Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #201
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Segue, pomodori, fagiolini, patate e zucche, cipolla dello scorso anno dalla quale preleverò i semi.
    Prossimamente le altre foto!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20180617_111404.jpg‎  

    20180617_111811.jpg‎  

    20180617_111634.jpg‎  

    20180617_111438.jpg‎  

    20180617_111521.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #202
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Bellissimo orto @Yomi, vi invidio molto. Se avrò tempo questo inverno cercherò uno spazio anche io, magari da affittare.

  3. #203
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    come sempre io di foto non ne faccio mi dimentico ogni volta
    di zucchine almeno per un paio di mesi non ne voglio più sapere ho raccolto già quasi 25kg(una media di 15 ogni 2 giorni)
    fagiolini gialli e viola non so più dove metterli(niente battute spiritose)saremo attorno ai 5/6kg e devono ancora fare il secondo giro di fioritura
    ho cominciato a raccogliere pomodori datterini e qualche san marzano
    fra un mesetto sarà il turno delle patate
    naturalmente non mancano coste broccoli e cavolfiori,mais dolce e da pop corn, zucche di diverse varietà, meloni e angurie più tutte le aromatiche

  4. #204
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    @Yomi: ma quello nella prima foto è un'aglio selvatico?? ne ho anche io alcune sementi, prese in valle della luna...ajò selvatico hahaha

    Comunque gran belle cose ragazzi!
    Questi sono qualcuno dei miei peppers:

    Carolina reaper
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084221 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 306.5 KB 
ID: 115570
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084303 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 121.6 KB 
ID: 115571

    Scorpion giallo
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084405 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 169.4 KB 
ID: 115572
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084424 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 129.3 KB 
ID: 115573

    Habanero rosso
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084338 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 278.3 KB 
ID: 115574
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  5. #205
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Diavolicchio calabrese
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084513 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 194.7 KB 
ID: 115575
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084517 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 176.2 KB 
ID: 115576

    tabasco
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084552 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 311.8 KB 
ID: 115577
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084602 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 179.5 KB 
ID: 115578

    jalapeno ( per l'habanero arancio avevo sbagliato foto, poi carico anche queste XD)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180620_084849 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 224.6 KB 
ID: 115579

    Presto carico qualche altra foto
    Ultima modifica di Denverdevit; 26-06-18 alle 15:47
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  6. #206
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Hola @Denverdevit ,
    si tratta di una cipolla gialla classica , dello scorso anno non raccolta, ricresciuta e montata fino a fiorire (tra l'altro fiore pieno di api l'altro giorno). Cercherò di fare semenze e poi bulbi per il prossimo anno.

    I tuoi peppers invece.... MERAVIGLIOSI!!!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #207
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Gran bell'affare! ci sta, anche se ero davvero convinto fossero quegli agli selvatici hahaha
    grazie, diciamo che son partito dalla nostra amata, poi pian piano sono arrivato ad apprezzare molte colture, oltre al gusto del raccogliere e lavorare prodotti propri, anche il semplice fatto di gestirle mi dà spunti positivi sull'umore, aumenta la mia voglia di fare, mi stimola a non buttare troppo tempo nel cesso...che a volte son davvero bravo in questo, lo son sempre stato hahahaha
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  8. #208
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ho fatto un'osservazione e mi sembra questo il posto giusto dove scriverla, poi documenterò con foto, comunque...
    innanzitutt una domanda... alcuni dicono che i peppers richiedono mezza giornata al sole diretto..è vero?? io ho sempre cercato di dargliene il piu possibile... da qui, una parte dei peperoncini in terra li ho messi in una zona d'orto ombreggiata, dalle 13 in avanti...(in questi, piu per noncuranza che per altro) ho scavato una piccola buca massimo 3 lt di volume, dove ho messo la piantarola e come terriccio ho solo sminuzzato quello del campo... risultato?? le piante sono deboli e son rimaste piccole, dato che ormai son due mesi che sono in terra... quelle che avevo invece travasato in vaso direi che stanno bene... per assurdo, son piu avanti i peppers che ho messo nella seconda ondata, tipo jalapeno in foto, piantati massimo un mese fa, in cui però ho messo terriccio universale nella buca, e che stanno al sole il 90% della giornata... sto quindi ragionando innazitutto sul fatto che la terra in pieno campo possa essere troppo dura(la mia è abbastanza argillosa in effetti) per piantine di piccole dimensioni, sopratutto se non hanno un apporto sufficiente di sole durante la giornata.. qualcuno ha qualche esperienza simile da raccontare?
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  9. #209
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Denverdevit Visualizza Messaggio
    Ho fatto un'osservazione e mi sembra questo il posto giusto dove scriverla, poi documenterò con foto, comunque...
    innanzitutt una domanda... alcuni dicono che i peppers richiedono mezza giornata al sole diretto..è vero?? io ho sempre cercato di dargliene il piu possibile... da qui, una parte dei peperoncini in terra li ho messi in una zona d'orto ombreggiata, dalle 13 in avanti...(in questi, piu per noncuranza che per altro) ho scavato una piccola buca massimo 3 lt di volume, dove ho messo la piantarola e come terriccio ho solo sminuzzato quello del campo... risultato?? le piante sono deboli e son rimaste piccole, dato che ormai son due mesi che sono in terra... quelle che avevo invece travasato in vaso direi che stanno bene... per assurdo, son piu avanti i peppers che ho messo nella seconda ondata, tipo jalapeno in foto, piantati massimo un mese fa, in cui però ho messo terriccio universale nella buca, e che stanno al sole il 90% della giornata... sto quindi ragionando innazitutto sul fatto che la terra in pieno campo possa essere troppo dura(la mia è abbastanza argillosa in effetti) per piantine di piccole dimensioni, sopratutto se non hanno un apporto sufficiente di sole durante la giornata.. qualcuno ha qualche esperienza simile da raccontare?
    E' esattamente quello che mi successe, da quando li metto in serra, scorta per l'inverno fino a fine primavera, assicurata da tre sole piante praticamente lo scorso anno ( ci dovrebbero essere mie foto nella discussione dedicata ai peppers) . Sole e caldo e acqua alla bisogna, e i peperoncini godono, nei prossimi giorni farò due foto anch'io dei nuovi arrivi!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #210
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Denver è vero i peperoncini e i peperoni non devono stare tutto il giorno sotto il sole,meglio semi ombreggiato...sotto sole diretto ,almeno i peperoni ,rischiano bruciature sui frutti.Di questo son sicuro ,non immagini quanti ne buttiamo di quelli in serra,poi non sò se anche la pianta ne risente quanto i frutti...fatto è che se li hai in vaso puoi spostarli tranquillamente ,bella.
    I need green revolution

Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.