Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #191
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Mentre scrivevo pensavo "ma cosa glielo vai a dire a G,vuoi che non lo sappia" ahah...volendo potresti mettere una rete su cui far crescere i rami eliminando i nuovi fiori...lasceresti solo i primi 2 o 3 meloni appoggiati a terra...oppure toppare come dicevi...quest anno ,da me, i melons hanno avuto una crescita esplosiva,hanno invaso le corsie andando sulle altre file ,certi rami han raggiunto la rete delle tegoline altri han sommerso il sedano e le angurie(messe dopo e rimaste tappe ).
    Se hai tempo fa una ricerca su internet e metti meloni o zucche fatte crescere su sostegni....ti usciranno immagini paura...interi tunnel dove la gente passa sotto con sopra la testa zucche che penzolano e di tutti i colori....troppa roba ,anche se una volta mature ,mi cagherei a passarci sotto vuoi che non ti cada in testa una
    Ultima modifica di L'Eremita del Bosco; 09-06-18 alle 08:47
    I need green revolution

  2. #192
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Ahahah guarda, la prima cosa che ho imparato é che non si smette mai di imparare.. da tutto e da tutti!
    Ho cercato melone su sostegno e la prima immagine che é uscita é questa
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 8f8a005f6e32a08b3a1fde1fb311d3a0.jpg--.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 43.6 KB 
ID: 115189
    Piú che coltivare meloni lei fa cascare i coglioni..
    Apparte gli scherzi belle quelle gallerie ma anche io non ci passerei sotto troppo tranquillo.
    Per ora l'ho toppato e ho messo un tutore temporaneo ma credo che in settimana gli piazzo una bella rete per addomesticarlo un pò.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  3. #193
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    bella G e grazie della risata che mi hai e mi fate fare con certe uscite...oh faran cascare i meloni per quello che fanno e dicono ste signorine e signore del parlamento e io sarò un pervertito,ma alla meloni,alla gelmini,alla "scarfagna" e per finire in bellezza alla boschi una bottarella di sottomissione gliela darei volentieri ahahah
    Mettiamo da parte i pensieri strani che la bella stagione porta, è vero il bello della vita è che non si smette mai di imparare. Con le piante, ma come tutto del resto, basta un pò di fantaingegno e le possibilità sono infinite
    Come hai visto un sostegno per far crescere la pianta è perfetto e nel tuo caso ,forse,il metodo migliore era di mettere una canna di bamboo e far andare su un unico ramo ,a mo di sog.Ma se gli stai dietro in un modo o nell altro i frutti li gusterai uguale solo ricordati di trovare un sostegno per i meloni ,legali o vedi tu,altrimenti se lasciati penzolare potrebbero staccarsi prima di essere completamente maturi oltre a poterti rompere il ramo stesso per via del peso.
    I need green revolution

  4. #194
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    per il futuro i meloni vanno potati la prima volta quando spunta la 4° foglia sopra la seconda e poi i 2 rami che partono vanno recisi alla 3° foglia dopo la comparsa della 5°
    in questo modo dovresti avere 6 rami
    quando allegano i fiori tagli il ramo dopo la prima foglia dopo il frutto
    è più complicato da dire che da fare

  5. #195
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Grazie dei consigli ragazzi!

    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    poi i 2 rami che partono vanno recisi alla 3° foglia dopo la comparsa della 5°
    in questo modo dovresti avere 6 rami
    quando allegano i fiori tagli il ramo dopo la prima foglia dopo il frutto
    è più complicato da dire che da fare
    Biricchino queste due potature suppongo che siano utili anche adesso, giusto? Solamente che al posto di 6 rami me ne troverei 8. Potrei sempre tagliare i 2 piu' bassi e concentrare quindi il tutto comunque su
    6.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  6. #196
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    no è esattamente l'opposto
    i primi 2 rami sono quelli più robusti e produttivi

  7. #197
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Wow grazie mille per la dritta!! Non lo avrei pensato..
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  8. #198
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Eccomi con il solito cesto di natural amore,anzi i miei due grandi amori .....dopo maggio bollente,giugno al contrario è veramente piacevole, sole con arietta che rinfresca e lavorare nell orto è un piacere
    Mi sto apprestando a finire la lattuga, la bieta e il radicchio ,a breve sarà ora di trapiantare altro.Vediamo se dove vado a prender le piantine hanno qualcosa di speciale da mettere e condividere con voi.
    @Yomi @cali_dreamer @green_youth @biricchino come procede ?spero ben !

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180616_203142.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 73.3 KB 
ID: 115326 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: clean_20180616_215537.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 94.9 KB 
ID: 115328

    Bellissima la salvia ,da piantina piccola piccola uscita dall inverno mezza bruciata ad esplosione con la bella stagione....pianta comune e rustica,ma la preferita dall Eremita per quest anno
    I need green revolution

  9. #199
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Humboldt County
    Messaggi
    685
    Mentioned
    100 Post(s)
    anche da me la salvia è schioppata fuori che è una bomba! ci son foglie che son lenzuoli. prevedo gnocchi burro e salvia anche con 40° :D
    cmq non ho foto ma la prima spaghettata con zucchine e fiori l'ho già fatta e che goduria! adesso ho l'acquolina ad aspettare di riuscire a friggerli, per ora non ho mai il tempo e il mood giusto.

    a melanzane e peperoni siamo ancora scarsi invece di cetrioli ne stanno venendo e che buoni!
    bella ere due belle cassettine di roba gustosa eheh. ma su questo non si aveva dubbi insomma :D

  10. #200
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Buongiorno ragazzi,
    raccolte le primizie, i fiori (non tutti, ne lascio quasi sempre uno per pianta per gli insetti impollinatori) e tre zucchine, le foto sono dopo la raccolta. Poi fagiolini , due file di gialli morbidi senza filo, e due di verdi più tosti, ideali da passare. Zucche Hokkaido e Mantovane , pomodori rosa cuori di bue, trattati ieri sera con ossicloruro di rame liquido agricoltura biologica (10/15ml x 5l) . Poi sullo sfondo peperoni ancora piccoli in ripresa grazie al sole da tre giorni, melanzane anche loro in ripresa, cipolle, insalata e carote (prossimo giro farò foto più ravvicinate anche a loro).
    Infine, 4 peppers molto avanti, e altri che seguiranno, raccolto tardivo!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20180617_111350.jpg‎  

    20180617_111722.jpg‎  

    20180617_111828.jpg‎  

    20180617_112213.jpg‎  

    20180617_112243.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 20 di 31 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.