Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

  1. #231
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Bella yomi,quelli gialli non son quelli a seme nero? Li devo provare un colpo....comunque con tutte quei fasui,buone scurregge anche te
    Le mie però hanno un grande vantaggio: il sacchetto filtra gli odori, quindi non puzzano!!



    Ah si, sono quelli a seme nero, più ricchi di proteine e meno di fibre
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #232
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    fagiolini a quintali pure io XDXD però ormai son già in congelatore hehe invece i miei pomodori stanno alla grande, settimana scorsa anche i primi due meloni... non li avevo mai fatti, son rimasto soddisfatto già per averli raccolti, poi li ho assaggiati..son buonissimi!!! proprio succosi... vedremo le angurie, qualcuna sta venendo discretamente!!
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  3. #233
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Finalmente qualche foto:
    come vedrete, qualche danno dal doppio temporale giga di domenica e lunedì, poca grandine per fortuna, danneggiate le foglie più grosse (zucche e melanzane principalmente, le zucchine patiscono un caxxo!), qualche pomodoro caduto e da tirare su due bastoni, ma comunque niente di irreparabile, le nuove colture (cavoli, broccoli, romaneschi, cavolfiori, porri e finocchi) appena messe due giorni prima dei temporali non hanno subito danni.
    Mai viste o avute prima d'ora, le angurie, pianta bellissima e già delle belle anguriotte!!!

    Ah.... mai avuto fagiolini così belli e produttivi.. quintaliii!!!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01355.jpg‎  

    CAM01356.jpg‎  

    CAM01357.jpg‎  

    CAM01359.jpg‎  

    CAM01360.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #234
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Segue..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01358.jpg‎  

    CAM01361.jpg‎  

    CAM01362.jpg‎  

    CAM01365.jpg‎  

    CAM01366.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #235
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    E per finire, angurie e altre zucche e zucchine e il nuovo. Ah, scusate l'ombra!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate CAM01363.jpg‎  

    CAM01364.jpg‎  

    CAM01367.jpg‎  

    CAM01368.jpg‎  

    CAM01369.jpg‎  

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #236
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    380
    Mentioned
    74 Post(s)
    Ciao caro Yomi complimenti per l'orto,orto parola Italiana per intenderci
    come riesco posterò qualche foto anche io.

  7. #237
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    @Yomi grandissimo, davvero bello! ordinato, pulito, preciso!! da far invidia davvero!
    Toglimi una curiosità, la tua terra è argillosa o l'effetto che vedo in foto è un'impressione ed è sabbiosa/molto lavorata?
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  8. #238
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ecco qualche scatto:
    Carolina reaper
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180715_162152 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 142.1 KB 
ID: 116353
    Haba chocolate
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180715_162256 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 149.7 KB 
ID: 116354
    Maxi vasone di basilico, con varie sfumature di profumi... anice, liquirizia e limone, oltre al classico
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180715_162314 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 190.1 KB 
ID: 116355
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180715_162321 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 129.4 KB 
ID: 116356
    Peperoncino arcobaleno
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180715_162517 (FILEminimizer).jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 116357

    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  9. #239
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Denverdevit Visualizza Messaggio
    @Yomi grandissimo, davvero bello! ordinato, pulito, preciso!! da far invidia davvero!
    Toglimi una curiosità, la tua terra è argillosa o l'effetto che vedo in foto è un'impressione ed è sabbiosa/molto lavorata?
    Grazie, ordine e pulizia, sono dovuti in gran parte ad una presenza femminile esperta! Una cara amica di 57 anni, molto energica e giovanile, che mi aiuta da quest'anno!

    Allora, la prima foto del primo messaggio, dove ci sono i fagiolini, e l'ultima foto del secondo post dove ci sono zucche e zucchine indietro, è il terreno dove ho coltivato tutto dal 2012 allo scorso anno.
    Quello è sabbioso/molto lavorato, quindi ho messo poche cose, che però vengono lo stesso, i fagiolini poi, caterve!
    Scambiati ieri 15 kg di fagiolini misti gialli e verdi, per 40 kg di patate (chiaramente quando sarà ora di raccoglierle) con un amico, raccolto stimato fino ad ora (10 giorni che producono) 40 kg. Già stipato il congelatore!!

    L'altro terreno, dove ho gran parte delle zucchine, e pomodori, peperoni, melanzane, cipolle, angurie, carote, biete, meloni (indietro), cetrioli, e da 10 giorni cavoli, broccoli, romanesco, cavolfiori, porri e finocchi,
    è la prima volta in assoluto che viene coltivato, ed è ricco, morbido, grasso, tanto che non ho ammendato per niente, vergine così! Il prossimo anno, rotazione delle colture, poi inizieremo magari con un buon letame di cavallo per il 2020.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #240
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Claro! Con il discorso dei due campi torna tutto... il terreno vergine, era quello mai coltivato negli ultimi 100 anni? (non vorrei dire una stronzata, lo avevo letto qui, ma forse mi confondo con eremita, o con un altro utente, nel caso scusateXD ho una discreta memoria, ma a volte toppa ) Comunque la storia di quel campo soncerto deve essere affascinante...
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.