Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Così parlano gli animali nel mondo

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    county of hazzard
    Messaggi
    362
    Mentioned
    0 Post(s)
    i cani vegetali?
    come non esistono! mannaggia :-?

    cmq gli umani camminano su 2 zampe, hanno comportamenti e usi alquanto bizzarri, sono vestiti tutti uguali o quasi si differenziano in più forme e colori e sessualità ma sono gli unici al modo che credono di essere onnipotenti, appena nati gli incculcano un viggio nella testa e vivono con gli espedienti immessi (cio'è credono di pensare)

    i cani vegetali invece sono PERSONE che più o meno sono come descritto sopra ma cambiando l'ultima parte cani perchè quello che gli viene detto seeembra che non viene recepito ma viene recepito e se considerato sbagliato viene respinto, camminano a strasscinoni a si sbragano dove meglio comodo.
    sono cani vegetali perckè soli in alcuni casi. (bh'è io al mio cane non direi di andre a prenotare al cinese, sai com'è!?)
    iNkuLaTeVe!!!...@#!*
    Zio Jessie

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    county of hazzard
    Messaggi
    362
    Mentioned
    0 Post(s)
    lo sapevo :-[

    è un magheggio strano, piccole sfumature che ti rovinano la vita!

    non c'è niente da capire apparte una cosa...
    ...nulla!
    cos'è il nulla, nulla eppure il nulla è, allora nulla esiste?...

    è un periodo che faccio tutti sti giri de parole che senso hanno, ma non ci si capisce un cxxxo...

    cmq volevo dire che cane inteso come qualcosa di diverso non ben visto da tutti , sai com'è per i cani no?! quando sono piccoli possono pisciarti in bocca poi come crescono non possono neanche avvicinarsi con la testa per farsi fare le carezze.
    vegetale nel senso che anche sapendo cosa fare, come e dove muoversi sono costretti a stare farmi per mancazza di un appoggio, che può essere dei più svariati, stanno li si fanno le loro cxxxo di guerre contro i mulini a vento, che anche se vinci che hai fatto??? meno farina!?

    pece e resina a tutti
    iNkuLaTeVe!!!...@#!*
    Zio Jessie

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    resina d'oro.

    comuqnue sono tornato a casa e il mio cane mi ha detto:
    piantagrane.

    dev'essere andata in scozia e aver appreso un nuovo linguaggio canino.
    ma soprattitto mi chiedo come delle perosne possano riuscire a decodificare in lettere versi animali.

    e in finlandia o devo e cazzo è i gatti abbaiano?
    o.

    non c'è veramente più religione allora.

    dai sò.

    non è che se vedo un rinoceronte gli chiedo quanta sabbia ha mangiato in un boccone.
    perchè mi risponderebbe ufufà ,
    e anche se vado in brasile non mi parla umano,
    mi dice sempre
    ufufà .

    neanche chicchirichì.
    ufufà .

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    county of hazzard
    Messaggi
    362
    Mentioned
    0 Post(s)
    no, ma che te spari! se continui a stare sempre peggio vuol dire che ancora non hai toccato il fondo. no?!

    il nulla era la risposta la situazione è reale ma era rolo una cosa astratta e cos'è astratto??? qual'è la più grande forma di astrattismo???

    pece resina coriandoli e stelle filanti volano con gli elefanti, sono grandi son giganti in porzioni abbondanti
    iNkuLaTeVe!!!...@#!*
    Zio Jessie

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    county of hazzard
    Messaggi
    362
    Mentioned
    0 Post(s)
    hè la saluterei volentieri, ma sai com'è i tempi moderni preferisco quella nuova! :-]



    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: zio_jessie il 16-04-2007 14:20 ]
    iNkuLaTeVe!!!...@#!*
    Zio Jessie

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    ......è cl ?!?!..........e l'altra fà ap ?!?!
    no eh?!?

    oh cacchio wiz....lo zen.......mi butta nel panico....no non sono in grado guarda
    io stò ancora tentando di riprendermi dalla storia dei calabroni del sol levante .......fanno boon boon capisci?!?!
    BOON BOON cazzo.........non ci stò più con la testa....
    faccio colazione e sento il gallo della korn flakes che mi fà KUKKO KIEKKU.........KUKKO KIEKKU cristo
    e avoglia a dirgli basta stop psssssssavia...
    niente
    non ti capisce proprio
    kukko kiekku dice
    glie ne frega una minchia al gallo
    mania di protagonismo tutta anglosassone non c'è niente da fare

    cmq dacci la soluzione al quesito zen o sarò costretto a chiedere spiegazioni al mio cane.....noi due si che ci capiamo.....parla catanese che è una bellezza......
    anche se dice minchia un pò troppo spesso per essere una femminuccia....ma vabè.......

    BBOOOOOONNNNN



  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>semiotica forse l'unica a cui andai che il prof mostrò una diapositiva in cui c'era scritto in francese \"n'est pas une pipa\" che tradotto dovrebbe essere
    \"QUESTA NON è UNA PIPA\" e da una negazione che si può affermare cos'è una cosa</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    non è propiro così il concetto magari avresti dovuto vedere anche le altre lezioni

    perchè

    ceci n'est pas une pipe



    se è questa quella che intendevi naturalemnete
    è un'opera di magritte

    enon è una negazione che fa una cosa, è che quella non è una pipa davvero.
    perchè è l'immagine della pipa.
    non la pipa.
    non la pipa ma la sua iconografia.

    vai a cercare significato e significante adesso non posso, alla fuien ruota intorno a quelle storie lì

    un saluto ;-) [addsig]

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    324
    Mentioned
    0 Post(s)
    leggete quest'articolo straordinario ehhehe

    La ricerca di un professore universitario australiano sui \"versi\" nelle diverse lingue
    e su come vengono impartiti i comandi dal Giappone alla Finlandia
    In quanti modi si può dire cip e bau
    Così \"parlano\" gli animali nel mondo

    In quanti modi si può dire cip e bau
    Così \"parlano\" gli animali nel mondo

    GLI uccellini non fanno tutti \"cip\". Così come i cani non fanno tutti \"bau\". Provate a convincere un turco che la gallina fa \"coccodé\", e vi guarderà come se foste pazzi. E' inevitabile: lingue diverse, versi diversi. Le \"parole\" degli animali vengono replicate in modo differente a seconda dei diversi Paesi. Lo certifica uno studio in progress di un professore dell'Università di Adelaide, Derek Abbott, direttore del Centro di ingegneria biomedica presso la School of Electrical&Electronic Engineering dell'ateneo australiano. Che si è divertito (ma sarà poi così divertente?) a realizzare uno studio comparato per vedere in che modo fa \"miao\" il gatto danese, come si traduce \"bau\" in svedese. Non pago delle centinaia di sillabe catalogate, Abbott si è occupato anche di come cambiano, a seconda della lingua, i comandi impartiti agli animali. Infine, con quali nomignoli gli animali domestici vengono chiamati nei diversi Paesi del mondo.

    Partiamo dalla prima ricerca, \"Animal Sounds\". Ne emergono indicazioni significative. Il \"cip\" dell'uccellino italiano diventa \"pip-pip\" in Danimarca, \"tjiep\" in Olanda, \"cheep\" o \"chirp\" o \"chirrup\" o \"peep\" in Gran Bretagna, \"cui-cui\" in Francia, \"pii-pii\" in Giappone e \"fiyt-fiyt\" in Russia. Per citarne solo alcuni. Le fusa del gatto, invece, diventano \"doromb\" in Ungheria, \"goro-goro\" in Giappone, \"hrr\" in Finlandia.

    Più articolato il \"chicchirichì\" del gallo: \"cock-a-doodle-doo\" in Gran Bretagna, \"kukko-kiekku\" in Finlandia, \"ko-ke-kok-ko-o\" in Giappone. Se poi vi pungesse vaghezza di scoprire come si dice \"bau\" nel resto del mondo, sappiate che il \"waf waf\" olandese diventa \"yap yap\" (ma anche \"arf arf\") in Gran Bretagna e \"kian kian\" in Giappone. La rana, invece, fa \"cra-cra\" o \"kra-kra\" quasi in tutto il mondo, così come il calabrone si fa riconoscere nei due emisferi con il suo \"buzz\" o \"bzz\" (è dura farsene una ragione, ma i calabroni giapponesi, invece, fanno \"boon boon\").

    Lo studio di Derek Abbott si traduce in uno strumento di utilità quotidiana nel caso degli \"Animal Commands\", ovvero cosa dire agli animali per impartire loro dei comandi. Metti caso uno si trova a guidare un calesse a Budapest: inutile a dire \"vai\", per far aumentare la velocità al cavallo. Bisogna incitarlo con un \"rà -rà \", o (sempre che riusciate a pronunciarlo) \"gyi\", sennò nemmeno vi sente. Se cavalcate nella steppa siberiana, urlate al destriero \"poshlà \", e filerà come il vento. A Tokyo, nessun cane vi risponderà a un banale \"vieni qui\": ditegli piuttosto \"wan chan oide\". Inutile il \"pussa via\" per il gattaccio svedese: usate \"shas\" e ve lo toglierete dai piedi.

    Terzo e per ora ultimo capitolo della ricerca, quello dedicato ai \"Pet Names\", ovvero i nomi che più di frequente vengono assegnati agli animali domestici o con i quali vengono indicati (ad esempio ai bambini) gli animali esotici. L'italiano Pussi (per il gatto) corrisponde al francese Felix, al finlandese Kisu, allo spagnolo Micifus. Non brillano per originalità gli inglesi, affezionati (per i cani) a Lassie, Spot, Fluffy. In Spagna - stando a quel che scrive Abbott - le oche si chiamano Pascual, mentre per il canguro sembra inevitabile Skippy, così come per l'elefante non si può fare a meno di Dumbo.

    Fin qui, solo una minima parte del materiale raccolto. Ma altro ne verrà . \"Per favore - scrive il professor Abbott sul sito dell'università - se avete da fare correzioni, commenti, e soprattutto aggiunte, mandatemi una e-mail. Ogni nuovo contributo sarà benvenuto\".

    (7 aprile 2007)http://www.repubblica.it/2007/04/sez...e-animali.html



    troppo strana sta cosa ma anche naturale ... io lo avevo sempre detto che gli animali sono poliglotti e poi si dice che non sono intelligenti
    questa scoperta la feci tempo fa quando invano cercavo di imparare l'inglese e andavo da un prof privato di inglese che era sposato con una madrelingua la quale parlava al gatto in inglese e lui lo capiva .... ma capiva anche l'italiano dell'altro padrone
    chissà se è vero che gli animali capiscono le nostre lingue o che invece capiscono solo ciò che gli pare a loro
    può essere che nella torre di babele c'era anche l'arca di noè??? :-]
    Hidden Content
    Totale
    Informazione
    A
    Chi
    Ci
    Accusa e
    Condanna
    Ingiustamente

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    clap clap clap.........questo mi sà che è universale però..........

  10. #20
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    io invece ho amato un gorilla africano che parlava un bianco europeo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.