Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: FIRENZE - Estremista di DESTRA uccide 2 senegalesi e si spara

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    il tuo attaccarsi ad una parola è di una pochezza unica, che siano immigrati è un dato di fatto, sono emigrati dal loro paese per immigrare in un altro.
    anche tu ed io se emigrassimo in qualsiasi paese del mondo saremmo immigrati.

    suvvia un po' di onesta intellettuale.

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    il tuo attaccarsi ad una parola è di una pochezza unica, che siano immigrati è un dato di fatto, sono emigrati dal loro paese per immigrare in un altro.
    anche tu ed io se emigrassimo in qualsiasi paese del mondo saremmo immigrati.

    suvvia un po' di onesta intellettuale.
    Io non mi sto attaccando a niente, ho riportato una notizia.
    Te la stai buttando in polemica, e sinceramente non ho ancora capito il motivo.

    A cominciare dal definire "CAZZATA" un mio commento, per condire il tutto con "pochezza unica", ti consiglio di dare più importanza alle parole che usi, e a moderarle.

    Mi sembra un pò "saccente" il tuo modo di fare Gam, forse dovremmo limitarci a parlare di piantine io e te, per evitare discussioni.

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Tu hai fatto dell'ironia perché io li ho chiamati immigrati, scusa se non ho fatto mille distinzioni fra nord africani, rom, sudamericani ecc...
    Non volevo certo creare polemiche, è stato un gesto di un folle che ha tolto la vita a due persone e ferite tre e come tu hai detto merita di marcire all'inferno.

    Tu hai riportato la notizia e per dovere di cronaca ma, dal momento che sono stato assalito dal corteo, dovevo aggiungere che sono state assalite delle persone estranee dai fatti, anche anziani, e sono state danneggiate vetrine e auto.

    Sul fatto della "cazzata" leggiti il resto del post e un po' di giornali, poi magari ne riparliamo.

    Il crimine non ha colori e non ha razze e ribattere con altri gesti criminali è da incivili.

    Sul "saccente" non commento, forse sono risultato tale, ma spesso il web è causa di fraintendimenti.

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Hai avuto la sfortuna di passare nel momento sbagliato nel luogo sbagliato, erano persone acciecate dalla rabbia, quella vissuta sulla loro pelle e sulla loro storia (il passato è ancora dietro l'angolo a quanto pare).

    "Il crimine non ha colori e non ha razze e ribattere con altri gesti criminali è da incivili."

    Perfettamente d'accordo, ma mi sembra che stiamo dando più importanza a questo, rispetto a quanto di grave è accaduto oggi.

    Comunque, zero problemi.

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    la gente non ci stà veramente più con il capo...non ho parole
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    molto spesso si leggono notizie di cronaca nera, stupri, omicidi e rapine da parte di immigrati e non ci sono sempre cortei di indiavolati
    Ti sbagli.
    Tralasciando la caccia al rom avvenuta a Torino due giorni fa, è già da qualche anno (soprattutto al nord Italia) che si verificano regolarmente episodi di aggressioni, incendi e cortei punitivi organizzati da cittadini italiani ai danni di cittadini stranieri.
    E sempre più spesso senza un motivo vero (soprattutto non-stupri e non-rapimenti di bambini).


    Il problema è che si tende sempre a generalizzare comportamenti e colpe; ed è molto più facile sfogarsi con chi stà socialmente "più in basso".

    Infatti, benchè molti li invochino, quando uccidono un ragazzo fermato per una canna bisogna aspettare i blackbloc per vedere cortei punitivi contro gli sbirri, perchè nessuno muove un dito; quando invece un nègher ruba una bicicletta, tutti pronti con torce e forconi (anche le nonne).
    Ultima modifica di mad man; 13-12-11 alle 23:52
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Ti sbagli.
    Tralasciando la caccia al rom avvenuta a Torino due giorni fa, è già da qualche anno (soprattutto al nord Italia) che si verificano regolarmente episodi di aggressioni, incendi e cortei punitivi organizzati da cittadini italiani ai danni di cittadini stranieri.
    E sempre più spesso senza un motivo vero (soprattutto non-stupri e non-rapimenti di bambini).
    Appunto.

    Ma il problema più grave sono queste cozzaglie di nostalgici e fanatici legalizzate, Casa Pound, Forza Nuova, e via dicendo.
    E' da lì che partono questi input, è nella collettività che l'idea folle assume sostanza, diventa realtà attuabile, trova conferma, appoggio, condivisione.
    Focolai di violenza dalla rissa da bar, alle vili rappresaglie in molti contro 1, dalle bottigliate e bicchierate in faccia durante una tranquilla serata reggae, a episodi come quello di oggi.
    Alla faccia dell'apologia di reato.
    Senza parlare del marcio che dilaga in rete.

    E nessuno se ne fotte.

    Con il solito trafiletto sui giornali, puntualmente dimenticato poche righe più sotto, è già chiuso un altro triste capitolo.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammata Visualizza Messaggio
    E nessuno se ne fotte.
    Concordo.
    Una delle principali cause di fenomeni come questi è il disinteresse che lo Stato dimostra sempre più spesso verso le condizioni di disagio della popolazione, sia di chi le vive che di chi le subisce.
    Perchè alla fine la maggior parte della popolazione che prende parte ai cortei punitivi spesso sfoga l'esasperazione per dei problemi sociali ignorati dalle autorità; il problema è che in quei contesti è facile condizionare le menti deboli "ideologizzando" la folla.

    Basti pensare cosa è riuscito a fare il National Front che ha trasformato gli skinhead da prima icona del reggae e della multiculturalità, a simbolo dell'intolleranza e dell'odio razziale più estremo (fortunatamente non con tutti).
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    la gente non ci stà veramente più con il capo...non ho parole
    Daccordissimo con te!

    Ma proprio partendo da questa tua affermazione, mi permetto di andare un po controcorrente.
    Secondo me non si tratta soltanto di politica o discorsi legati alla destra o alla sinistra (sia chiaro, odio ogni forma di estremismo, che si parli di "compagni" o "cammerata" per me non fa differenza in certi casi), ma semplicemente di malessere generale, ignoranza, o desiderio di sentirsi potenti e sfogare la propria frustazione.

    Penso che se ogni singolo essere umano fosse piu' felice, se ogni essere umano avesse una buona cultura, se ognuno di noi (bianco, giallo o nero che sia) si alzasse al mattino senza sentirsi cosi' frustrato, certe cose non accadrebbero. O forse si, perche' certi comportamenti cosi' orribili ci hanno sempre seguito fin dalla notte dei tempi.

    Insomma, non riesco a vedere politica, non riesco a vedere razze diverse, ma una semplice natura umana che da sempre il peggio di se.

    Cavolo, vedete cosa succede in Ciad tra di loro? Le stesse cose che facciamo noi bianchi in afghanistan, le stesse cose che fanno i comunisti in cina. A parer mio la verista' sta nel mezzo, senza vittime ne eroi.
    Un po come appunto nel campo rom a torino, fino a pochi giorni fa erano il peggio del peggio, scippi, rapine, e vorrei vedere chi avrebbe mai avuto il coraggio di passarci troppo vicino sperando di uscirne illeso. Eppure ora sui giornali li fan passare come dei santi e delle vittime.

    Ok mi accorgo ora che ho dinuovo scritto un romanzo ha ha, ma volevo buttar giu' dei pensieri che andassero un po oltre le solite guerre tra fazioni politiche.


  10. #20
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Svamp Visualizza Messaggio
    Daccordissimo con te!

    Ma proprio partendo da questa tua affermazione, mi permetto di andare un po controcorrente.
    Secondo me non si tratta soltanto di politica o discorsi legati alla destra o alla sinistra (sia chiaro, odio ogni forma di estremismo, che si parli di "compagni" o "cammerata" per me non fa differenza in certi casi), ma semplicemente di malessere generale, ignoranza, o desiderio di sentirsi potenti e sfogare la propria frustazione.

    Penso che se ogni singolo essere umano fosse piu' felice, se ogni essere umano avesse una buona cultura, se ognuno di noi (bianco, giallo o nero che sia) si alzasse al mattino senza sentirsi cosi' frustrato, certe cose non accadrebbero. O forse si, perche' certi comportamenti cosi' orribili ci hanno sempre seguito fin dalla notte dei tempi.

    Insomma, non riesco a vedere politica, non riesco a vedere razze diverse, ma una semplice natura umana che da sempre il peggio di se.

    Cavolo, vedete cosa succede in Ciad tra di loro? Le stesse cose che facciamo noi bianchi in afghanistan, le stesse cose che fanno i comunisti in cina. A parer mio la verista' sta nel mezzo, senza vittime ne eroi.
    Un po come appunto nel campo rom a torino, fino a pochi giorni fa erano il peggio del peggio, scippi, rapine, e vorrei vedere chi avrebbe mai avuto il coraggio di passarci troppo vicino sperando di uscirne illeso. Eppure ora sui giornali li fan passare come dei santi e delle vittime.

    Ok mi accorgo ora che ho dinuovo scritto un romanzo ha ha, ma volevo buttar giu' dei pensieri che andassero un po oltre le solite guerre tra fazioni politiche.

    quoto x mille..ogni parola..e ti ringrazio ..x aver scritto esattamente il mio pensiero...che io non avrei scritto.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.