali bisogna considerare che se venissero aboliti, creare un partito diverrebbe un privilegio solo per ricchi. Cioè i rimborsi elettorali son stati concepiti per quel motivo lì, ed è così che funziona nei paesi più sviluppati del nostro. Che poi in Italia l'abbiano trasformati in una cosa su cui mangiare, è altrettanto vero, ma questa è la nostra specialità, purtroppo.

    Il sorriso è d'obbligo quando si ha una conversazione ricca di argomenti da una parte all'altra. Quando ci sono insulti non sorrido, scoppio in una risata!
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  4. #84
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    tutto molto interessante...
    io però torno un attimo al titolo del 3d....mi perdonerete...
    per dire che :
    tra venti anni (forse) sapremo la verità su queste elezioni e su come sia facile "brogliare" avendo in mano il ministero che comunica i risultati elettorali....magari ci diranno che si tratta di un hacker che ha manipolato i risultati o chi sa quale altro motivo...ma....noi che ci siamo...oggi...urleremo che lo sapevamo..e che sapevamo anche chi possa essere stato...ma...sarà troppo tardi....nessuno ci ascolterà...nel frattempo ci avranno venduti al resto del mondo come tra poco accadrà anche con la proposta fatta da un gruppo di economi tedeschi...il pochissimo famoso,anzi, sconosciutissimo "R.F.E." approvato nel 2012....che...guardà un pò...viene modificato il 26 05 2014 ...già pronto per essere approvato comunque andassero le elezioni.....se ho ben capito (nessuno ne parla) questa modifica riguarda le "garanzie" che spetta al paese in difficoltà dare per entrare in questo fondo...in poche parole...se l'italia non rientra di almeno 1000(mille) miliardi di debito per l'anno prossimo si "prendono" o meglio "espropriano" i nostri beni immobiliari...o sarebbe meglio dire la "nostra storia"...l'unico sistema per il nostro paese per far fronte al debito è quello di continuare a ridurre la spesa pubblica....sanità,trasporti,servizi ecc...ecc...riducendo l'italia....povera Italia....a un mucchio di macerie......senza pietà.
    informatevi su questo regalo "finale" che ci sta facendo questa bella europa degli zebedei...poi magari tutto si collega...
    ciao viva l'Italia ( di una volta) e ...coltivate...seminate e coltivate...l'unico atto ,come qualcuno ha detto, veramente "rivoluzionario"...
    ciao impegnatissimi growers...
    forza m5s...sempre e comunque...
    Ultima modifica di donwaltero; 04-06-14 alle 15:40

  5. #85
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Figuriamoci se poteva mancare anche lo spettro dei brogli. Me lo immagino l'hacker smanettone ingaggiato da Renzi....ma per favore. Altro che delusione, qui si tratta di penosa frustrazione.

  6. #86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    Gravi controversie hanno investito le elezioni presidenziali americane del 2000 nello stato della Florida, che per un soffio, e dopo settimane di esaminazioni da parte della Corte Suprema americana, hanno assegnato la vittoria a Bush.

    Altre accuse di forti irregolarità sono state registrate durante le elezioni presidenziali americane del 2004, che hanno rieletto il presidente Bush, e le elezioni generali filippine dello stesso anno.

    Più recentemente forti sospetti di brogli elettorali ci sono stati in Bielorussia, nelle elezioni di marzo 2006, e nel febbraio durante le elezioni ad Haiti.

    Dopo la consultazione elettorale tenutasi in Iraq il 15 dicembre 2005 il "Fronte dell'accordo iracheno", una delle principali liste sunnite, ha denunciato palesi irregolarità. I brogli si sarebbero registrati in particolare a Baghdad, dove la lista sciita "Alleanza irachena unita" avrebbe ottenuto quasi il sessanta per cento.

    anche in italia nel 2006...

    Appena conclusesi le consultazioni per il rinnovo del parlamento italiano del 2006 il premier Silvio Berlusconi, primo caso nella cinquantennale storia della Repubblica di una tale grave contestazione da parte di un'esponente del governo uscente, ha paventato l'ipotesi di brogli elettorali sebbene il presidente Ciampi e il Ministro dell'Interno Pisanu avessero espresso il loro compiacimento per lo svolgimento regolare delle elezioni. Durante i giorni dell'insediamento del Senato della Repubblica della XV legislatura Roberto Calderoli ha continuato ad insistere sulle ipotesi di brogli elettorali, confermando la sua convinzione secondo la quale la Casa delle Libertà è risultata vittima di un complotto che l'ha privata della vittoria elettorale. Piuttosto, forti sospetti ha destato l'insolito comportamento di Pisanu. Mai infatti, nella storia dell'Italia repubblicana, un ministro dell'interno aveva abbandonato il Viminale nel corso delle operazioni di spoglio elettorale. Convocato da Berlusconi, il ministro ha dovuto sostenere un faccia a faccia con quest'ultimo e, cosa ancora più strana, nessuno è a conoscenza di quello che fu l'oggetto della loro discussione.

    e ancora...

    L'accusa di brogli elettorali in Italia è antica. Durante il Risorgimento, le annessioni dei regni preunitari al Regno d'Italia, vennero sempre ratificate mediante plebisciti. Tali consultazioni, a suffragio censitario, si svolsero senza tutela della segretezza del voto e talvolta in un clima di intimidazione. I "no" all'annessione furono in numero irrisorio e statisticamente improbabile.

    questo "statisticamente improbabile" mi suona molto bene anche nel nostro caso...
    comunque la verità supera l'immaginazione....io non ci vedo l'hacker smanettone....era un ipotesi che magari diranno tra vent'anni (la lingua italiana...da riscoprire per alcuni)..ma ci vedo una forte volontà a tenersi aggrappati alla poltrona a prezzo della nostra pelle ...tu no..?...
    .la penosa frustrazione di cui parli non fa parte del dna movimentista....anzi...ritengo più facile trovarla in chi non ha argomenti e...parla (digita) solo per dire......ma per favore.
    prego...
    Ultima modifica di donwaltero; 04-06-14 alle 16:21

  7. #87
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Ma abbi pazienza, io capisco che c'erano troppe aspettative, ma é davvvero così inverosimile l'ipotesi cheil 5 stelle abbia deluso parte dell'elettorato che ha così deciso x il PD?

  8. #88
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Ma poi in questo modo non state implicitamente affermando che tutti i rappresentanti di lista del movimento cinque stelle siano corrotti e coinvolti in questi brogli?
    Per me 'sta storia dei brogli è un altro modo per non fare autocritica e dare la colpa agli altri per i propri fallimenti.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #89
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Ma abbi pazienza, io capisco che c'erano troppe aspettative, ma é davvvero così inverosimile l'ipotesi cheil 5 stelle abbia deluso parte dell'elettorato che ha così deciso x il PD?
    certamente...ma non con queste percentuali...insomma....certamente tutte le correnti politiche hanno fatto cordata con il pd per evitare l'ascesa dei pentastellati nel classico "interesse comune"...quello di continuare a derubarci di tutto..soprattutto del futuro ..e a me che ho figli questo non sta proprio bene....
    è anche vero che alcune "mosse" soprattutto di grillo possano aver allontanato un numero di coloro che ci ha votato alle scorse elezioni...è vero anche che renzi ( 80 euro...ridicolo) ha fatto promesse a destra,a sinistra,sopra , sotto,a tutti e a tutte le categorie ... delle promesse che non potrà mantenere....vedrete....
    lui è li solo per continuare a pagare il debito...con il nostro sangue...poi che qualcuno dal m5s possa passare al pd vuol dire che non è mai stato un pentastellato...
    per quanto riguarda i brogli penso sia lecito pensarlo quando leggo che i tabloid inglesi il 26\5 davano vincente il m5s di qualche punto percentuale indovinando perfettamente tutti i risultati per le altre liste mentre invece in Italia leggo del 40\42%...????....altamente improbabile....consentimi...
    ciao...
    edito:
    ti rispondo qui che mentre scrivevo anche tu messaggiavi....capita..
    i rappresentanti di lista c'entrano fino a un certo pounto....tutti questi dati convogliano al ministero ed è da lì che diffondono i dati....nel seggio puoi contare quello che vuoi se io poi posso dare la cifra che preferisco...
    Ultima modifica di donwaltero; 04-06-14 alle 17:08

  10. #90
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    45
    Mentioned
    3 Post(s)
    Il m5s se avesse voluto cambiare veramente qualcosa sarebbe potuto andare al governo con renzi (nella vita per ottenere risultati bisogna scendere a compromessi,soprattutto in politica) e tenerlo in scacco,invece ha preferito andare all'opposizione opporsi a tutti i disegni di legge per principio,urlare, insultare e buttare tutto in caciara.Che cosa pensa Grillo di andare a governare da solo?Perchè per farlo serve il 51% e non credo che lo otterrà mai, certo se vuole vivere di sogni è liberissimo di farlo ma gli italiani sono stufi di sognare o di aspettarsi cose che non avverranno MAI.Io francamente in campagna elettorale ho sentito parlare solo di abolizione del fiscal compact, referendum sull'euro (cose che non possono essere fatte perchè la costituzione vieta categoricamente referendum su leggi tributarie e trattati internazionali) e la cacciata di napolitano dal quirinale.Forse Grillo non lo sa ma per mandare a casa napolitano,il parlamento si deve riunire in seduta comune metterlo in stato d'accusa(lo si può fare solo per attentato alla costituzione e alto tradimento) e la decisione finale spetta alla corte costituzionale che è inoppugnabile sia nel caso in cui venga dichiarato colpevole ,sia nel caso in cui venga assolto. Il risultato elettorale è stata una batosta per il movimento e rispecchia in tuttoe per tutto la compagna oscena che è stata fatta.Un linguaggio del genere attira solo i giovani,per non parlare poi della semplicità con cui vengono trattati gli argomenti.Anche io purtroppo ho dato il mio voto ai 5 stelle,ma solo per disperazione e basta questo per descrivere la situazione in cui ci troviamo.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.