Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #141
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ecco altre fotine, ultimi frutti, pomodori verdi, peperoni, origano e menta essiccati, mele dello zio!

    Congelatore con zucchine, pomodori, patate, peperoni e melanzane, parmigiane di zucchine e melanzane.

    Dispensa con salsa dei miei pomodori, giardiniera, antipasto piemontese e marmellate, tutto fatto da mia madre,
    più olio piccante fatto da me!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20171123_145009.jpg‎  

    20171123_145045.jpg‎  

    20171123_144843.jpg‎  

    20171123_144820.jpg‎  

    20171123_144812.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #142
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    grande yomi non sai quanto ti invidio!!!!!! coltivarsi il proprio cibo rende migliori noi e più felice il mondo!!!!!!
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  3. #143
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    bravo yomibus ma le patate in congelatore NO!!!!!!!!!!
    cazzo si conservano bene e a lungo basta tenerle al buio in un posto fresco e asciutto
    io patate e topinambur li metto in cassette di plastica e li copro con la sabbia mi durano un anno e anche di più

  4. #144
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    bravo yomibus ma le patate in congelatore NO!!!!!!!!!!
    cazzo si conservano bene e a lungo basta tenerle al buio in un posto fresco e asciutto
    io patate e topinambur li metto in cassette di plastica e li copro con la sabbia mi durano un anno e anche di più
    Ragionissima Biri,
    normalmente avrei fatto così! Solo che le patate non le ho messe io, scambiate con fagiolini e pomodorini, e purtroppo erano molto brutte, quasi tutte con la buccia rovinata, anche se buonissime.
    Allora le migliori le ho date a mia madre, che le conserva come dici tu, e le altre ho cercato il metodo migliore e le ho congelate, per forno e frittura.

    Con l'aggiunta di altre verdure invece mia suocera, ha preparato il minestrone.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #145
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    ma io mi sono perso sto thread fino ad ora? numero uno yomi. a primavera apro anche io allora siamo un branco d giardinieri

  6. #146
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Che bei raccolti yomi con l anno nuovo vi faccio compagnia! voi quando iniziate a metter giu?io ho gia un po di piantine d insalata bieta e rucola appena ho tempo giro e le metto giu coperte col tessuto nn tessuto e il tunnel.

  7. #147
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Eccoci qua, nuova stagione di orto, con un nuovo titolo, in onore alla proposta di @L'Eremita del Bosco , tra l'altro fu lui a chiudere la stagione con l'ultimo post a capodanno 2017!!

    Come ho scritto in peperoncini 2018 , ho seminato ieri in serra, 92 peppers : 20 Fatali White , 10 Habanero Chocolate , 15 Habanero Orange , 15 Habanero Lemon , 10 Bhut Jolokia Green miei dello scorso anno , 11 Devil Tongue e 11 della Malesia, portatimi da un amico

    Questi saranno divisi tra serra e campo, e oggi seminerò i miei di Haba Red.

    Poi ho seminato 60 zucchine mie e ho trapiantato un mazzetto di 60 cipolle rosse Tropea .
    Oggi prenderò altri due mazzi di cipolle, e inizierò altri ortaggi tra peperoni, melanzane e pomodori. Prossima settimana seminerò zucche Hokkaido e Mantovane in un "cossotè" , tradotto sarebbe un pezzo del terreno solo per le zucche, nel mio caso, lungo il confine est , posto dove per anni ho buttato sfalci e ortaggi , l'ho ripulito dal grosso, terreno grasso grasso adatto a loro!

    A presto con foto!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #148
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Bella yomi non dirmi ste cose che poi mi emoziono
    Non volevo farti cambiare il titolo del tuo post,ma se x te va buono va buono anche a me sono onorato....comunque complimenti non pensavo mettessi tutti quegli ortaggi, dal 2012 ne hai fatta di strada bravo bravo anzi bravi yomi and yoma familydajeeee
    Su per giù quanto terreno coltivi ?1h ? Son proprio curioso di vedere tutti quei peperoncini e combricola bella....a breve caricherò anche io un due foto,appena le piantine son messe giù....a presto ortolani
    I need green revolution

  9. #149
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    No Eremita, esattamente dieci Are , 1000 mq , un ettaro, 10000 mq , dovrei avere aiuto ed attrezzature, o fare solo quello!! Un ara mi sembra già parecchio!! Fai conto che gli scorsi anni, coltivavo mezza ara!!

    Comunque sia, sono contento di poterlo fare: con il corso che sto facendo, mi rendo conto di quanto sia fortunato a non essere cittadino, ed aver la possibilità di coltivare!!!

    Ah, @L'Eremita del Bosco, volevo ringraziarti ancora, anche a nome dei miei amici coltivatori come me, che hanno visionato le piante da Maioli, e sono rimasti stupefatti , dalla professionalità di questa azienda: l'hanno contattata, e ora acquisteranno, fiduciosi!!!! Ai prossimi giorni, vi informerò sulla consegna, affidabilità !!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #150
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Perfetto @Yomi fammi sapere come vi trovate che un ordine lo devo fare anche io a breve ,solo che sono indeciso veramente tanta tanta roba e non so che varietà prendere
    Se ti avanza un pò di spazio sui bordi del campo ti posso consigliare di metter un due piante da frutto, ci sta, l ideale sarebbe prendere due o tre varietà x tipo di frutto... per es. Mele precoci e tardive e via dicendo così avrai una raccolta a scalare per poter vendere con calma
    Yomi noi gente di campagna o montagna siamo veramente fortunati rispetto a chi vive in città , non l invidio per niente.....per me coltivare e avere un rapporto con la terra è veramente un anti stress e un calmante naturale la soddisfazione quando riempi la cesta con i tuoi ortaggi freschi freschi e senza roba chimica sopra è sempre tanta.
    Quando faccio l orto la mattina mi vola via come niente senza accorgermene ,sono così preso sul come metter le piantine progettare le corsie e a osservare il lavoro svolto che provo un senso di pace e di calma nel farlo
    I need green revolution

Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.