Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: offerta enel impianto fotovoltaico

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bossolino Visualizza Messaggio
    Quindi dici che con questo contratto tu non userai nemmeno un watt della tua energia?
    Esatto... converrebbe comprarli, il prezzo rispetto a 2-3 anni fa è dimezzato 5-6000€ x 3kw contro i 12-1300€ x 3kw ...
    In questo modo autoproduci ed immetti in Enel, e prelevi quando il fotovoltaico è oscurato, quindi non produce, ma qui potrebbe intervenire un accumulo
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Mentre: se l'impianto lo fai a tue spese privatamente paghi l'allacciamento (obbligatorio?) alla rete, qualche tassa (sicuramente)
    Eccerto zio @moran !!! Qua si parla di soldi mica Bau Bau micio micio
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    563
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marijo Visualizza Messaggio
    Esatto... converrebbe comprarli, il prezzo rispetto a 2-3 anni fa è dimezzato 5-6000€ x 3kw contro i 12-1300€ x 3kw ...
    In questo modo autoproduci ed immetti in Enel, e prelevi quando il fotovoltaico è oscurato, quindi non produce, ma qui potrebbe intervenire un accumulo
    Infatti,c'era qualcosa che non andava, in queste condizioni non so se conviene
    Hidden Content Originariamente Scritto da tiffenau Hidden Content
    OT ma non vale autocitarsi risbagliando ahahhahahahah <3 OT

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    ragazzi,secondo contatore,la corrente costa il doppio,ripeto situato in un posto dove ci sono altre utenze mi hanno detto che mi converra!,devo solo vedere quanto pago una volta istallato l'inpianto,ma ripeto prima voglio vedere il contratto!

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    563
    Mentioned
    77 Post(s)
    Vedi se è come dice marijo, se è cosi ti consiglio di lasciar perdere, essere vincolato per 20 anni in cambio di uno sconto sulla bolletta non conviene,
    Hidden Content Originariamente Scritto da tiffenau Hidden Content
    OT ma non vale autocitarsi risbagliando ahahhahahahah <3 OT

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    81
    Mentioned
    7 Post(s)
    LO SMALTIMENTO !!!!!! Concordate assolutamente chi farà lo smaltimento dei pannelli una volta che non sono più buone. é una spesa non indifferente.
    L'impianto sarà fatto su misura del tuo contatore, dunque 3Kw, magari 4. I pannelli dovrebbero essere di buona qualità, meglio sono, più corrente producono, meno corrente deve produrre l'enel stesso.
    Controlla bene i vincoli e come avviene il prelievo e la somministrazione della corrente. in un impianto privato succede così: il cliente crea la corrente, la consuma e se c'è corrente in eccesso, l'Enel è OBBLIGATO a comprartela a prezzo stabilito dal GSE (se non erro è questo il nome). Pertanto ci sono due contatori in casa: uno dell'impianto che segna la quantità di corrente prodotta ed uno che segna quella consumata.
    Dunque controlla come avviene il tuo consumo di corrente e sopratutto accertati se ci sono vincoli come limite di consumo, a chi tocca la manutenzione ORDINARIA e cose varie.
    Ricorda che l'impianto è il loro e acquisiscono così IL DIRITTO della via d'accesso a suddetto impianto. Per spiegarmi meglio, faccio un esempio surreale: metti il caso che a casa tua si accede al tetto tramite una botola nel salotto, loro possono a qualsiasi ora passare per il salotto di casa tua per accedere all'impianto.
    Farti vedere il contratto non basta, ti devono dare un facsimile che tu puoi portare a casa e leggertelo con tutta calma e portarlo ad un tuo consulente per farlo valutare. Se non lo fanno ... credo che non c'è bisogno che cosa dovresti fare in quel caso.

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    all'ora mi sono informato,l'inpianto non me lo regalano,pag 244€ ogni due mesi,x sei anni,i pannelli hanno na garanzia di 25 anni,ma gia'dopo i dieci mi ricontrollamo e'altro(cioe se c'e' un pezzo troppo usurato ho chissa che intervengono x farlo funzionare,loro danno 25 anni di garanzia di impianto funzionante,i pannelli saranno x un consumo minimo diciamo 2700 kw. annui,qiella in piu' che produco la rivendono anche a me stesso x non pagare la lorp (quindi a tariffa piu' alta.)praticamente pago questa rata ogni due mesi,secondo voi mi conviene?pensate che pago una tariffa x seconda casa quindi superiore dell'altra(dove coltivo i miei progetti!!!)che dite?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2014-08-23 23.45.14.jpg‎  

    Ultima modifica di mighio; 25-08-14 alle 10:36

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Se i tuoi consumi totali sono minori e le bollette mensili più alte decisamente si
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    io anni fa avevo fatto mille calcoli e alla fine ero arrivato alla conclusione che non c'era alcun vantaggio nella la zona in cui abito..

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    81
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    all'ora mi sono informato,l'inpianto non me lo regalano,pag 244€ ogni due mesi,x sei anni,i pannelli hanno na garanzia di 25 anni,ma gia'dopo i dieci mi ricontrollamo e'altro(cioe se c'e' un pezzo troppo usurato ho chissa che intervengono x farlo funzionare,loro danno 25 anni di garanzia di impianto funzionante,i pannelli saranno x un consumo minimo diciamo 2700 kw. annui,qiella in piu' che produco la rivendono anche a me stesso x non pagare la lorp (quindi a tariffa piu' alta.)praticamente pago questa rata ogni due mesi,secondo voi mi conviene?pensate che pago una tariffa x seconda casa quindi superiore dell'altra(dove coltivo i miei progetti!!!)che dite?
    Faccendo due calcoli semplici semplici ... 244x6mesi=1.464x6anni= E 8.784 Totali

    Se vuoi puoi farci un giro tra gli installatori privati e vedi cosa offrono. Questo prezzo che ti hanno fatto è nella media. Nulla di eccezionale. Controlla bene i vincoli. Per il consumo, potresti prendere tutte le bollette dell'anno scorso e sommare tutti i singoli consumi e così hai una stima di quanto corrente necessiti. Calcola anche che con un pannello fotovoltaico, puoi fare alcuni cambiamenti in casa, come per esempio sostituire la cucina a gas con una elettrica e levi anche la bolletta del gas e altre cose così.
    Vedi di farti un pò di conti, così valuti con calma se veramente ti conviene.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.