Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  115
Non mi piace Non mi piace:  21
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: Per l'ennesima volta, non fatevi illusioni: Non vogliono legalizzare nulla

  1. #51
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stram
    noto un certo astio ingiustificato da parte del Sig. kGB per chi non la pensa come lui
    Nessun astio verso nessuna persona.
    Solo un po' d'irritazione (ma passa subito ) quando leggo (s)ragionamenti che non si basano su logica e razionalità.

    si continui ad alimentare il suo ego portando questo thread un po' fuori strada!
    e che c'entra l'ego?
    In questo thread si parla di antiproibizionismo e inoltre nel titolo c'è anche la parola "illusione" quindi parlare della proposta M5S è pertinente eccome.

    <EDIT>
    io ho solo fatto notare che dovrebbero esistere delle priorità in una proposta di legge del genere:
    i diritti fondamentali dei cittadini prima di tutto.
    Vedo molta gente qui che accetta di legalizzare la produzione commerciale mantenendo però illegale la produzione domestica.

    Credo sia nell'interesse di tutti che la legge preveda il diritto di coltivazione per uso personale.

    O forse qua la maggior parte dei lettori ha intenzione di avviare una produzione commerciale non appena passerà la legge?
    Ne dubito!


    anche perchè se tutti coltiveranno per venderla chi la comprerà mai? Inoltre come copriranno i costi se il prezzo si abbassa a pochi euro l'etto? (ipotesi, ma forse anche meno)
    </EDIT>
    Ultima modifica di KGB; 29-01-14 alle 13:53 Motivo: EDIT
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #52
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    Credo sia nell'interesse di tutti che la legge preveda il diritto di coltivazione per uso personale.
    E su questo, non ci piove. Penso che la stragrande maggioranza di noi, voglia proprio questo.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #53
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    edit: con "diritto di coltivazione" ovviamente intendo diritto senza discriminazioni di reddito (senza tassa) e senza che serva autorizzazione. Altrimenti è inutile.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #54
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Scusi STRAM, ma il commento che Lei riporta inizia con : " Senza bisogno di offendere un avvocato che si esprime con concetti essenzialmente giuridici (ed è ovvio, poiché queste sono le sue competenze), guardate che è molto importante che i consumatori o quant'altri si interessino a questo argomento siano in grado di distinguere fra tre concetti molto differenti fra di loro: depenalizzazione, liberalizzazione e legalizzazione. Per quanto riguarda le ultime due "vie", scordatevele, soprattutto in un desiderio hic et nunc ("qui e ora"), e non posso altro che dare ragione all'avvocato Zaina".
    La domanda è la seguente ma chi mi offende e perché?
    credo si riferisca alla reazione del tizio "Giovanni Sin Carrieri" che ha scritto un commento il "January 15 at 5:34am") dandole dell'ipocrita perchè ha detto che spaccio e semplice cessione di modiche quantità di cannabis sono la stessa cosa.
    Poi prosegue facendo l'esempio di fiaschi di vino regalati agli amici ..

    Samorini infatti rispondeva proprio a quell' utente perchè mentre scriveva:
    "Avvocato delle mie p*lle! legalizzare vuol dire distruggere il mercato nero, punto."
    Il tizio faceva una gran confusione fra depenalizzazione e legalizzazione, non distinguendo i vari modelli antiproibizionisti.

    Per questo Samorini gli ha risposto dicendo che non c'è bisogno d'offendere e che serve imparare i vari significati di depenalizzazione ecc ecc.

    link: http://www.vice.com/it/read/per-lenn...zione-cannabis


    <EDIT>
    La domanda è la seguente ma chi mi offende e perché?
    ah, ma che lo chiede a fare se già lo sa? Ha già risposto Lei stesso, circa 8/9 ore prima, al tizio che la criticava:

    Carlo Alberto Zaina (signed in using Hotmail)
    Caro Sig. GIOVANNI SIN CARRIERI desidero complimentarmi per lo stile pacato ed educato con il quale commenta le mie osservazioni. Sarò sempre liet[...]
    "pacato" ... le piace proprio quella parola eh? (e l'uso sarcastico della parola pacatezza a fini provocatori mi ricorda un post letto di recente)

    vabbè.. fine Offtopic
    </EDIT>
    Ultima modifica di KGB; 29-01-14 alle 19:48 Motivo: aahaha, la domanda era retorica?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #55
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    @StRaM...nel contenuto del tuo post c'e' "quasi" tutto cio' che penso di essere riuscito a capire in tanti anni su questo argomento.
    E se ho interpretato bene il tuo modo di vedere le cose, è molto simile al mio (NO secco al rischio gestionale istituzionale a qualsiasi livello, perche' porterebbe a mio parere in pochissimo tempo alle conseguenze da te descritte, anzi penso ancora peggio...
    Pensare che basterebbe davvero poco...altro che utopia.

  6. #56
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Caro Kgb mi toglie una curiosità? Perchè è così ossessionato da me? Non credo che interessi nessuno riprendere un 3D dove mi domando perchè tale Giovanni Sin Carrieri (certamente uno pseudonimo) non abbia trovato di meglio che gratificarmi di meritatissimi complimenti.
    Eppure Lei va a rimestare in questa vicenda che non ha neppure il dono dell'attualità.
    Bah contento Lei.
    PS volevo dirLe tutte le Sue elucubrazioni sulla tempistica del mio post sono errate, perchè quando ho chiesto chi mi offendeva realmente non sapevo chi fosse stato e ne ero dispiaciuto
    PPS Dimenticavo; la Sua esegesi del termine pacatezza rivela come il Suo dizionario (ove ne avesse uno) sia privo della pagina che ne spiega il significato, come, purtroppo, temo che difetti anche di molte altre pagine relative a molte altre parole a Lei sconosciute. Se non si offende sarei lieto di fargliene avere uno completo.
    Nessun sarcasmo, poi, su valori non negoziabili (almeno per me).
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 29-01-14 alle 21:17

  7. #57
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Stavo semplicemente cercando altri commenti di Samorini sull'argomento, mi interessava capire che ne pensa della proposta m5s tutto qui.
    Nel leggere mi sono imbattuto nel commento del tizio e devo dire che, anche se ha usato termini offensivi (che non possono esser giustificati) nei suoi confronti, le critiche che muoveva sono fondate.

    Non vedo alcuna logica in un'intervista in cui si sostiene che la "cessione gratuita di modiche quantità (ad esempio a un conoscente) sia da considerarsi spaccio".

    ---
    EDIT: Anzi! Sostenere una cosa del genere danneggia la società
    si pensi alle fantasie di Giovanardi sui "buchi nel cerverllo" e al danno sociale che i luoghi comuni derivanti da tali affermazioni hanno causato... Se lei avesse voluto spararla ancor più grossa che avrebbe detto? che la coltivazione è pericolosa per la società e va permessa solo alle aziende? (Ops)
    ---

    ... la Sua esegesi del termine pacatezza ...
    (Ho già un dizionario, grazie.)
    Lei il più delle volte m'ha criticato per questioni di "forma", arrivando pure a sostenere che "urlo" ( ).
    Se la stessa persona si mette a dire "viva la pacatezza" poco dopo aver criticato i miei post non per il contenuto ma per la forma a suo parere "urlata". È conclusione logica che sta cercando di provocarmi.
    Ma questo è un concetto che ho già spiegato prima.
    Non ha nulla a che fare col significato letterale del termine (ad esempio "pacatezza") bensì col contesto e il modo in cui viene usata la parola o frase.

    ok, ci rinuncio, alle prossime domande doppie rispondo direttamente con un link del post in cui ho già risposto
    Ultima modifica di KGB; 29-01-14 alle 21:48
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #58
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    per tornare in tema vorrei condividere con voi una parte di un articolo che m'ha fatto riflettere molto e forse mi ha lasciato con più di qualche dubbio in merito alle modalità di legalizzazione delle piante psicoattive:

    PAGANI SILVIO, 1995,
    L’addomesticamento della molecola selvaggia.
    Tabacco e cannabis a confronto, Altrove, vol. 2, pp. 67-75.
    Ė brutto pensare che quelle fantastiche parole sono solo una lontana utopia.
    Davvero...non comprendo.Per quale motivo si tratta solo di utopia.

    Schiavi dei soldi,siamo gli unici esseri viventi su questa terra a non vivere la vita come dovremmo.

  9. #59
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    purtroppo non siamo cosi' determinanti...
    non tutti.
    L'Avv. Zania ha detto che incontrerà il parlamentare 5stelle quindi direi che un po' determinante lo è, perchè può influire in un eventuale miglioramento/aggiustamento della proposta m5s in merito ai diritti civili (aka "non aziendali")

    Sarebbe deludente se dopo tutta 'sta discussione non accennasse nemmeno al fatto che:
    1)molta gente non vuole tassa e schedatura e
    2) non vuole andare in galera per coltivazione personale
    e si limitasse a discutere la prop m5s e la sua (che praticamente sono uguali sul tema di coltivazione domestica o sbaglio?)

    peccato che nel suo post abbia confermato di essere fermo nelle sue posizioni e non sentir ragioni. (mi riferisco al post in cui dice "lo incontrerò ..... per discutere anche della mia proposta ...")

    Vabbè l'importante è averci provato.

    consoliamoci: Se non altro la 309/90 fa meno schifo della fini-giovanardi, inoltre chi ha soldi da spendere potrà fumare (a pagamento) l'erba prodotta legalmente da pochi ricchi, ma comunque erba buona..
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #60
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    non tutti.
    L'Avv. Zania ha detto che incontrerà il parlamentare 5stelle quindi direi che un po' determinante lo è, perchè può influire in un eventuale miglioramento/aggiustamento della proposta m5s in merito ai diritti civili (aka "non aziendali")

    Secondo te un parlamentare e' determinante?.......quando mai???

    Sarebbe deludente se dopo tutta 'sta discussione non accennasse nemmeno al fatto che:
    1)molta gente non vuole tassa e schedatura e
    2) non vuole andare in galera per coltivazione personale
    e si limitasse a discutere la prop m5s e la sua (che praticamente sono uguali sul tema di coltivazione domestica o sbaglio?)

    1000 x 1000 d'accordo...e aggiungerei pure qualche altra cosuccia.....Incontentabile!!!

    peccato che nel suo post abbia confermato di essere fermo nelle sue posizioni e non sentir ragioni. (mi riferisco al post in cui dice "lo incontrerò ..... per discutere anche della mia proposta ...")

    Kappagibi ...ognuno ha diritto alle proprie..........Liberalista!!!

    Vabbè l'importante è averci provato.



    consoliamoci: Se non altro la 309/90 fa meno schifo della fini-giovanardi, inoltre chi ha soldi da spendere potrà fumare (a pagamento) l'erba prodotta legalmente da pochi ricchi, ma comunque erba buona..


    Di tutto cio' non sono poi cosi' convinto...
    ma per me non cambia granche'...ho le mie abitudini.

    bandits forever
    Ultima modifica di moran; 30-01-14 alle 01:17

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.