Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: la sfida antipro del PRC 2

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    dice c4ipirin4
    \"E io prenderei in considerazione il punto 4.
    L'alcool rientra perfettamente nella descrizione del suddetto punto, ma in Italia non si prenderà mai in considerazione l'ipotesi di regolamentare l'uso (abuso) o la somministrazione, perchè l'economia italiana prende una grande fetta dei suoi utili dalla produzione ed esportazione di vino, in più su tutti gli alcolici lo stato ci guadagna la sua parte.
    Le uniche campagne di sensibilizzazione sull'alcool sono \"se guidi non bere\", implicitamente se non guidi puoi anche strisciare per terra...assurdo. \"

    è esattamente come dici tu. Ed è proprio questo il terreno su cui occorre aprire la battaglia spostando l'attenzione delle persone dalla questione \"DROGA\" alla questione \"DROGHE\".
    Intanto per dire che a noi interessa veramente la salute delle persone e ai proibizionisti invece interessa solo colpire i comportamenti \"moralmente deviati\".
    Approfittandosi della buona fede di beghine e bigotti fanno terrorismo psicologico per nascondere i loro veri interessi che sono quelli del mercato nero che finanzia le loro mafie e del mercato legale con annessa pubblicità che finanzia le loro televisioni e il loro strapotere antidemocratico.
    Ecco perchè mettimo sotto accusa la pubblicità dell'alcol e quella \"occulta\", se pur teoricamente vietata, della sigarette (vedi le gare automobilistiche o motociclistiche con tanto di foto sui giornali su cui appare la scritta di questa o quella marca di sigarette.
    A questo punto rivolgo un appello a chi fosse in grado di scrivere un esposto per la magistratura inerente la pubblicità illegale del tabacco, a farlo e a postarlo in modo che tante persone, insieme o singolarmente possano cominciare a muoversi anche su questo terreno.
    E la sinistra? e rifondazione?
    Magari potrebbero darci una mano. No?
    ciao a tutti
    giovanni


  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    114
    Mentioned
    0 Post(s)
    Guarda anche io sto decidendo chi votare.. e PRC è unp dei principali candidati.... solo una cosa me la fa prendere male: 5 anni fa non si sono resi conto del pericolo nanopelato e l'hanno fatto vincere scegliendo di correre da soli. Avevo promesso che non l'avevo mai votato. Ma ora resta solo insieme al PdCi fra i partiti che meritano un voto. Sono nel caos!!!!!!!!!

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma klee, certo che si deve mandare a casa il Berlusconi ma per farlo bisgna prendere voti e per prendere voti bisogna cominciare a farla l'informazione corretta. Anche per far tacere e per sconfiggere gli avversari occorre avere argomenti forti e evidenziare le loro contraddizioni.
    Rileggi il tuo documento. Come fai a parlare di droghe senza citare le micidiali droghe legali? Come fai a parlare di riduzione del danno senza dire quale è il danno? Questa è l'informazione corretta che faresti se vincessi le elezioni?
    Si, voterò contro Berlusconi, ma sarei più felice se potessi anche votare per qualcuno che, quando si parla di droghe, (senza offesa) sappia bene quello che dice.
    Questa deve essere una battaglia prima di tutto culturale e a me pare che se Fini e compagni si sono permessi di fare questa legge assurda è perchè la battaglia culturale non c'è stata.
    Non sei d'accordo?
    Non siete d'accordo?
    Attendo sempre risposte
    ciao
    giovanni
    ciao

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ai piedi del monte
    Messaggi
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    volevo rispondera a Giovanniforesti che ha sollevato un tema a me caro, quello dell'alcol come \"droga\".
    Il decreto Fini dice che:
    \"Art. 14. - (Criteri per la formazione delle tabelle). - 1. La inclusione delle sostanze stupefacenti o psicotrope nelle tabelle di cui all'articolo 13 è effettuata in base ai seguenti criteri:

    a) nella tabella I sono indicati:

    1) l'oppio e i materiali da cui possono essere ottenute le sostanze oppiacee naturali, estraibili dal papavero sonnifero; gli alcaloidi ad azione narcotico-analgesica da esso estraibili; le sostanze ottenute per trasformazione chimica di quelle prima indicate; le sostanze ottenibili per sintesi che siano riconducibili, per struttura chimica o per effetti, a quelle oppiacee precedentemente indicate; eventuali intermedi per la loro sintesi;

    2) le foglie di coca e gli alcaloidi ad azione eccitante sul sistema nervoso centrale da queste estraibili; le sostanze ad azione analoga ottenute per trasformazione chimica degli alcaloidi sopra indicati oppure per sintesi;

    3) le sostanze di tipo amfetaminico ad azione eccitante sul sistema nervoso centrale;

    4) ogni altra sostanza che produca effetti sul sistema nervoso centrale ed abbia capacità di determinare dipendenza fisica o psichica dello stesso ordine o di ordine superiore a quelle precedentemente indicate;

    5) gli indolici, siano essi derivati triptaminici che lisergici, e i derivati feniletilamminici, che abbiano effetti allucinogeni o che possano provocare distorsioni sensoriali;

    6) la cannabis indica, i prodotti da essa ottenuti; i tetraidrocannabinoli, i loro analoghi naturali, le sostanze ottenute per sintesi o semisintesi che siano ad essi riconducibili per struttura chimica o per effetto farmaco-tossicologico;

    7) ogni altra pianta i cui principi attivi possono provocare allucinazioni o gravi distorsioni sensoriali e tutte le sostanze ottenute per estrazione o per sintesi chimica che provocano la stessa tipologia di effetti a carico del sistema nervoso centrale;

    [...]

    E io prenderei in considerazione il punto 4.
    L'alcool rientra perfettamente nella descrizione del suddetto punto, ma in Italia non si prenderà mai in considerazione l'ipotesi di regolamentare l'uso (abuso) o la somministrazione, perchè l'economia italiana prende una grande fetta dei suoi utili dalla produzione ed esportazione di vino, in più su tutti gli alcolici lo stato ci guadagna la sua parte.
    Le uniche campagne di sensibilizzazione sull'alcool sono \"se guidi non bere\", implicitamente se non guidi puoi anche strisciare per terra...assurdo.
    E' assurdo che siamo cresciuti senza essere minimamente sensibilizzati sul fattore alcool, mentre ci riempivano di assurde paranoie sullo spaccio, fuori dalle scuole elementari, di francobolli contenenti LSD...ipocrosia allo stato puro.
    Io ho occasione di parlare spesso con un ex eroinomane che è anche un ex alcolista (avere un canapaio ti fa diventare indirettamente una simil assistente sociale), e non so quante volte mi ha ripetuto che l'alcol l'ha rovinato tanto quanto l'eroina, sia a livello fisico che di dipendenza.
    Inutile far poi notare che se ti coltivi la maria (e dai solo libero sfogo al tuo pollice verde, senza infastidire o danneggiare nessuno) vai in galera mentre se guidi in stato di ebrezza (mettendo in pericolo la tua vita e quella di moltissime altre persone) tutto quello che ti può succedere è la sospensione della patente.

    Io mi indigno quando i ben pensanti della mia provincietta (che trovandosi in Piemonte è nel centro nevralgico della ENOCULTURA) si scolano litri e litri di vino a tavola, giusto prima di mettersi in macchina per andare a ballare, e poi hanno il coraggio di farti le menate per la tua cannetta digestiva...SCANDALOSO.

    Evito di dilungarmi ancora perchè non voglio annoiarvi, credo che basti questo per farvi cogliere il senso di questo post... :-)
    ...voglio un pensiero superficiale, senza un finale che faccia male...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.