Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #341
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  2. #342
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    42
    Mentioned
    3 Post(s)
    @potpot23 non avevo ancora visto questo video...Meditavo gia' da tempo quello che il video ci espone perchè al di là di ogni credo, ogni religione ed ogni filosofia, lungo il corso di anni (no anzi, millenni), le più importanti figure filosofiche e storiche hanno dato l'esempio di quanto sia forte il segnale che hanno voluto lasciarci in eredità. Sono nata in una famiglia di umilissime origini,dove la terra ed i suoi frutti erano per me l'esempio di una vita sana e felice ( i ricordi più belli infatti che ho dellla mia vita,sono collegati ai miei adorati nonni ed al loro lavoro nei campi con le mani sporche di terra); non c'era tutto il benessere di cui ora godono i nostri figli ma...eravamo molto più felici senza stress, senza cellulari, senza pc eppure giocavamo lo stesso e ci divertivamo! Mio nonno non era abituato a mangiare tanta carne ed e' vissuto lo stesso fino ad 81 anni (come anche gli altri parenti, quasi tutti longevi )...mi chiedevo dove fosse il segreto della loro lunga esistenza,senza un malanno ,senza un raffreddore,senza un'allergia???Ora dopo tanto studio e ricerche lo so! Io vivo in una piccola realtà dove parlare di "vegetariano", sembra parlare di extraterrestri (eppure le persone più anziane non hanno forse mangiato semi,frutta, verdura, prodotti appena raccolti dalla madre-terra e quant'altro?);perchè spiegare il concetto sotto un altro nome diventa quasi un enorme paradosso? E' come una goccia in mezzo al mare...ma da qualche parte si deve anche cominciare. Io ti ringrazio per aver pubblicato questo video,perchè se prima ero convinta di voler diventare vegetariana, ora ne sono assolutamente certa anche se non saprei proprio da dove cominciare e come convincere almeno i miei figli...So che comunque vivrebbero in maniera diversa più sana e senza la paura di sviluppare particolari malattie o allergie dovute a tutto ciò che comporta l'uso quotidiano della carne.

  3. #343
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Bellissimo video potpot, bella documentazione storica (anche se qualche data di nascita e morte mi sembra sballata). Una precisazione: Al minuto 5.10, il pezzo su Tito Lucrezio (99 a.C. - 55 d.C. quindi morto a 154 anni?) quando elenca i cibi dell'alimentazione vegan degli atleti greci e dei guerrieri spartani, credo che ci sia un errore di traduzione e che per "granturco" (che sarebbe il mais e l'America non era stata ancora raggiunta) si intenda il grano saraceno, (Kasha) che invece era uno dei pilastri dell'alimentazione nelle zone intorno al Mar Nero, insieme alle lenticchie, già dall'inizio dell'agricoltura, qualche millennio prima. (grano saraceno e lenticchie è uno dei miei piatti preferiti)

  4. #344
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Pawan, non ci avevo fatto caso a questo particolare..sei molto attento!

    Saffo, oltre alla questione salutistica, io sono diventato vegetariano (da un annetto più o meno, dopo anni di dubbi) anche per motivi etici: anzi, invertirei le posizioni: soprattutto per motivi etici...a guardare bene anche per motivi politici..nel senso di salvaguardia dell'ambiente e delle risorse..
    c'è un bel servizio di report sull'argomento!
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  5. #345
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    Io penso che potrei definirmi un antispecista(cercare di non vedere le cose dal punto di vista umano ma dal punto di vista della vita) e un biofilo(predisposizione innata a trarre beneficio emotivo dall'ambiente naturale)
    avrei anche provato a diventare vegetariano ma vivendo con persone che non lo sono e non hanno la minima intenzione di diventarlo (per una convivenza pacifica)mi sono limitato a ridurre la quantita di carne e latticini che assumo, prima delle mia presa di coscienza del problema diciamo che ne assumevo 100, ora sono calato a 25-35 connon poca fatica, ma ora mi viene quasi naturale.
    contento di vedere e leggere altri spippettatori di ganja pensarla cosi

  6. #346
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Er Ganjalf Visualizza Messaggio
    avrei anche provato a diventare vegetariano ma vivendo con persone che non lo sono e non hanno la minima intenzione di diventarlo (per una convivenza pacifica)mi sono limitato a ridurre la quantita di carne e latticini
    perchè? anche io vivo con persone che non lo sono, ma vige il RAZZI PENSIERO (AMICO CARO, FATTI I CAZZI TUA)...NO SCHERZO!!

    Ognuno fa come crede, com'è giusto che sia...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #347
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Mentioned
    8 Post(s)
    anche se io sono diventata vegetariana, il mio moroso che vive con me mangia carne, io non ho imposto le mie idee, perché ognuno deve scegliere come vuole e le imposizioni non vanno mai bene e fanno avere l'effetto contrario......
    vi faccio un es., io sono da anni su fb e condivido mille appelli di cani e gatti, e metto le foto dei miei micetti, un giorno un vegano mi ha chiesto se lo ero, e io all'epoca non ero ancora diventata vegetariana e gli ho detto di no, e allora mi fa ma come ami i gatti e ami gli animali e mangi la carne, insomma io gli ho risposto che anche se amavo i mici e gli animali questo non centrava con il mangiare la carne, poi lui mi ha fatto storie e tempo 5 minuti l'ho bloccato, e non mi ha fatto assolutamente cambiare idea perché sono rimasta a mangiare carne per molto tempo, ha avuto con me un approccio sbagliatissimo....

    adesso è circa un mesetto e più che lo sono, ma ero convinta, le ragioni ve le ho scritte qualche post indietro, e sono felicissima della scelta che ho fatto e vi dirò che sto molto meglio

  8. #348
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    42
    Mentioned
    3 Post(s)
    @valentina82, beata te che ci sei riuscita...io non so da che parte cominciare ( premetto che faccio un limitatissimo uso della carne, ma vorrei eliminarla del tutto). Anche con tanta informazione, non è facile soprattutto qui dalle mie parti dove i negozi alimentari non vendono prodotti specifici per i vegetariani e vegani e col pochissimo tempo che ho a disposizione (zero), non posso andare ogni volta in città!
    Nella mente ha origine la sofferenza;nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.

  9. #349
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    perchè? anche io vivo con persone che non lo sono, ma vige il RAZZI PENSIERO (AMICO CARO, FATTI I CAZZI TUA)...NO SCHERZO!!

    Ognuno fa come crede, com'è giusto che sia...
    huahahhaa, anche io ho visto Crozza ieri
    piu che altro per risparmiare tempo per cucinare, se dovessi farmi da mangiare a parte ogni volta ciao ciao al tempo libero(per quanto mi piaccia cucinare eh), ma basta far vedere che certe cose le mangi meno frequentemente per indurre la spesa di famiglia in quel senso(poi ok in famiglia abbiamo un orto da sempre e siamo "fortunati").
    magari la gente normale cominciasse a fare cosi in massa, non dico tutti vegetariani o vegani, ma sarebbe una bella spallata per gli allevatori di bestiame anche solo ridurre del 50% le proteine animali
    Fermo restando che io rispetto i vegani e i vegetariani forse piu di me stesso per lo sforzo che hanno fatto e che tuttora fanno.
    Se vivro da solo potrei anche io cambiare ma per ora mi accontento cosi

  10. #350
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    Ganjalf.....credimi, non e' uno sforzo
    Tutto sta nel cominciare, esser curiosi di sperimentare sul proprio organismo.
    Una volta provato, i punti a favore son talmente tanti che sei sempre piu convinto e felice della decisione presa.
    poi non e' che una volta iniziata un'alimentazione vegetariana/vegana/crudista/fruttariana/ consapevole, non si possa piu tornare indietro, non si e' in carcere, non si perde la liberta' di far cio che si vuole.
    Credo che uno tra i blocchi maggiori ad iniziare sia proprio il pensiero che si entri in una vita di privazioni e malcontento, invece semplicemente si scoprono una miriade di cibi che si posson utilizzare e se proprio uno vuole mangiare carne un giorno, che la mangiasse
    l'obiettivo potrebbe esser modificare in percentuale un'alimentazione vegetale,70\80%.......sarebbe un grossissimo passo avanti.
    Di ugual importanza sarebbe anche utile diminuire tutti gli alimenti raffinati(zucchero, sale,pasta,pane,riso ecc ecc), introduzione di cibi integrali, diminuire/eliminare caffe', alcool,medicinali ecc ecc...
    Provare non costa nulla ed e' cosi bello conoscere un po' meglio il proprio corpo e la propria mente
    love
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.