Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: parole sante

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    L'Italia è molto diversa dalla Grecia. la Grecia prende soldi in prestito per poter sostenere la propria economia, noi invece prendiamo soldi in prestito regolarmente e semplicemente per pagare gli interessi sul debito, il che vuole dire che un default non avrebbe un impatto sulla crescita economica del paese, noi non dipendiamo dai mercati dei capitali per crescere, noi dipendiamo dai mercati dei capitali per pagare gli interessi.

    Negli ultimi quindici anni la situazione è profondamente mutata. La quota dei detentori esteri di titoli di stato è passata dal 5,59% del 1991 al 51,4% del 2009.

    L’enorme debito pubblico italiano è nei portafogli di banche, assicurazioni ed altre istituzioni finanziarie estere per l’86,34 per cento, contro il 13,66% (179 miliardi di euro) in mano alle famiglie.

    E dunque chiaro che tutti gli enormi sacrifici che si richiedono per pagare debito e interessi servono a tener su i bilanci del sistema bancario-finanziario italiano, nonché quelli delle banche, degli Hedge fund e dei lupi della speculazione internazionale.

    Prendiamo le banche e partiamo dalla nostra, la Banca d’Italia. Dovrebbe essere pubblica, come dice la legge bancaria del 1936 e come ha ribadito una sentenza della Corte Suprema di Cassazione, invece è privata, così costituita:

    Gruppo Intesa S. Paolo - 44,25% (proprio quella del neo Ministro Passera);
    Gruppo Capitalia Unicredito - 22,12%;
    Banca Carige - 3,96%;
    Banca Nazionale del Lavoro - 2,83%;
    Monte Paschi di Siena - 2,50%;
    Cassa di Risparmio di Firenze - 1,85%;
    Gruppo Banca Popolare Italiana - 1,23%;
    Assicurazioni Generali - 6,33%;
    RAS Assicurazioni - 1,33%;
    altri soci (ma chi sono?) - 7,93%;
    Inps - 5,00%;
    Inail - 0,67%.

    E come se non bastasse, è curioso accorgersi che anche la composizione della Banca Centrale Europea, che per Costituzione Europea (anche se nessuno di noi l’ha mai votata o lontanamente discussa) è come si suol dire un ente sovranazionale sia probabilmente, per un gioco di scatole cinesi, in mano ai privati:


    Banca Nazionale della Germania - 23,40%;
    Banca di Francia - 16,52%;
    Banca d’Inghilterra - 15,98% (paese fuori dall’Euro);
    Banca d’Italia - 14,57%;
    Banco de Espana - 8,78%;
    Banca d’Olanda - 4,43%;
    Banca Nazionale del Belgio - 2,83%;
    Banca Centrale di Svezia - 2,66% (paese fuori dall’Euro);
    Banca Nazionale d’Austria - 2,30%;
    Banca della Grecia - 2,16%;
    Banca Centrale del Portogallo - 2,01%;
    Banca Nazionale di Danimarca - 1,72% (paese fuori dall’Euro);
    Banca Nazionale di Finlandia - 1,43%;
    Banca Centrale d’Irlanda - 1,03%;
    Banca Centrale Lussemburgo - 0,17%.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Infatti io mi chiedo come cazzo si fa a crescere finchè i sacrifici degli italiani finiscono solo ed esclusivamente a sanare debiti delle banche.... Per mè è arrivato il momento di una vera rivoluzione!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Infatti io mi chiedo come cazzo si fa a crescere finchè i sacrifici degli italiani finiscono solo ed esclusivamente a sanare debiti delle banche.... Per mè è arrivato il momento di una vera rivoluzione!!!
    Si, ma come quella francese del 1789!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Purtroppo o per fortuna,l'italiano medio,vuole solo farsi i cavoli suoi,dignitosamente,per avere una dura reazione dalla gente ,la causa dovrà essere altrettanto dura,tipo questa manovra......boh vediamo......

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    si, sperando poi che la tanto osannata rivolta non venga contenuta concedendo qualche "contentino".
    perchè l'italiano medio è capace anche di quello...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Benjo Visualizza Messaggio
    si, sperando poi che la tanto osannata rivolta non venga contenuta concedendo qualche "contentino".
    perchè l'italiano medio è capace anche di quello...
    Basta dare i contentini alle divise per contenere la rivolta.... fatalità le FdO sono state fuori dall'innalzamento dell'età pensionabile, perchè? Credi che abbiano pensato che uno non può fare lo sbirro da anziano? Secondo me semplicemente per non avere gente incazzata con la pistola e tenerli buoni...visto che moltissime rivolte sono partite quando la polizia si è messa con i rivoltosi!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Basta dare i contentini alle divise per contenere la rivolta.... fatalità le FdO sono state fuori dall'innalzamento dell'età pensionabile, perchè? Credi che abbiano pensato che uno non può fare lo sbirro da anziano? Secondo me semplicemente per non avere gente incazzata con la pistola e tenerli buoni...visto che moltissime rivolte sono partite quando la polizia si è messa con i rivoltosi!
    C'hai ragione Randa...se s'incazzavano pure loro magari c'erano più possibilità che succedesse qualche patatrack!! Se fosse così, sarebbe un complotto bello e buono.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Signore e Signori, questa è l'Italia, la terra dei contentini, dei complotti, dei fuffigni...
    E' sempre stata così, da sempre...

    Il Belpaese.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Perfino lo sport piu seguito, il calcio, è risultato iper corrotto...venduto e schifoso.. eppure tuttia ncora li a guardare i miliadari che corrono dietro ad un pallone!!!

    Ma vaffanculo và italia!!! Dopo i Politici e i giornalisti se fosse per me metterei alla forca quei quattro cazzoni di calciatori....
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    La nostra società è ad immagine e somiglianza dell'uomo....guardatevi zeitgeist addendum Su YouTube......se non l ho avete già fatto.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.