Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  45
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Movimento forconi

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    In diverse parti d'Italia vari gruppi dei manifestanti hanno preso le distanze dal movimento e dalle manifestazioni indette dai Forconi proprio per non essere accomunati da questi infiltrazioni sporche di nero.
    Detto ciò, io sarei più che d'accordo sul lasciare da parte i partitismi e le bandiere, stiamo lottando perché questo sistema ormai rovina tutti (o quasi) indistintamente, eccetto logicamente chi ne fa parte. Come io sono deluso dalla sinistra e dagli altri partiti ai quali potevo riconoscere alcuni meriti e/o pregi, anche tante persone di destra si sono sentite prese per il culo da Berlusconi & soci, per cui non è questo il problema principale. Il problema principale è questo: da sempre, nella storia, le sollevazioni popolari di questo tipo (che presentano malcontento generale, varie persone di diverse classi sociali, diversi interessi e diverse opinioni che si uniscono per combattere il regime, che non viene più ben visto da nessuno se non dalla ristretta cerchia di coloro a cui torna comodo) si concludono con la presa di potere di fanatici estremisti (bipartisan, sia da una parte che dall'altra), con i conseguenti periodi di guerre e dolore. E' sempre stato così, è innegabile. E se non si sono raggiunti risultati in periodi in cui i valori esistevano ancora, la tecnologia non aveva ancora rincoglionito il 90% della popolazione globale, si aveva ancora rispetto per la terra e per i suoi frutti, beh quante speranze ci sono oggi?
    Sia chiaro, non sto dicendo che il leader dei Forconi ha in mente di invadere Polonia e Repubblica Ceca, solo che bisogna stare attenti a queste persone che strumentalizzano la rabbia di tutti sfruttandola per i propri interessi.

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Leggendo e mettendo insieme gli ultimi 5 post ci si rende conto che non conta e forse nemmeno c'e' piu' chi ha ragione, visto che ormai possono reclamarla e legittimarla tutti, ovviamente ognuno dal proprio punto di vista.

    Ognuno per la propria convinzione, ideologia o semplice modo di vivere l'ha pacificamente presa nel culo.
    C'e' chi se n'e' accorto da poco e chi l'ha scoperto prima...ma alla fine non importa da che parte si sta, l'obbiettivo resta il tuo culo.
    Come e' sempre stato...le parti cosi come le idee forse nascono anche spontaneamente, ma poi diventano soggette a copyright usate e gestite da chi il potere lo ha davvero e non gli frega niente delle idee diverse che confrontandosi genererebbero idee nuove che fatalmente darebbero il meglio di ambo le parti (questo ricorda qualcosa...di naturale che riguarda anche grower e breender).
    Mettere gli uni contro gli altri creando malcontento, generare fazioni e creare nemici su misura ...consente agevolmente di gestire le masse, altrimenti ingestibili perche' fatte di individualita'...
    E' una Atavica e consolidatissima tecnica di controllo.
    Ormai non ci vuole piu' Macchiavelli per spiegarcela.


  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei tanti motivi x i quali l Italia sarà sempre una merda, ci mettono tutti contro tutti e noi da bravi boccaloni eseguiamo gli ordini.
    Scrivi un Bell ACAB già che ci sei noi?
    L Italia è un paese di gente proprio piccola piccola di testa
    a simoz mettete er cappello che in australia er sole da alla testa!!!!!

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    a simoz mettete er cappello che in australia er sole da alla testa!!!!!
    Vai tranquillo che non mi serve, la mia testa funziona più che bene, se solo quella di molta gente funzionasse la metà della mia staremmo sarebbe sufficiente, ad ogni modo quello che dico io conta poca, parla la realtà del paese, continuate pure così che va tutto a gonfie vele

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Certo, si puo' anche dissentire e magari sentirsi indirettamenti offesi dal pensiero espresso da @simoz, in quanto diretto in generale alle brave genti di Italia...
    A mio parere in quello che simoz ha scritto invece c'e' del vero, sara' impopolare esprimerlo ma sono piu' che convinto che molti anche tra noi la pensano così. (se non peggio).

    Tra l'altro sostenere che in italia ci sia gente piccola piccola, non vuol dire che siamo tutti delle merde!
    ma che in questo paese ci siano (per essere buoni nelle disamine) soglie di menefreghismo al di sopra di ogni media riferita a qualsiasi paese civile, è un opinione difficilmente contrastabile.
    Che abbiamo la classe politica (tutti compresi) peggiore che si possa pensare, e da decenni!!! alcuni starebbero bene nei cartoni animati...

    Che sono molte di piu le cose che non funzionano bene o per nulla rispetto alle poche eccellenze di cui spesso ci vantiamo, prendendole ad esempio per sponsorizzare l'intera e piu' autentica italianita'...quasi fosse quella la realta' quotidiana o comunque una possibilita' molto vicina alle nostre corde di gente comune! (in tutto il mondo si sa che un eccellenza e' appunto un eccellenza, sono gli standard che misurano i sistemi e fanno statistica...)

    Ma...in tutto questo il popolo italiano dove sta?
    Dove e' stato quando tutte queste cose stavano chiaramente andando a pute? Quando ci hanno preso per il culo con la speculazuione dell'euro? Quando il sistema bancario ha cominciato a governare e dettare leggi che stanno alla costituzione come l'acqua sta al fuoco...
    Quando hanno dissanguato con la corruzione e la speculazione ecc l'istruzione e la sanita' del paese, cosa che beatamente continuano a fare!!!

    Cosa e' stato fatto dagli italiani, oltre che i cazzi propri pensando beatamente che tanto non lo riguardasse cio' che stava accadendo proprio intorno a lui/lei? (senza immaginarsi che era solo questione di tempo...)
    Ovvio che non per tutti e' stato così
    ...ma i numeri parlano chiaro così come i risultati ora sotto gli occhi di tutti!

    Ora, a cosa può servire attribuire colpe che se non e' chiaro, sono di tutti, (anche chi ritiene di non averene se ne deve fare carico) perche' tutti ne paghiamo le conseguenze...e a mio parere tutti insieme dobbiamo tentare di uscirne, pragmaticamente.
    Ricordiamoci sempre che il : è !!!
    Poi per l'evoluzione o il miglioramento della specie ci sara' tempo...
    Ultima modifica di moran; 20-12-13 alle 13:30

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    qua da me siamo all'assurdo.. un presidio contro l'altro! Vermante triste!

    Poi da oggi hanno iniziato a proibire il blocco del traffico, la distribuzione dei volantini e hanno arrestato un manifestante...

    vorrei vedere ora la gente che ho visto la settimana scorsa, ora che nessuno si toglie il casco! E invece nulla!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Vi linko questo articolo scritto da un professore di economia che spiega bene la questione euro http://noisefromamerika.org/articolo...ta-monetaria-6

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.