Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: No Tav: topic ufficiale

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Non mi sembra ci sia già un topic a riguardo. Se ne parla ancora troppo poco! Sempre troppo poco, visto quello che sta succedendo.

    Questo quello che avevo scritto sul mio blog il 30 giugno dell'anno scorso, dopo una delle manifestazioni in Val di Susa:
    A Chiomonte (in Val di Susa) è andata in scena la guerra, lo Stato italiano ha scelto di usare la violenza, una violenza che non può che ricordare il fascismo di qualsiasi dittatura. Manganellate in faccia, lacrimogeni al CS (armi chimiche), tende bruciate…
    Al comitato No Tav va tutta la mia stima e la mia solidarietà!
    La guerra continua e ogni giorno è sempre peggio.

    Super articolo da leggere e far leggere: 150 motivi per dire NO alla TAV

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Essere No Tav significa essere contro le megalomanie, gli affari loschi tra partiti e cooperative rosse, bianche e mafie varie.

    20 miliardi di euro (dei quali mi pare circa un...ventitreesimo offerti dall' Europa, alla quale diamo, ve lo ricordo, più soldi di quelli che riceviamo) oggi NON POSSONO andare spesi in un' opera affascinante, veloce, poderosa, come sarebbe piaciuta al futurista Marinetti.

    Non è una questione concettuale, ma lo diventa. Lo diventa perchè:

    - non capisco la strategicità dell' opera, visto il calo del traffico merci sulla tratta.
    - una ferrovia Torino-Lione c' è già
    - il costo è immane, e il calcolo dei benefici, ridicolo
    - le finanze italiane sono affossate come non mai
    - il Tav visto come "crealavoro" è ridicolo, visto che perteciperebbero le solite tre-quattro megaimprese, con un bel megacantiere-città popolato da operai stranieri. Chi cazzo lavora? O meglio, lavora più gente così o, per dirne una, con un bel piano di riconsolidamento geologico dell' Italia che frana? O adeguando tutte le scuole italiane alle norme antisismiche? O cancellando le barriere architettoniche? O creando piste ciclabili in tutta Italia? O potenziando e migliorando la rete ferroviaria attuale? O tutte queste cose insieme, che, con 20 miliardi di euro QUASI QUASI si possono fare?

    Per ultimo dico che, negli anni '80, quando il percorso del Tav Torino-Lione è stato ideato, l' opera aveva molto più senso di ora. Avrebbe forse spostato il pendolo degli assi commerciali internazionali sull' Italia? Chi lo sa. Ora, direi proprio di no.

    Nessuno trova un cazzo di lavoro degno di essere considerato tale, chi ne aveva uno, talvolta, lo perde. Ad una pressione fiscale immane corrispondono spezio servizi di merda.

    La risposta? Un megatreno con il parmigiano e le salsicce che viaggiano ai 300 per l' Europa.



    Appendice:

    Per quella manica di stronzi che sostengono che chi è "No Tav" dice no no no, no e basta, no al progresso e no alla madonnina di Lourdes, gne gne gne e poi non fa proposte...

    Le proposte sono sempre le stesse:

    Le soluzioni alla diminuzione del traffico su gomma, e a tanti altri problemi, stanno nel contingentamento, e in una spinta regionalista. Non nella globalizzazione veloce, quel cazzo di mito deve finire. La globalizzazione sta finendo di ammazzare l' artigianato, le botteghe, i piccoli produttori. Posso trovare al supermercato il caviale di lompo cinese in sedici colori, ottanta tipi di pannolini, ma LE CONDIZIONI ECONOMICHE, sulle quali il PIL non dice un cazzo, e quelle sociali, sulle quale il DIO PIL dice ancora meno, sono sempre peggio.


    VAFFANCULO IL TAV! E CHI SE NE FREGA DELLA GLOBALIZZAZIONE.
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 29-02-12 alle 17:39
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    UN MESSAGGIO DA ERRI DE LUCA X LA VAL DI SUSA
    Si succedono governi e governatori, di qualunque specie essi rinnovano l’empio progetto di traforo e strazio della valle di Susa. Empio progetto perchè empia è la bestemmia contro la terra, madre sacrificata allo sventramento per l’inutile seconda linea ferroviaria.

    Voi non siete gli indiani d’america, scacciati dai vostri pascoli dallo sterminio dei bisonti e dalla posa di una via ferrata. Voi siete i legittimi eredi di una terra aggredita da interessi estranei, che vogliono asservirla. Voi non siete i nemici del progresso ma l’avamposto di una nuova speranza di progredire insime al proprio suolo.

    Si succedono governi e governatori indifferenti alle vostre ragioni. Non amministrano una comunità, la trattano invece da provincia conquistata da un impero.

    La vostra lotta è necessaria, non soltanto giusta. E’ necessaria e urgente la lotta di una vallata contro la riduzione in servitù del proprio suolo. L’empietà contro la vostra terra d’essere sconfitta e lo sarà.

    fonte

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Si ma questa manifestazione sta diventando un pò troppo violenta..

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    632
    Mentioned
    0 Post(s)
    http://www.noncipossocredere.com/201...orta-a-250kmh/

    il problema è ke lo stato ha attinto dalle casse europee fondi x sta cazzata, senza kiedere consenso al popolo, ora devono finirla a scapito di tanti

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Riporto il post di oggi sul blog di Beppe Grillo:

    La TAV è una montagna di merda

    Perché si deve fare la TAV? Ci ho pensato a lungo in questi anni, sin dal primo post pubblicato sul blog nell'ormai lontano 2005 dopo l'attacco della Polizia contro i valligiani a Venaus.
    La Tav è un'opera inutile, anche un imbecille, se informato, lo capirebbe. Il costo spaventoso di 22 miliardi a carico quasi completo dei contribuenti (anche il parziale finanziamento della UE deriva dai contributi che versiamo all'Europa). Una linea merci in una valle dove esiste già una linea ferroviaria con un massimo del 50% trasportato rispetto alla capacità effettiva e in costante diminuzione da dieci anni. Un tunnel di 52 chilometri che finirà tra 12/15 anni progettato 25 anni fa dentro una montagna ricca di amianto. Questo in un Paese dove non ci sono i soldi per la sanità, i trasporti locali, la scuola. Un Paese con le pezze al culo che ci spreme come limoni butta nel cesso 22 miliardi per un buco inutile.
    Se la Tav è così inutile, vuol dire allora che è molto utile a qualcuno. Se non si può tornare indietro significa che il Sistema non è nelle condizioni politiche, economiche o di legami con la criminalità organizzata per farlo. Qualcuno forse ha già incassato delle tangenti e non è più in gradi di restituirle? Uno si può fare mille domande di fronte a uno scempio di soldi pubblici senza senso apparente. Perché Passera si schiera apertamente per la Tav? Forse IntesaSanpaolo ha degli interessi nell'opera? Che ruolo hanno le banche in questa predazione gigantesca? Passera non è stato eletto da NESSUNO e pretende di dare lezioni di democrazia ai valsusini mentre Rigor Montis fa il palo. Qual è il ruolo della criminalità organizzata in questa torta creata dal delirio della politica? Perché persone della 'ndrangheta intercettate a Torino hanno detto di votare Fassino sindaco?
    Contro i valsusini si è schierato il Potere, compatto, senza vergogna, senza porsi limiti di decenza. Da Libero a La Repubblica, da Belpietro a Scalfari, dalla Lega al Pdl al Pdmenoelle, dalle cooperative rosse di Bersani a quelle bianche di Lunardi. Se perdono vanno a casa, le opere pubbliche utili solo ai partiti alle lobby e al debito pubblico si fermeranno in tutta Italia, dalla Gronda all'Expo di Milano. I partiti crolleranno. Qualcuno forse finirà in galera. La Tav è una montagna di merda e chi la vuole è una guida alpina. Dopo vent'anni sento arrivare una nuova Tangentopoli. Fischia il vento, è il vento caldo della primavera. Loro non si arrenderanno mai. Noi neppure.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Il caso della TAV è il chiaro esempio di come venga manipolata l'informazione in Italia. Intere trasmissioni con omuncoli impomatati in favore di questa ennesima inutile "grande opera", mentre a chi vorrebbe difendere i propri diritti non viene lasciato spazio. Internet è pieno di filmati con i soprusi delle cosidette forze dell'ordine, ma al popolino bue viene fatto vedere solo quello che interessa ai distorsori della realtà.
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rouge Visualizza Messaggio
    Il caso della TAV è il chiaro esempio di come venga manipolata l'informazione in Italia. Intere trasmissioni con omuncoli impomatati in favore di questa ennesima inutile "grande opera", mentre a chi vorrebbe difendere i propri diritti non viene lasciato spazio. Internet è pieno di filmati con i soprusi delle cosidette forze dell'ordine, ma al popolino bue viene fatto vedere solo quello che interessa ai distorsori della realtà.
    ! come oggi all'ora d pranzo hanno fatto vedere su studio aperto,il ragazzo che imprecava contro il cellerino,e al ragazzo il tg lo ha trattato neanche se gli avesse sparato,e ricordo che il ragazzo era a mani nude il cellerino aveva tutti i mezzi per fargli male,allora io mi chiedo:perchè non fanno vedere quando caricano contro gente disarmate ed inerme,no qualche insulto al cellerino,che tra l'altro è anche pagato!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    No,è un delinquente da frustare in piazza,da campo di concentramento,questo sento dire in casa!
    Che tristezza
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    470
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    No,è un delinquente da frustare in piazza,da campo di concentramento,questo sento dire in casa!
    Che tristezza
    no cazzo,ma non si rendono conto che è tutta una messa in scena? io gli farei vedere quando usano i manganelli e anfibi sulle faccie della gente, poi vediamo chi sono i criminali!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.