Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: 5 per mille

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Grazie alla Legge 266/05 (Finanziaria per l’anno 2006) che ha ufficialmente preso il via con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DPCM del 20 gennaio 2006 i cittadini potranno scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della propria IRPEF a sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS); Il meccanismo del 5 per mille, in applicazione dalla dichiarazione dei redditi 2005, va ad aggiungersi a quelle già tradizionalmente in essere ( 8 X mille ) destinate alle varie confessioni religiose e rappresenta un’occasione di sostegno importante per tutto il mondo del sociale. Non si tratta di un aggravio alle vostre imposte : lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità da voi indicata.

    Praticamente quando si fa il 730 si può decidere se fare andare il tuoi 5 per mille a qualche associazione no profit o se lasciarli allo stato!!

    Su internet trovate dei file con elencate tutte le associazioni, sono veramente tantissime.. Dalle squadre di calcio, alle associazioni di ricerca medica, ad associazioni artistiche, culturali, animaliste, ecc...


    Ho cercato se c'era qualche associazione per la \"legalizzazione\" o qualche associazione \"antiproibizionista\" ma non ho trovato niente!!!

    Avete qualche dritta?

    Dite la vostra... io se non trovo qualche associazione antipro a cui darli li do alla Lega per la difesa del Cane.... sicuramente allo stato non li lascio!!!


    :-] [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    30-03-2006 alle ore 22:24, Diz :
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>sono tutti retaggi del loro passato di predatori opportunisti</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    infatti amngiano ancora la cacca..

    pirma, quando non erano ancora \"esseri domestici\", erano normali predatori, e per confondere il loro odore mangiavano la caccad elle prede..come fanno leoni, tigri....
    abitudine che è rimasta in loro. ;-)

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Per fotuna non ai miei!!!!! :-] [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Un altra tassa indiretta (lo stato ha il 5 per 1000 di soldi in meno per mandare avamti l'Italia) che favorisce probabilmente i soliti privati.

    Ma se io voglio fare beneficienza posso farlo senza che mi obblighi lo stato o no?????

    No, perche' siamo in Italia il paese della morale, dove tutti sanno cio' che è bene e male per gli altri.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Evvabbè Zoid, senza tante polemiche lasciali pure allo stato allora!!! :-]

    Comunque io conosco varie persone che fanno volontariato anche in associazioni animaliste, anche in associazioni citate nell'elenco... perciò io preferisco a darli a quelle persone o a qualche ente di ricerca piuttosto di lasciarli allo stato!!!

    Sono il primo a dire che se mi facessero decidere se tenerli o darli li terrei e ci porto io di persona un sacco di crocchette al canile!!.. ma così non è, se li prendono lo stesso!!!

    Sul fatto dei cani randagi usati come cibo sarà anche vero se lo dici tu (non so la fonte perciò non smentisco e non confermo) ma tante persone che conosco (visto che ci sono stato anche io nell'ambiente e sono un appassionato cinofilo prima di gangiofilo) REGALANO i loro pomeriggi e i loro sabati alla cura degli animali in canile, organizzano eventi per raccogliere fondi ecc....
    Poi sul fatto di \"schiavi di noi umani\" ...mha.. ho un idea un pò diversa.. allora tutti gli animali domestici sono \"schiavi\"? MA se in natura non esistono che schiavi sono?? Il cane in natura non esiste.. il cane domestico è nato con i primi villaggi di ominidi!! E' vecchio come noi!!! Mica sono i leoni messi nello zoo... Il cane vive con l'uomo perchè il cane è nato con l'uomo... Altrimenti parliamo di lupi, di Dingo e di altri canidi selvatici!!!

    Comunque stop all'OT, tanto so che discutere con te è come dare testate al muro... he he.... :-] .. senza offesa sia chiaro!!![addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    E' stata un unione di convenienza sia per noi che per loro!!! Punto!! Ed è stato così dalla notte dei tempi!!! :-] [addsig]
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Om ti puoi togliere la soddisfazione con un semi rapace, un corvo per esempio!

    Io ho avuto una taccola (cornacchione bello grosso) e ho scoperto che gli uccelli per quanto si comportino stranamente e diversamente da un mammifero sanno ricambiare l'affetto e sono buffissimi!!!

    Questa qui rubava di tutto: la paghetta di mia cugina, un dente di mia nonna, un anello trovato chissa' dove (non era uan gazza ma evidentemente è cosa comune anche nei corvidi).

    Un pungino domestico da appartamento come quello di Evangelion??? hehehehhe carino....
    In liberta' pero' come si fa'..... come puo' abituarsi al caldo e alla macchia mediterrana un essere che vive tra i ghiacci, che si tuffa senza pensarci nel male mosso e freddissimo dell'artico (che palle che hanno!).

    Un delfino :-D

    Un'altro essere fantastico..... pensa che quando minacciati da uno squalo attuano delle strategie difensive evolute......
    Lo accerchiano, lo allontanano dai piccoli e se insiste possono persino ammazzarlo a musate.
    Ebbene si l'attacco del delfino è una musata pazzesca a tutta birra stile siluro della seconda guerra mondiale.
    inoltre possiede un SONAR nemmeno fosse un sommergibile.
    Ha un'immagine mentale (non visiva) di quello che lo circonda, emette un eco-sonar che rimbalza sugli oggetti e torna indietro (come il radar dei pipistrelli).
    Ma nn è finita, se amplifica il suono emesso le frequenze diventano cosi' potenti da frastornare tutti i pesci e le creaturine che poi si magna mentre loro sono li con una sensazione tipo: ma che cazzo succede che mi trema tutto????

    Intanto che ci sono mi viene in mente che anche avere uno squalo nn sarebbe male.... avevo visto un documentario dove un ragazzino (un isolano poverello) ne aveva allevato uno disperso da piccolo nelle acque basse della sua zona.
    Erano diventati amici!
    Lo squalo ha un sacco di sensi assurdi, tipo avverte gli impulsi elettrici del cuore degli animali in acqua...... grazie al suo corpo sensibile percepisce le altre creature anche dallo spostamento che l'acqua crea quando un pesce la muove (onde impercettibili per chiunque) e fa un sacco di altre cose strane!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Convenienza e qualcos'altro.....

    non come uomo e bue!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nessuna convenienza gekko.

    Parlavo dei buoi da pascolo che possono mangiare e riprodursi protetti dal contadino.

    Il cane è un animale particolare, che ha sviluppato un'innata sensibilita' nei confronti delle emozioni umane...... nessun'altro animale in natura riesce a distinguere meglio gli stati d'animo umani del cane.

    Lo sapevi?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Boh, a me sembra che tu abbia detto esattamente quello che ho detto io.... ovvero che i cani hanno una spiccatissima capacita' empatica nei confronti degli stati d'animo e delle reazioni umane.

    Anche il leone è empatico, nel senso che percepisce e fa proprie le emozioni della preda, nn c'è nulla di magico in questo.

    Ma non capta lo spettro di emozioni umane, ne percepisce solo alcune.

    Che il cane sia schiavo dell'uomo è un tuo punto di vista. Possono essere visti come schiavi oppure come compagni. Quasi in simbiosi no???

    Solo tu hai parlato di poteri paranormali.

    Hai sempre un punto di vista definitivo su tutto vero????
    Credi di sembrare piu' interessante in questo modo?

    Riguardo al fatto che ho scritto delle cazzate......... lasciamo perdere va' :-P

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Leggi qua cosi' eviti altre figuracce:

    Le relazione fra l'uomo e il cane ha modificato profondamente le caratteristiche degli antichi lupi, e non soltanto perché oggi i cani sono di tutte le taglie e di tutti i colori. Infatti, secondo uno studio pubblicato su Science, il rapporto fra l'uomo e il suo migliore amico ha influenzato anche le caratteristiche comportamentali dell'animale. La ricerca, condotta da un gruppo misto di biologi tedeschi e statunitensi, ha confrontato la capacità dei cuccioli di interpretare il linguaggio gestuale di uno dei ricercatori, che indicava con le mani o anche solo con lo sguardo dove era nascosto il cibo. I cuccioli di cane si sono mostrati molto più abili sia rispetto ai lupi, sia rispetto ai piccoli di scimpanzé. Gli autori sostengono che questo comportamento innato è il risultato di un processo di selezione naturale dominato dal rapporto amichevole fra il cane e Homo sapiens.


    ;-) ;-)


    Ti ricordo inoltre che alcuni cani sono baby sitter formidabili.... non perche' come uno scimpanze' possono adottare un cucciolo umano e trattarlo come una scimmia...... ma perche' possono accudire un bambino consapevoli che è un'essere diverso da loro. Anche questo è documentato.
    Altro punto: cani per ciechi.....

    Basta o hai da ridire? :-D

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.