[QUOTE=Yomi;142997]@raiderman: di dove sei? se non sei lontano vengo io!!
vivo in una bella isola
[QUOTE=Yomi;142997]@raiderman: di dove sei? se non sei lontano vengo io!!
vivo in una bella isola
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?
io sì..sono molto delicate..
oltre al problema delle lumache ci sono le formiche che ne sono ghiotte oltre che a mangiarle ci coltivano sopra gli afidi....e i topi che mangiano le radici..
Hidden Content
Cicli Conclusi:
Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
In Corso:
Hidden Content
Che varietà hai coltivato? Producevano più volte all' anno o una volta all' anno? Quando si piantano? :D Su internet ogni sito dice una mezza cosa diversa. Inoltre vorrei trovare una varietà adatta alle confetture
Oltre al mio ettaro di orto ho anche 10 peperoncini in guerrilla, stavo pensando di fare delle fragole in vaso, anche se con esposizione ad est. P.S. quando dico vaso, intendo anche una trentina di vasi....purtroppo ho finito la superficie coltivabile! :D
capeesh?
io solitamente le mettevo sotto miniserra in campagna piantate direttamente in Terra..
la tipologia non la ricordo..anche perchè è stata quasi un buco nell'acqua..
le piantai intorno a metà marzo..5piantine..il ciclo è durato tutta estate..con una produzione media di 20fragole per pianta..
concimate con Urea e basta..acqua e tanto sole..poi tra formiche e lumache sono decedute tutte..
Hidden Content
Cicli Conclusi:
Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
In Corso:
Hidden Content
Ciao ragazzi! Giacomo, bella storia, proverò anche io con la birra allora, rimedio più semplice.
Le fragole qui da me non hanno grossi problemi, c'è il paese di San Mauro Torinese, confinante con Torino, famoso per le fragole, buone e robuste, io compro lì i piantini.
Domani, se la smette di far freddo e di piovere, è l'ora di trapiantare i pomodori!
Un abrazo e buona coltivazione a tutti!
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
capeesh?
Giustissima la pacciamatura!
Oggi invece sono riuscito ad andare all'orto, ma visto il vento fortissimo, impossibile trapiantare. Quindi ho tolto le erbacce, innaffiato, e ho raccolto rucola e ravanelli in quantità! Domattina andrò avanti ad estirpare erbacce e raccoglierò l'insalata da taglio dolce, bellissima!! Poi, se non c'è vento, trapianterò e seminerò!!
Buon cultivo!!
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Ciao ragazzi, come procedono gli orti legali?
Finalmente comincia a far caldo e gli ortaggi crescono
ecco il mio orticello
"In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade".
(OSHO)
Guarda bellino,io ho messo i pomodori,ma non mi campano,il cane me li mangia
Me li ha scapocchiati tutti
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola