Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  151
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 113

Discussione: Spiegare la nostra passione ai nostri figli!

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Sicuramente e quando sei fuori e la gente fuma davanti a loro gli dici:per favore può spegnerla che c'è i bambini?e quello ti pesta...è solo educazione,i miei non mi hanno mai proibito di fumare quando ero ragazzo e non ho mai fumato,ho cominciato a fumare da militare
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    ci sono casi dove è il figlio ha spiegarlo ai genitori
    tornando al discorso secondo me è anche soggetiva, ci son bimbi che parlano troppo e ci son quelli che si fanno gli affari loro o meglio sanno mantenere il segreto ....sicuramente ci vuole un buon "imprinting"

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sono pienamente d'accordo....io sono un esempio del figlio che ha spiegato ai genitori. Ovviamente consapevole di avere due genitori con del cervello capace di pensare indipendentemente da quello che dice, o pensa, la "massa".

    Questo mi ha permesso di non dover nascondere le mie piccole figliole verdi.

    Si dovrebbe dare la giusta e corretta informazione in questo paese, invece di spararle grosse su questo mondo!...creano più disastri che altro.
    Mi sto trattenendo nello scrivere perchè non vorrei mai essere bannato...ma servirebbe ben altro che giri di parole per descrivere questo SCHIFO!.

    pace, amore ma soprattutto giustizia in questo mondo malato!.

    un saluto a tutti gli amici di EJ!

  4. #24
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Parlando da figlio che ha fatto "outing" con la propria madre, ma oramai con tutte le persone a me care, penso di poter parlare con cognizione di causa.
    Sicuramente devi avere un interlocutore(mamma, babbo, amici ecc..) aperti di mente e comprensibili, ma soprattutto devi essere te a poter dimostrare di saper gestire la cosa.
    Se fossi andato da mia mamma a 17 anni, nel pieno della mia "follia" a dirle, "Mamma mi faccio le canne e ho deciso di mettere un po' di piante" lei mi avrebbe risposto "Te sei tutto grullo, io ti butto fuori di casa".
    Arrivato ad un punto in cui non creo più molti problemi, vedendomi tranquillo e molto più calmo, le ho potuto spiegare cosa significa per me la ganja, lei da persona intelligente qual'è si è informata, ha capito che non faccio niente di male ed ha accettato il fatto ed adesso è anche contenta perché mi vede sereno e rilassato.

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    novara
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Parlando da figlio che ha fatto "outing" con la propria madre, ma oramai con tutte le persone a me care, penso di poter parlare con cognizione di causa.
    Sicuramente devi avere un interlocutore(mamma, babbo, amici ecc..) aperti di mente e comprensibili, ma soprattutto devi essere te a poter dimostrare di saper gestire la cosa.
    Se fossi andato da mia mamma a 17 anni, nel pieno della mia "follia" a dirle, "Mamma mi faccio le canne e ho deciso di mettere un po' di piante" lei mi avrebbe risposto "Te sei tutto grullo, io ti butto fuori di casa".
    Arrivato ad un punto in cui non creo più molti problemi, vedendomi tranquillo e molto più calmo, le ho potuto spiegare cosa significa per me la ganja, lei da persona intelligente qual'è si è informata, ha capito che non faccio niente di male ed ha accettato il fatto ed adesso è anche contenta perché mi vede sereno e rilassato.
    bello Gam !

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Bellissimo gam,purtroppo io sono riuscito a far ragionare solo mio fratello
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Bello sto 3d. Grazie Bart. Io ho 2 figli adolescenti e spesso me la faccio questa domanda. E' difficile dare una risposta che valga per tutti. Dipende dalle dimaniche della coppia (se fumano tutti e 2); dal rapporto che si ha con i ragazzi e dai momenti di crescita che attraversano. Ho amici che rollano davanti alle figlie 13enni e si fanno fare il filtri e amici che lo fanno di nascosto come me. A me non piace farlo davanti ai ragazzi. L'avessi fatto fin da piccoli (come Favola) e qui entrano in gioco le dinamiche della coppia, sarebbe stato diverso, naturale e giusto. Ora mi metterebbe a disagio rollarmi un robo davanti a loro e la paura di creare loro dei danni è tanta.
    Sono arrivato alla conclusione che è meglio non dire niente della mia passione. Per ora naturalmente. In quanto li seguo costantemente nella crescita (il segreto è essere sempre presente) e qualora dovessi accorgermi che nella vita di mio figlio entra la curiosita' per lo sballo allora interverrei immediatamente per spiegare bene differenze tra sostanze, effetti, pericoli, cose da evitare, etc etc. E con una certa autorevolezza, conquistata sul campoPurtroppo io sono di una generazione travolta dall'eroina e la mancanza di informazioni è stata quella che ha fatto più danni decimando compagnie. I figli sono come piccole piante di ganja che vanno curate con amore, dedizione, attenzione e costanza giornaliera. Solo così non si è sicuri di niente ma almeno si è fatto tutto il possibile.

    Ora, a voi "ragazzini" ve la faccio io una domanda? Cosa pensate di un 50enne che si fa ancora le canne? Poveraccio? Fico? Cazzi suoi?
    Me lo sono sempre chiesto
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Parlando da figlio che ha fatto "outing" con la propria madre, ...... rilassato.
    Ottimo. Grande cosa. E' proprio così occorre però aspettare il momento "giusto". Io ho un amico che alla fine ha convinto il papà 70enne a curargli la piantina nell'orto
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  9. #29
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Cosa pensi di un 50N che bene l'ammazza caffè dopo cena?niente quindi lo stazzo x le canne ;) anche se non é una cosa che si vede tutti i giorni...mi ricordo una volta mi sono trovato a casa di un mio amico stavamo fumando,quando é arrivato il su babbo 60N gli ha passato la canna,io sono rimasto un po' spiazzato,ma in fondo che male c'è?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #30
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    bel 3d!premetto che per ora non ho figli,ma quando capita d fumare e c sono i bambini dei mie amici ,cerchiamo d andare all'aria aperta o altra stanza,è meglio che non respirino tabacco o altro!!!ma se avrò dei figli appena saranno adolescenti o avranno un pò d cervello x capire,cercherò d spiegarli cosè la ganjia,e la differenza tra lei e le altre droghe,perchè l'informazione è fondamentale,per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato!!!anche se poi la vita è un'incognita!!!l'importante che non faccia gli stessi sbagli che ho fatto io,e farò d tutto per non farglieli fare!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.