Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  14
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Lampade CFL con consumi dimezzati

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Non lo trovo, se qualcuno dei "vecchi" si ricorda del topic e di chi era coinvolto in quel 3d lo provi a cercare perché mi pare che fosse una discussione interessante, con misuratori vari e dati reali.

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    mah... sai che faccio.... prendo la lampada e la provo, con a fianco una 300 w "convenzionale" sempre della cultilite... attacco misuratore di consumo e rilevo la luminosità... così non si scappa.
    INSUBRIA GROWSHOP Hidden Content Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Martedì mi metto al lavoro!
    INSUBRIA GROWSHOP Hidden Content Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da idroponico Visualizza Messaggio
    Martedì mi metto al lavoro!
    Se ne hai la possibilità, sarebbe interessante misurare i lumen a 50 cm e poi ad 1 metro di altezza (o in alternativa avere un dato sui lux).
    Sarebbe interessante anche chiedere al produttore quale sia la percentuale di PAR di queste lampade.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    spagna
    Messaggi
    592
    Mentioned
    46 Post(s)
    da come le sponsorizzano sembra la classica storiella sulle cfl o sui led... 12w=150w... mhuahuahuahua...

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Ogni lampada che esiste in commercio permette di coltivare, ciascuna ha le sue caratteristiche che la rendono piu' o meno adatta a determinati modi di farlo.
    Questo vale dai neon (che ormai non sono che cfl...) ai led e le Hid ecc...
    Si possono avere pareri su ogni cosa, meglio i led delle hps,,,io mi trovo peggio e molto altro.
    PAR Lumen lux, ossia sull'efficienza ottimale della sorgente luminosa ma non sui consumi.
    In nessun caso si puo' vendere una lampada da 150 w spacciandola per 300 perche' secondo canoni (?) improbabili e non confutabili, soprattutto non accettabili per chiunque avrebbe una resa simile ad una versione precedente del doppio della potenza, almeno in termini di assorbimento e consumo.
    Questo giochino sono anni che piu' o meno tutti i produttori, ma soprattutto i venditori portano avanti, spesso senza avere effettuato alcun test comparativo affidabile o pubblicando dati e grafici senza senso.

    In realta' le cose sarebbero molto semplici, ossia: chi realmente fosse interessato alla questione, senza alcun pregiudizio esegue delle misurazioni,,,per esempio durata, perdita d'efficienza, lumen/lux e penetrazione sono operazioni abbastanza semplici alla portata di chiunque.
    Per i PAR esulando dal mio campo non saprei...ma comunque li' si tratterebbe di spettri e con consumi 150=300 non c'entrano.. @idroponico se hai la voglia e la possibilita' di farle queste misurazioni, non resta che aspettare gli esiti.

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao Moran, mi sono preso l'impegno e quanto prima effettuerò il test!
    INSUBRIA GROWSHOP Hidden Content Hidden Content

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.